Recensioni per
Il primo settembre
di G RAFFA uwetta

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/04/15, ore 15:53

Con un pò di ritardo, giungo anche io a commentare quest'altra tua perla.
Ian è entrato molto nel cuore anche a me, e se devo essere sincera un pò mi fa pena: io credo che nessuno basti a sè stesso, che tutti abbiano bisogno di qualcuno accanto, sia questo qualcuno una figura genitoriale o un amico o un fidanzato non importa.
Il dolore, il senso di inadeguatezza in quella grande villa, l'evidente sentirsi fuori posto con una delle persone che ti ha dato la vita: mi hai trapassato da parte a parte; così come la sgridata del nonno: Ian viene rimproverato per il taglio di capelli, viene rimproverato solo per aver fatto qualcosa per attirare attenzioni in più dal nonno per compensare quelle che mai ha ricevuto (e mai riceverà nè vorrà ricevere) dal padre.
Il primo settembre, il primo giorno di scuola, il primo anno in una nuova scuola: è una pagina bianca su cui scrivere, una nuova era della sua vita, ha apparentemente chiuso con il passato per guardarsi solo avanti, verso quella linea dell'orizzonte che ha intenzione di oltrepassare da solo (sappiamo però che non sarà proprio così, eh, Louis? ^^)
Sempre tanti tanti complimenti, un grosso bacio :*
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 03:55 pm)

Recensore Master
06/04/15, ore 18:56

hai fatto un regalo a Pam e, indirettamente, lo hai fatto anche a me. triste, sì, lo è, ma Ian è un pg triste e sono molto orgogliosa di aver delineato un pg così ricco di sfumature e soprattutto di averlo fatto comprendere
Bellissimo <3

Recensore Junior
06/04/15, ore 11:51

ooooooh Merlino, *^* è una delle cose più tristi che io abbia mai letto. Grazie, grazie per gli auguri e grazie per aver scritto questa perla, perché è perfetta per il nostro piccolo Ian, racchiude con parole stupende, che si sciolgono mentre le leggi, il suo piccolo mondo fatto di ingiustizia e dolore. Ma lui è forte, ribelle e si costruisce piano piano...
ogni volta che qualcuno scrive qualcosa sui pg di VDD mi emoziono, e quando c'è di mezzo lui è davvero stupendo... <3
grazie ancora! E complimenti!
un bacione grande!