Non mi piacciono i biscotti
di M4RT1

28/06/15, ore 19:58

Recensione premio per il Reverse Contest

L'ho trovata molto bella. Sei riuscita a rendere piuttosto bene i pensieri di un bambino, cosa già di per sé lodevole, visto che spesso nelle fanfiction si tende a farli comportare e pensare come piccoli adulti.
Mi è piaciuta l'idea di questo missing moment collocato proprio nel momento dell'esplosione della miniera - ho iniziato a leggere il primo libro e sono riuscita a identificare tutti i vari riferimenti, evviva.
Ho trovato toccante che tu abbia deciso di far incontrare Katniss e Peeta proprio qui, un po' come a suggerire che il loro legame abbia radici più profonde, che parta dalle viscere delle loro vite - con loro è sempre così.
E i due bimbi sono decisamente IC, lei con la sua fredda determinazione che usa per farsi scudo dal dolore, lui così ingenuo e di buon cuore.
Ottimo lavoro!

28/06/15, ore 12:42

Ehilà! :D
Wow, lessi questa storia un po di tempo fa, ed ora finalmente riesco a recensirla! ^^
Mi è piaciuta molto, è ben scritta, priva di errori e dotata di uno stile chiaro e lineare, piacevole da leggere! *-*
La parte iniziale ed il modo in cui hai descritto il piccolo Peeta mi hanno fatto sfuggire una lacrimuccia... così piccolo ed indifeso, tutto solo in mezzo alle ombre del buio e continuamente perseguitato da quella strega della madre! ;(    io quella donna la farei fuori con le mie stesse mani
Mi è piaciuto molto l'accenno che fai su Mr. Mellark, saggio e buono come il pane che produce, ed il modo in cui il piccolo riesce ad affrontare la paura delle ombre! *-* Dolcissima invece è la parte con la piccola Katniss, anche lei molto ben caratterizzata, nei suoi modi solitari e guardinghi... troppo dolce e tenero Peeta che le offre un biscotto e poi le chiede se vuole essere accompagnata a casa! ♥♥
Bravissima, nelle preferite subito! ^^

Un abbraccio ed alla prossima! <3
Everdeen Robin
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:42 pm)

14/04/15, ore 11:26

Buondì!
Questa storia è la dolcezza al quadrato, davvero.
Peeta così piccolo è di una tenerezza disarmante e mi si è stretto il cuore nel leggere delle sue lacrime, mentre si stropiccia gli occhietti umidi di pianto .-. Sei riuscita a tratteggiare benissimo tutti i protagonisti, inclusi quelli appena accennati. Ho adorato il breve passaggio su Mr. Mellark, buono come il pane e dallo sguardo gentile. è esattamente come lo immagino io. La cosa che più mi è piaciuta è stata probabilmente l'incipit in cui Peeta esterna la sua paura delle ombre, menzionando anche Delly. Anche Katniss è rappresentata benissimo, con i suoi modi di fare più diffidenti e riservati. Dolcissimo Peeta che si offre di accompagnarla a casa ricordandosi i consigli del papà *\\\* Voglio un pargolino come lui, è deciso!
Ho ritrovato con piacere anche qui lo stile piacevole e fluido che ho incontrato in altre tue storie, come la long su Tim. Riesci a  descrivere il giusto, senza sintetizzare troppo ma nemmeno esagerare con le descrizioni ed è una cosa che apprezzo sempre molto, visto quanto sono prolissa io -\\-

Bravissima <3

Un abbraccio e a presto!

Laura

05/04/15, ore 23:03

Questa storia va dritta tra le mie preferite! E'semplicemente stupenda,
una delle migliori che abbia letto nel fandom di Hunger Games - lo dico sinceramente - , sulla coppia Katniss+Peeta( Everlark).
Il titolo e la presentazione mi hanno incuriosita molto: erano ben fatte, e quella è davvero una cosa fondamentale, poiché determina se una storia è da leggere oppure no.
Il contenuto è stupendo. Mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere altri capitoli *^*
Perfetta la caratterizzazione dei personaggi, Katniss e Peeta.
Il tuo modo di scrivere è lineare,
alquanto coinvolgente e scorrevole.
Merita in pieno una recensione positiva :3