La scuola che no
di mrtorrent

16/04/15, ore 21:13

Povera Heather! :O Certo che i suoi genitori sono degli idioti: accettano dei bigliettoni standosi zitti -_- Si vede che hanno parecchio a cuore il destino della loro figlioletta -_-
Comunque, la storia si sta facendo davvero interessante :D

16/04/15, ore 18:23

Mi presento, sono Dark_J, la ragazza che odierai per il resto della tua vita per questa schifosa recensione xD (visto che bella presentazione? xD).
Ok passando alla ff, ho letto solo questo capitolo... (la mia pigrizia è troppo insistente e ti chiedo di perdonarla xD) e ti dico cosa ne penso io, poi... poi beh, se mi verrà la voglia leggerò gli altri capitoli XD (ci proverò!)
Cominciando con le cose generali:
Testo fluido, scorrevole e chiaro.
Io direi che c'è un minimini difetto... :-/
I DIALOGHI!
I colori... non so, a me non fanno granché impazzire... Non so se hai mai letto un libro con tutta questa allegria xD (salvo quelli di mio fratellino xD), io ti consiglierei di toglierli. :-/
Poi, trovo un pochino scomodo mettere su tutti i dialoghi i due punti. Cioè, cerco di spiegarmi.
Pincopallo si voltò verso la sua amica. -Ciao!- Le disse.

Io i due punti li userei così:
Pincopallo si voltò verso la sua amica e le disse: -Ciao!-
Capito? XD
Comunque sei bravo, mi piaci come scrivi.
Ti avviso che hai mancato qualche maiuscola e qualche virgola, ma che rileggendo sicuramente noterai. ;)
Posso dirti una cosa?

"Ehi H-Heather!" Fece Samu

Ecco, io scriverei Samuel (se il vero nome è Samuel) dato che non è un dialogo e questo per tutti gli altri nomi :*

Come non avesse visto niente:

Qui attento, hai mancano il “se” xD

Tra un po suona.

Nonono! Se lo rifai vengo sotto casa tua con la polizia e un bazuka in mano: PO' (APOSTROFO!) XD
I “si” con l'accento: Sì!
Va beh, rileggilo, ci sono parecchi errori. Sopratutto maiuscole mancanti e virgole, punti ecc.
Ora vado, bandiera verde!
Spero seguirai i miei consigli, e spero anche che col tempo migliori il tuo stile che a me piace xD
Spero (lo avrò detto mille volte -_-””) che non ti sia offeso, che i consigli ormai non vanno più dati spesso per migliorare...
Buona fortuna!
Dark_J

06/04/15, ore 14:39

Salve caro!
Mi pare proprio che non ci conosciamo quindi mi presento:
Io sono Natsumi membro più grande del duo Killer_Natsumi
Che dire? Come primo capitolo mi è piacito. Devi sapere che di storie ambientate a scuola ne esistono a bizzeffe quindi devi stare ben attento a non cadere nel banale ;)
Adesso, scusami, ma avrei delle cose da farti notare. Sei libero di seguire o non i miei consigli.

Vi erano già alcune figure che aspettavano trepidanti, come il cane a cui dai il pezzo di carne che non vuoi più mangiare per colpa della sazietà (e di quel panino che ti sei sbafato malamente alle 11 del mattino) ecco la perfettina Courtney, lei guardava con malcelato disgusto quella massa di pecoroni che probabilmente sarebbero stati i suoi compagni di classe, Owen, il tizio simpatico detto anche Bombolo (sia per il fisico non proprio scultoreo che per l'aerofagia di cui soffriva dalla tenerà età di 8 anni).

In questa frase non c'è nemmeno un punto quindi la lettura risulta attaccata e confusa.

Vi erano già alcune figure che aspettavano trepidanti come il cane a cui dai il pezzo di carne che non vuoi più mangiare per colpa della sazietà (e di quel panino che ti sei sbafato malamente alle 11 del mattino). Ecco la perfettina Courtney; lei guardava con malcelato disgusto quella massa di pecoroni che probabilmente sarebbero stati i suoi compagni di classe. Owen, il tizio simpatico detto anche Bombolo (sia per il fisico non proprio scultoreo che per l'aerofagia di cui soffriva dalla tenerà età di 8 anni).

Così è molto meglio. Stesso discorso vale per tutto il resto delle frasi. Prova ad aggiungerci qualche punto, virgola, punto e virgole in più e vedrai che risulterà tutto più scorrevole

Per quanto riguarda i colori assegnati alle frasi pronunciate da ogni personaggio...non trovi sarebbe meglio scrivere:
"Ciao ragazzi" disse Heather (nome preso a caso)
"Ciao" risposero gli altri in coro
Non trovi sia meglio così? Ok con i colori risulta tutto più sbriluccicoso e i vari discorsi saltano subito all'occhio ma è meglio come ho detto io. Se trovi il lettore esigente che vuole un qualcosa di impeccabile potresti beccarti una bella bandierina neutra o critica

Ho finito. Miraccomando i miei sono solo consigli e non critiche. La bandierina verde te l'ho data^-^

Spero non ti sia offeso ^-^
Alla prossima,
-Natsumi
Killer_Natsumi
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 02:40 pm)