Jaan || 5sos
di michaelsoul

22/06/15, ore 17:41

Continua mi piace molto! Un consiglio allunga i capitolo.
A presto (spero)
Baci,
WELCOMETOTHEBLACKPARADE

27/05/15, ore 20:27

Ehi, non preoccuparti, non ti consideriamo morta ahahah. Io sinceramente mi ero un po' preoccupata, lo sono sempre quando una persona non aggiorna per molto tempo. Ma questo è solo un problema mio, lol.

Anyway, questo capitolo mi è piaciuto.. ma non quanto gli altri. Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non so se mi spiego. Non ho molto capito che è successo a scuola, quando Calum picchia Luke. Cioè, che lui non volesse che Azhur parlasse con i suoi amici lo so, ma addirittura prenderlo a pugni perché le ha rivolto la parola mi sembra esagerato! Boh, ovviamente ci sarà qualcosa sotto, e come hai detto tu, questo capitolo è di passaggio, perciò si capirà tutto dopo. Mike invece mi inquieta un sacco e non vedo l'ora di scoprire che è successo tra lui e i ragazzi.

Continua presto, anche se hai detto che per un po' non potrai aggiornare.
Nonostante io abbia fatto qualche critica in questa recensione, spero che non la prenderai male. Il fatto è che adoro questa ff e mi dispiace se non capisco qualcosa...
Un abbraccio, xx.

25/05/15, ore 18:43

Questa si che è una storia fantastica.
Complimenti!
È raro trovare storie così belle.
Come avrai capito, mi piace un sacco e non vedo l'ora che tu continui. Perché si, voglio leggere il continuo al più presto.
Sicuramente leggerai un'altra recensione nel sesto capitolo. Non farlo sarebbe da pazzi.
Se non ti scoccia, avvisami quando aggiorni.
Alla prossima, BB.

24/05/15, ore 21:49

Ehi, eccomi! Sto con il cellulare e chissà che recensione mi esce, ma qualcosa devo scrivere
Non è affatto brutto, e tranquilla, hai tempo e magari in un momento migliore scriverai capitoli più lunghi :)
Calum è un figo. Cazzo, mi fa morire, uno così lo punterei subito! Peccato che Azhur sia sua sorella, li avrei shippati da morire (in realtà già lo faccio, ma tu hai detto che non farai incesti e quindi... lo devo accettare)
Ha un carattere strano, c'è qualcosa sotto? Però lo amo da impazzire, in questa versione.
E Destiny perché è così diffidente nei suoi confronti? Ok che non mostra fiducia, ma se lo è Azhur perché lei non dovrebbe?
Luke è strano, mi sembra un po' cretino, ma è adorabile. Mi chiedo se Calum non abbia una sorta di protezione verso Azhur che cerca di tenerlo lontano da lei.
Cos'è successo tra lei e Michael, poi? Cavolo, aspetto con ansia un prossimo capitolo e sperò che il tuo periodo migliorerà :)
Scusa se è corta, ma per telefono è difficilissimo.

24/05/15, ore 21:23

Oddei ma quanto posso amare questa storia!! Lo so che il capitolo è molto breve, ma credimi è meraviglioso lo stesso! Sono davvero, ma davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli perché la storia mi ha preso moltissimo c:
Ti prego aggiorna presto presto presto e fammi sapere quando lo farai :D
Baci e possa la fortuna sempre essere a tuo favore :*
P.s. Scusa se la recensione è molto breve, ma ho poco tempo per EFP ultimamente :(

15/05/15, ore 21:45

Ehi ciao c:
Allora, ho trovato per caso la tua storia e dal momento che la bio mi attirava ho deciso di leggerla... Cavoli è una delle cose migliori che abbia mai fatto!!
Pensavo che sarebbe stata una di quelle storie scritte male con una trama leggermente interessante e invece mi sbagliavo di grosso! È davvero scritta bene, con un leggero tono di sarcasmo che non guasta mai, ed ha una trama davvero intrigante! Complimenti, sei davvero, ma davvero, brava!
Da oggi in poi avrai sempre una mia recensione (magari non arriverà puntualissima perché sono una ritardataria cronica, ma comunque arriverà) perché credo di essermi innamorata della storia!
Ti prego aggiorna presto presto presto :D
Baci e possa la fortuna sempre essere a tuo favore :*

11/05/15, ore 16:36

Ehilà, eccomi qui :)
Allora, continuo ad adorare Calum sempre di più e Luke sembra davvero un cretino, ma mi piace troppo, con questo comportamento da farfallone.
Non ho capito dov'è stato Michael e probabilmente è così che deve essere, perché ce lo farai scoprire più avanti. So solo che il suo personaggio mi incuriosisce, sebbene dovrebbe mettere inquietudine.
Calum, comunque, cerca tanto di fare lo scontroso, ma si vede lontano un miglio che già tiene a modo suo ad Azhur, facendo il protettivo della situazione e offrendole il pc, sebbene all'inizio avesse ben fatto intendere che non avrebbe dovuto prendere niente delle sue cose - credo che il computer fosse ben compreso.
Bhe, non vedo l'ora di capirci di più e aspetto il prossimo capitolo.

11/05/15, ore 15:02

ZAAAAAN ZAAAAAAAAAN (tipo che la devi leggere sotto forma di musichetta horror, ma sappiamo tutti che Morgana non fa paura a nessuno, tsé u.u)
Come sempre devo farle per forza le parentesi, io, altrimenti non sono contenta, mannaggia! ç__ç
Ma ti sembra che, dopo tutto questo tempo, Morgana sia diventata meno logorroica? No, purtroppo no, dovrai sopportare i miei sproloqui inutili, chiedo venia già in anticipo.
Che poi è sempre meglio delucidare la cosa, mi evito le mazzate post recensioni chilometriche u.u
Andando al sodo, o facciamo notte, allora.

Hola! :D

Inutile dirlo, ma, sì, aspettavo un capitolo di questa storia da tantissimo tempo.
Giusto l'altro giorno pensavo a quando avresti aggiornato, mi dicevo "ma speriamo che l'autrice di Jaan non abbia troncato la storia" perché, che tu ci creda o no, io ci rimango sempre abbastanza male quando delle belle storie cessano di essere scritte.
Per come la vede Morgana, è un vero peccato ç__ç
E poi la tua storia è meravigliosa, con tutti 'sti badass, fai sclerare Morgana (sto ripetendo il mio nome troppe volte, mannaggia) e dunque a lei piace u.u
Che poi lei sia la regina degli scleri insensati è tutta un'altra storia. Mannaggia non cambierà mai! ç__ç
Andiamo ai personaggi, che già ho preso tre quarti di recensione per dire cosa? Niente, as always.
Luke mi fa morire, perché continua a chiamare Azhur bambolina, hahahaha. Secondo me a lei non piace proprio quel nomignolo.
Poi quando lui dice a Calum "io dietro con lui non ci sto" mi sono messa a ridere, mi ha ricordato un po' il fare di un bambino capriccioso, ahahaha. Che carino Lukey ç__ç

Che tu ci creda o no, io amo Calum, in questa storia.
Cioè così stronzo, madonnina beatissima immacolata, lo adoro. Aiuto, mamma, help, cioccolato, ç__ç (perché negli scleri il cioccolato ci sta sempre u.u) è troppo bello. Regalatemelo, plis!
Il modo in cui tratta Azhur è davvero fastidioso, senza contare che è uno scontroso acidone, però l'ho già detto che lo amo? Cioè lo amo anche per questo, mado' sono troppo contorta, cazz*!
Che poi sia scontata la mia curiosità riguardo l'odio viscerale che provano per Michael, questa è tutta un'altra storia. Cioè cosa li spinge a trattarlo in quel modo? Cosa si nasconde dietro? Perché hanno avuto una discussione simile?
Aiuto, Morgana deve sapere altrimenti non è contenta, e poi tutti lo sanno, ormai, che le sue doti da detective sono pessime! ç__ç
Sicuramente farò cilecca, pazienza, uff!
(troppe faccine tristi, stai notando?)
MA SOPRATTUTTO.
Perché lei deve stare lontano da Michael?
Omg, posso dire una cosa?
Io la shippo con Calum, Azhur, non mi prendere a sprangate sui denti ma li shippo, madonnina vergine ç__ç

Quando poi tornano a casa, e lei cerca il portatile... AAAHHH ho adorato quella scena.
Ma non l'ho adorata per la comicità della cosa, quella è un'altra parte che non mi è sfuggita u.u
Ma il modo in cui Calum la guardava, magari appoggiato allo stipite della porta (ora non ricordo se era così, ma io me lo sto immaginando così, in questo esatto momento, sorry ç__ç) mi fa sclerare!
Quando poi le da il computer, ma quanto sono carini? ç__ç
Lo so, sono un caso patologico ma ormai la mia shipp è questa, aiuto.
Comunque menomale che Cal conosce i colori, eh u.u
Azhur, devi ammetterlo, anche se è favorevole al nero, il nostro bel moretto, all'asilo hanno fatto il loro dovere, le maestre u.u

Sono curiosa di sapere cosa succederà al prossimo capitolo, e spero vivamente tu possa aggiornare al più presto perché ormai dovresti conoscere Morgana e, oltre a fare errori di battitura in frequenza disumana, è anche assai curiosa ç__ç
Molto, curiosa. ç__ç
Troppo, curiosa. ç________ç
Sì, vero, il capitolo è corto e l'attesa è stata estenuante, ma io adoro questa storia e ti perdonerò, pff u.u
Un bacione grande.

Madam Morgana. (che apre la solita parentesi per ricordarti - nel caso ti fossi dimenticata dei suoi sproloqui - che si scusa degli errori di battitura e ch'è troppo pigra per andare a rileggerli ç__ç)

11/05/15, ore 11:00

Ehii! Quando ho visto che avevi aggiornato mi è presto un colpo, non ci speravo più! Ahahaha. Comunque amo questa ff, mi piace davvero tantissimo ed è scritta molto bene!

Anyway, Luke è carino dai, anche se la chiama Bambolina ho apprezzato tantissimo il fatto che fosse gentile con lei. Almeno lui.
Michael mi inquieta troppo. Dev'essere successo qualcosa tra quei quattro, e non vedo l'ora di scoprire cosa. Quando Cal le dice "Sta' lontana da lui", mi sono venuti i brividi. Primo, perché quel kiwi un pochino si preoccupa per lei e secondo, perché spero che Mike non diventi un problema per lei.
Pooi, Calum è sempre stronzo e cattivo, ma si sta un po' sciogliendo. Cioè, non si è nemmeno tanto arrabbiato quando l'ha trovata in camera sua.

"«Dove diavolo può averlo messo?» sbuffai aprendo un'anta dell'armadio e cercando tra un mucchio informe di vestiti solo ed esclusivamente neri. «Ma all'asilo gli hanno insegnato i colori?» esasperata, chiusi l'armadio per poi appoggiarmi su di esso.
«Rosso, giallo, blu...»
Sobbalzai sentendo la voce di Calum e, quando posai lo sguardo sulla porta, lo trovai con una spalla appoggiata allo stipite e un sorriso poco accennato."

ahahahaha mi sento malee. E poi è già la seconda volta che le sorride un pochino, no? VAI COSI' CAL!

Ok, ok. Vado ad aggiungere questa ff alle seguite, perciò aggiorna presto.
Un abbraccio, xx.

15/04/15, ore 09:57

Oh finally something new for me too!
Ok ok dopo questa entrata da perfettina inizio.
Sono dal telefono e mi viene un po' difficile copiare e incollare i miei pezzi fav, ma ci proverò.
Ok iniziamo!

«Bambina, dietro. E non toccare niente.» Sbuffai sonoramente richiudendo la portiera del passeggero e mi sedetti dietro, attaccandomi al finestrino.
«Ho un nome, lo sai no?»
«Si, bambina.» rise. Cosa c'era di così divertente? A me quel suo comportamento faceva solo innervosire.
Il tragitto durò poco, avrei potuto farlo a piedi in una decina di minuti.
Quando mi resi conto di essere arrivati, mi sistemai lo zaino e afferrai la maniglia.
«Regola numero uno.» Calum attirò la mia attenzione, prima che potessi aprire la portiera e scendere dall'auto. «Scusa?»
«Vuoi sopravvivere in questa scuola? Allora segui le mie regole. Semplice, no?»
Borbottai qualcosa del tipo «tu sei pazzo..» e ignorando il duo sguardo aprii la portiera. Calum si allungò dal sedile anteriore, afferrandomi il polso.
«Dico sul serio.»
Sbuffai e «sentiamo allora.»
Davvero c'erano delle regole? Insomma, avevo bisogno di sopravvivere, in quella scuola? Che cazzate.
«Regola numero uno: non rivolgermi la parola. Né a me né ai miei amici. Limitati alla gente sfigata come te del primo anno.»
«Stai scherzando?»
Mi ignorò, diede un'occhiata oltre la mia portiera aperta e riprese a parlare. «Regola numero due: nessuno deve sapere che vivi in casa mia.»
«Oh andiamo Calum!»

DAVVERO? Delle regole..oddio non ci posso credere. Penso che se fossi stata nella stessa scuola dei miei fratelli (al loro stesso tempo obv) non sarebbero stati così stronzi con me, e loro lo sono peggio del tuo calum....
Andiamo avanti.

Le lezioni quel giorno sarebbero iniziate un'ora dopo, quindi alle dieci, per cui restai a letto un'ora in più, prendendomela anche comoda. Sarebbe stato il mio primo giorno in una nuova scuola. Quando mi alzai era già tardi e mi ritrovai a correre per la stanza, in cerca dei vestiti preparati la sera prima. La scuola era iniziata da un mese, era già febbraio ed io avrei dovuto fare i salti mortali per recuperare con il programma.
Era il mio primo anno di superiori e mi sorpresi quando capii di non essere così tanto agitata. Avevo solo bisogno di non pensarci, e sarebbe andato tutto bene.
Almeno così credevo.
Per fortuna il bagno era libero, per cui entrai chiudendo a chiave la porta dietro di me e mi lanciai sotto la doccia. Per quanto l'acqua fosse piacevole, dovetti sbrigarmi. In fretta mi asciugai e dopo essermi vestita raccolsi i capelli in una coda alta.
Quando scesi in cucina attirai in qualche modo l'attenzione di Calum, pur non facendo alcun minimo rumore, perché mi guardò, e rise. «Jeans e felpa? Sul serio?»
Corrugai la fronte e lo ignorai, non capendo cosa ci fosse di sbagliato nel mio abbigliamento.
«Azhur, tesoro? Ti va di andare al centro commerciale dopo scuola? Magari facciamo shopping.» che avevano contro i miei vestiti? Alzai le spalle in risposta e la signora Hood disse qualcosa in proposito al venirmi a prendere direttamente a scuola. Non le diedi retta e osservai Calum alzarsi da tavola e prendere le chiavi dal posacenere di vetro. «Ti sbrighi o no?»
Presi in fretta lo zaino da terra e rinunciai alla colazione, quindi raggiunsi Calum in auto.
«Ho un nome, lo sai no?»
Il tragitto durò poco, avrei potuto farlo a piedi in una decina di minuti.
«Vuoi sopravvivere in questa scuola? Allora segui le mie regole. Semplice, no?»
anteriore, afferrandomi il polso.
«Dico sul serio.»
Sbuffai e «sentiamo allora.»
«Stai scherzando?»
«Oh andiamo Calum!»
DAVVERO?! REGOLE?!
i miei poveri feels.
Dai, nemmeno i miei fratelli avrebbero fatto così, nonostante siano moooolto più stronzi del tuo calum..
Ah povera me...
ANDIAMO AVANTI!

«Bambolina, vuoi un passaggio?» spostai l'attenzione sul ragazzo biondo, accanto a Calum e mi accigliai. Calum conosceva quel tipo?
«Sta' zitto, Luke. Nemmeno hai un'auto, tu.»

DAVVERO LUKE? DAVVERO?!
No, luke, fammi sapere se fai sul serio. Vuoi per caso portarla a casa in bicicletta? LEI NON DEVE ANDARE CON CALUM, LUI ESSERE CATTIVO, OK?
Basta luke, non puoi. Non si può fare così, dai cazzo, Luke!

No okay, mi ritiro nel mio stupido mondo.
Finalmente ho letto qualcosa di nuovo, perché rileggere gli stessi capitoli è un po' pesante per me. Mi piace rileggere tutto daccapo, o i miei capitoli fav, solo quando ho finito l'intera storia. Ah, non ce la facevo più!
In ogni caso mi rifiuto di dirti che mi piace, o robe varie, sai già tutto. Ti comunicherò principalmente dei miei poveri feela e ogni tanto, quando ce ne sarà davvero bisogno dirò nello specifico dei capitoli. Okay, basta, no? Ti sarai già scocciata. Addio, zoccola mia💚
No okay, ci sentiamo wa,
Xoxo gossip girl.
No, basta ilaria, non puoi fare così cazzo!
Kisses,
Ilary

14/04/15, ore 18:42

ehi! Mi piace davvero tanto questa ff, e soprattutto, mi è piaciuto molto questo capitolo. Calum è proprio uno stronzo, ma dopo che hanno urlato insieme contro Luke, ha (quasi) sorriso e secondo me questo è l'inizio di un bel rapporto ;)
Continua presto, xx.

14/04/15, ore 18:28

Ehilà!
Eccomi qui pronta a recensire quest'altra bellezza!
Che dire? Adoro la tua storia, mi piace come si sta svolgendo, anche se sono solo tre capitoli.
Allora, Azhur la amo, che è tenera e carina ma non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa, da Calum o da chicchessia. Sa tirare fuori le unghie, in pratica, e questo mi piace parecchio.
Calum è uno stronzo, ma non posso che farmelo piacere ancora di più in questa versione da bad boy! Diavolo, è splendido! Non capisco, però, tutto questa avversione verso lei e tutta questa arroganza, spero ci sia un motivo, ma so che non durerà per sempre. Già ce lo vedo che la tratta male, ma che allo stesso tempo la tiene sotto la sua ala protettrice.
Luke è un figo, diciamolo. E il suo modo di fare mi piace da morire. E' un misto tra Calum e un idiota, quindi è perfetto.
Destiny non credo sarà solo una comparsa, ma non ho avuto modo di capirla bene, penso ci sarà modo di conoscerla meglio più in là!
Del resto, che dire?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che arrivino anche gli altri due, magari si capirà meglio Ashton e il suo strano modo di fare!
Complimenti, scrivi una meraviglia!

14/04/15, ore 17:58

Vaaaaan hai aggiornato!!!
Quanto è stronzo Cal?! Troppo. Felicity mi ricorda la Felicity di Arrow *-*
Destiny una nuova amica e secondo me la sua cotta per il tipo troppo IN è sospetta.. Conosciamo Luke finalmente.. stronzino pure lui ma mi piace la piega che sta prendendo questa storia..
Chissà cosa succederà! Non vedo l'ora di leggere il seguito ma so che dovrò aspettare.. non voglio spoiler preferisco vivere nella curiosità ahahaha
A dopo,
Delta▲

14/04/15, ore 16:58

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM.
Niente male come entrata, eh? Hahaha, #no. Già mi do la risposta da sola, facciamo così che è meglio.
Allora, intanto comincio con il dirti che... YEAH IL TUO CAPITOLO MI HA SALVATO DALLA NOIA POMERIDIANA.
(aspetta, prima di sclerare ti avverto che potrei fare mille errori perché ormai io e loro abbiamo fatto amicizia :/ chiusa parentesi)
Ero giusto impegnata nel dolce far nulla, proprio letteralmente parlando, quando ho aperto la lista delle seguite e... sbam! Hai aggiornato, dieci punti per te, tanto per cominciare u.u
A parte gli scleri, cominciamo a parlare seriamente (ehehe, che poi non capita mai, io seria non lo sono affatto, sorry ç__ç)

Hola. :D

Sono sempre io, la sclerotica di turno nonché tizia che s'inceppa a scrivere e sbaglia tasti, mi sa che la barra spaziatrice comincia a difettare, andiamo bene.
BUT. Non credo abbia molto senso, passiamo al capitolo che è meglio. u.u
Allora, partiamo con il dire che ho AMATO questo capitolo. Per due semplici motivi.
Il primo è stato per la lunghezza che, fortuna per me - o per te, dipende dai punti di vista, ma comunque fortuna anche per Morgana - era più lungo! Yeeee!
Davvero, la lunghezza è perfetta ç___ç
L'unica cosa in cui ho avuto leggera difficoltà è stata il colore del testo, ho dovuto sforzare un po' la vista perché questo grigio si vede poco e niente ç__ç
A parte queste piccole cose sicuramente insignificanti, direi di passare ai personaggi!

Allora, Azhur è nella retta tra - forte e temeraria e piccola ragazzina indifesa. Cioè io ancora non saprei collocarla in nessuna fascia perché spesso mi fa tenerezza, così piccola ed indifesa alle prese con un fratello insopportabile come Calum (che poi sei stata l'unica a stravolgermelo, Calum io lo vedo sempre come un ragazzo tanto carino e coccoloso, cioè gli strapazzerei le le guanciotte io ashjkhkjlhlkj non so se mi sono spiegata, hahaha) però devo ammettere che l'atteggiamento da bad gli si addice troppo, cioè è tra l'insopportabile ed il sexy non saprei decidermi (inserire qui la fase in cui Morgana sclera sulla sua persona perennemente indecisa su - praticamente - tutto) comunque è un figo! Caso chiuso.
E dunque si ritrova così, appesa tra l'odiarlo oppure provare ad accettarlo e conviverci, povera ragazza!
Joy mi sta simpatica, anche se, devo ammettere, poteva avvisarla in che scuola stava andando!
Cioè che figura di merda, hahahaha.
Però la differenza rende cool, anche se forse non è il caso di Azhur.

Luke mi piace, molto.
Perché non è né stronzo a livelli stratosferici (poi magari mi sbaglio e nei futuri capitoli sarà un bastardo patentato) né una mammoletta frignona. Non so se rendo.
E' nella scala dell'accettabile, oh.
Insomma io devo sempre catalogare tutti su tutto, o non sono contenta. ç__ç
Il fatto che sia amico di Calum e che, comunque, parli con Azhur mi sa che darà problemi per la protagonista. Visto che Cal non vuole che lei si avvicini ai suoi amici. AHI AHI CHE VITA TRAVAGLIATA, POVERA BAMBINA.
Nel complesso sono curiosa di sapere cosa combineranno e se, forse, un giorno Cal ed Azhur possano andare comune e d'accordo.

Okay, ho parlato, come sempre, un cifro e mi scuso, hahahah.
Adoro la tua storia, mi piace tantissimo e te l'ho già detto. Dunque aspetto il seguito, rintanata nel mio angolo scuro, (giuro che non deve affatto sembrare una cosa macabra) e rinnovo i miei complimenti sbarra... sbarra niente perché mi sono scordata quello che dovevo dire.... per la bella storia che stai scrivendo.
Un bacione.

Madam Morgana. (che, come sempre, si scusa in anticipo per gli errori di battitura, ehehe)

11/04/15, ore 22:36

SENTI COSA. TI DEVI SPICCIARE.
No seriamente, mi ero dimenticata di quanto fossero fantastici i primi capitoli (almeno quelli che mi hai fatto leggere), e ora pretendo tu aggiorni tipo a manetta. OKAY? okay.
Btw sai cosa? a me piace come scrivi e sticazzi il resto.
Sai già che mi piace.. Ma che sto qua a scrivere a fare? Tanto sai tutto quello che penso.. Che sbatti.
In ogni caso mi diverto a scrivere cose a caso nelle recensioni, perchè so che poi tu sei happy e allora io scrivo.
Vorrei fare una recensione lunga a e seria, ma partiamo dal fatto che stasera continuo a dire "recenZioni" e non so perchè. Ormai conosci i miei gravi problemi mentali, capiscimi.
RecenZioni, recenZioni, rerecenZioni, recenZioni, recenZioni, recenZioni, recenZioni, recenZioni. No okay basta.
Vannybobo, ho sonno..
Non riuscirò mai a scrivere una recensione decente, quindi la smetto qui e vado a nanna.
Sappi che dai prossimi capitoli mi impegnerò di più, lo giuro!
CU soon,
Ilary (eheh)