Happy Easter
di Vega Narcissa Malfoy

05/04/15, ore 10:29

Allora, partendo dal presupposto che, con delle coppie del genere (Draco/ Hermione; Pansy/ Harry) avresti potuto scrivere qualsiasi cosa, anche una pagina intera dei loro nomi ripetuti, e io sarei stata come un baccalà a leggere con i cuoricini negli occhi.. detto ciò, davvero "fluff" questa One- Shot! Mi ha intenerita e mi è piaciuta molto.
Ti confesso che qualche critica ci sarebbe (non tanto sullo stile, che mi è sembrato ottimo, quanto più sui personaggi)... per esempio, mi sembra assurdo che Hermione ignori un elfo che prende a testate un tavolo per colpa sua! O si faccia chiamare Mezzosangue senza battere ciglio... ma, a parte queste piccolezze, che dire.. ben fatto!:) grazie per questo momento di dolcezza che ho gustato insieme ai pasticcini della colazione... e tanti auguri!

05/04/15, ore 09:19

Innanzitutto la One-Shot è davvero molto carina,
quindi merita in pieno una recensione positiva. Partiamo dallo stile di scrittura, la prima cosa che - in genere - noto nelle storie. Il modo in cui scrivi mi piace molto: è semplice, lineare e coinvolgente.
La OS, come ho già detto, mi è piaciuta molto. Bella l'idea di fare una one-shot sul mondo di Harry Potter nel periodo di Pasqua.
La coppia Dramione veramente non l'ho mai shippata più di tanto, forse perché la vedo un po'stereotipata ed è da anni che shippo Romione, ma mi piace com'è definita la coppia in questa fanfiction. Tra le note hai scritto "epilogo alternativo" anche se non mi aspettavo un epilogo del genere, con queste coppie( come, ad esempio, Lavanda e Ron.)
Non che mi dispiaccia, però! La One-Shot è davvero ben fatta!
Complimenti,
e tantissimi auguri di buona Pasqua!