Albergo a ore
di Risa_chan

08/03/16, ore 17:46

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Mi scuso per l'enorme ritardo di questa recensione, solo poche settimane fa le lessi e oggi mi sono decisa a leggerla. Intanto l'ho inserita tra le preferite...
Che devo dirti? È perfetta, bellissima, la canzone è azzeccatissima alla situazione, ogni parola che leggevo mi trasmetteva un senso di malinconia, e non ti nascondo che mi ha fatto sorridere immaginare Naruto e Sasuke, camminare mano nella mano, timidi, sorridenti e gentili, due angeli scesi proprio dal Paradise... Loro sono così carini...davvero, ottimo lavoro...
Spero di poterti sentire presto.
Buon Viaggio a Vederci ^^
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 05:47 pm)

05/04/15, ore 15:44

Ciao, come storia è carina, anche se forse un po’ veloce e avresti potuto soffermarti un po’ di più nel descrivere alcuni punti. Comunque la canzone che hai scelto si adatta bene alla storia, facendole da contorno e sospendendo il tutto in questo alone dai contorni soffusi e ovattati in cui compaiono i due ragazzi.
Come avevi già ipotizzato tu però, il correttore di word ha fatto un sacco di pasticci e ho trovato un sacco di errori, soprattutto nell’uso dei verbi, che rallentano un po’ la lettura rendendola meno scorrevole. Te li segnalo: “ma dal altro canto chi arrivava fino a lì”, “come un vero miracolo arrivò quei due”, “Era qualcosa nei loro occhi nello stare vicini, due giovani uomini, il modo in cui le loro amni si fioravano con delicatezza”, “ poi dallo sgabuzzino scelse le lenzuola più nuove, prepara il letto e sistemò la stanza al meglio.”, “immettiti e austeri i quali sembravano perdere sul serio il loro mestiere.”, “Parlotteranno fra loro, dicendo le solite generalità”, “appena poteremo via i cadaveri”, “gli fece notare quasi con gioia che a quel giorno, pochi erano stati i clienti.”, “quel senso di strazio aveva loro dovuto.”, “ Erano solo due anime gemelle che diserravano vivere negli occhi dell’altra.”, “ Aspettò che arrivo dell’ambulanza vide il via vai di persone”.
Ho notato anche che a volte sono presenti spazi in più e che parli della donna usando spesso “gli” quando invece dovrebbe essere “le”.
Solo per questi motivi la bandierina della recensione sarà neutra e non verde, quindi ti consiglio di ricontrollarla bene appena potrai, perchè la storia è davvero carina.
Buona Pasqua ed alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 03:48 pm)

04/04/15, ore 21:26

Ciao, sinceramente non ho notato errori di alcun tipo, forse perché ero troppo presa dalla lettura di tale magnificenza! Questa... cosa non si può chiamare fanfiction e neanche storia, è a un livello molto superiore e mi ha incantata. Non riuscivo più a smettere di leggere, volevo non finisse mai e al contempo sapere come sarebbe finita.
è perfetta così come e mi ha fatto piangere, è malinconica, dolce, tutto sembra immerso in un alone di magia, mistero, sogno che da quel tocco che non saprei come definire, ma che mi ha rapita! Naruto e Sasuke sembrano quasi personaggi marginali eppure non lo sono, anzi.
Davvero io non so cosa dire, solo se potessi vederti, essere di fronte a te ti abbraccerei e ti ringrazierei dal cuore per questa "cosa".
è bello scoprire che in giro ci sono ancora scrittori e/o scrittrici degne ancora di questo appellativo!
Non posso dirti altro se non grazie!
Baci, Imoto ;*