Because the Night
di Ai_1978

12/08/15, ore 03:18

Mi sto mettendo alla pari di tutto quello che mi sono persa dopo una lunga assenza, e se continuo a trovare delle tue magnifiche creazioni come questa io quando vado a dormire stanotte?!?!?! Ma ti rendi conto di cosa mi fai fare... Fortuna che sono in ferie e posso permettermelo. Forse ti sarai stancata leggere nelle mie recensioni la solita cosa... cioè che sei eccezionale nel rendere Kojiro: questi pensieri li avrai anche scritti tu, ma sono perfettamente suoi, dannatamente suoi. L'autore Sensei Yoichi Takahashi avrà sempre la mia immensa gratitudine per aver creato Kojiro, ma nel tentativo di dare una compagna alle Tigre ha creato Maki: ma ti pare il caso!!!! Devo ringraziare te se ora so cosa pensa Kojiro mentre è a letto, o sul tappeto... con una persona degna di lui!

22/04/15, ore 17:03

Ciao Ai
si, son ancora io che ti tadio con le mi infinite recensioni, ma un p' alla volta come promesso sto facendo il giro di tutti i componenti del gruppo ed oggi è la tua volta ahahahahahah
Mi piace un sacco come scrivi e la tua passione per Kojiro si percepisce tantissimo, ne modo in cui lo descrivi ... caratterialmente e fisicamente.
Certo è stupendo leggere di lui completamente e perdutamente innamorato della cugina Tsubasa.
Però ha ragione li quando dice che l'amore non si dimostra con i regali o comunque non solo, l'amore si dimostra in alti modi e devo dire che il suo modo è davvero convincente. :D
Comunque sei davvero bravissima, complimenti
a presto
Krys

08/04/15, ore 18:35

Ciao Ai, scusa per il ritardo con cui recensisco, ma le feste ti scombussolano tutto. Bella la canzone di Patty Smith e adatta alle personalita' di Nami e Kojiro, soprattutto della Tigre. E' innamorato, c'e' poco da fare: questa ragazza l'ha stregato, gli ha rubato il cuore al punto da legarsi a tutti gli Ozora (anche se io penso che sotto sotto lui abbia stima di Tsubasa; sarebbe stato peggio imparentarsi con Genzo, ma... affari di Ken. E poi e' impossibile non andare d'accordo con zia Natsuko, perfino per uno come lui). Il suo amore per la sua ragazza lui lo dimostra coi fatti e con la passione che ci mette quando fanno l'amore, perche' e' talmente impacciato con le parole (io l'ho sempre visto cosi' piu' che orso nelle questioni di cuore; purtroppo i calciatori di Takahashi non brillano di intraprendenza, Hiroshi Jito e Ryo Ishizaki a parte. Nemmeno Genzo, che viene descritto come un tombeur de famme, lo vedo come un rimorchione), e non e' bravo a fare regali come il suo rivale, di cui per altro continua a essere geloso, nonostante la bellissima Minami abbia scelto lui. C'e' da dire che alla signorina piace stuzzicare e giocare un pochino con gli ormoni del suo bel tigrotto, ma la cugina di Tsubasa e' cosi': moderna, occidentalizzata, sicura di se' e vanitosa, e al suo fidanzato piace cosi'. Questo e' uno spin-off di "Thd eye of the tiger" ma anche un po' di Cherry Blossom, visto che e' menzionato il matrimonio dei Sanaebasa, come li chiami tu, d quello che e' successo fra Sakura e Taro. Minami che ha fatto soffrire Genzo? Nooo, si era addirittura trasferita in Italia per lui. E' il SGGK che si e' praticamente fatto tutte le femmine di Amburgo e dintorni; non sia mai che i grand'uomini del Kaiser e di Mr. Stecchino siano scontentati! Ma poi ripeto: la coppia Minami/Genzo non sarebbe durata a lungo, a tutti e due piace troppo stare al centro dell'attenzione e prima o poi sarebbe nata una specie di competizione fra loro. Per Genzo ci vuole ben altro, e lei e' di Kojiro, solo ed esclusivamente di Kojiro (vero, creatrice?). Un bacio. Susieprice.

08/04/15, ore 12:38

Ciao Ai,
è un piacere trovare un'altra tua storia con Minami e Kojiro. La scelta della canzone è decisamente azzeccata: come questo brano infatti i pensieri di lui partono lenti e quasi sussurrati per poi esplodere in un'apoteosi di sensualità. E Koji di sensualità ne ha da vendere :-) Un parallelismo decisamente singolare e riuscitissimo. Quindi brava innanzitutto per questo. Ho apprezzato moltissimo come hai dato vita ai pensieri di un personaggio taciturno e chiuso ma con un gran cuore come Kojiro senza snaturarne per niente l'essenza del manga.
Inoltre il tuo Kojiro è fedele a sè stesso in tutti i tuoi lavori e in ogni nuova storia aggiungi qualcosa arricchendolo e non snaturandolo mai neanche per un momento(cosa ancor più difficile).
Sai che da Genziana convintissima è difficile che io apprezzi e ami Kojiro, pur ammirandolo per la sua forza caratteriale!
Bravissima. Chapeau :-)

07/04/15, ore 21:11

Ho sempre creduto che nei suoi silenzi Ko fosse un ragazzo molto riflessivo. Ed ho anche pensato "mi piacerebbe sapere che cosa gli passa per quella testa".
Oggi me ne hai dato la possibilità e molti pensieri sono davvero teneri.
Lui che calcola la distanza che li separa.
Lui che la vede bella
Che si dispiace di non avere abbastanza gusto per regalarle ciò che desidera... insomma la tigre è anche tenera.
E mi piace molto questa Tigre e sta davvero bene con Nami, meglio dell'altro (non diciamolo alla svitata ;-) )
Complimenti ottimo punto di riflessione per capire meglio Kojiro.
Baci Prof

07/04/15, ore 13:26

Mi son sempre chiesta cosa quel simpatico orsone provasse per la sua bella fidanzata: soprattutto per il fatto che i due piccioncini siano tanto diversi caratterialmente... per questo motivo, mi sono davvero gustata questo simpatico ed arguto racconto. Si vede tutto il tuo amore per il personaggio di Kojiro, di cui curi con estrema attenzione financo i pensieri più intimi, restando sempre, rigorosamente, IC (io intanto continuo a "studiare" CT, eh! così capisco quello che leggo in questo bel fandom).
Minami è una ragazza strepitosa, ma di certo non facile da "gestire" in un rapporto interpersonale, specialmente d'amore. Lei non è la classica giapponesina dell'immaginario occidentale, tutta remissiva, teneruccia e sorridente. Nami è molto "caliente", esuberante, espansiva, emancipata e diretta. E', anzi, molto "mediterranea". Di tipicamente giapponese, però, ha dalla sua l'attaccamento alla famiglia (il cd. "pacchetto Ozora") ed alla sua cerchia amicale.
Ti leggo sempre volentieri per il linguaggio appropriato ed estremamente piacevole, per il brio delle tue storie e, soprattutto, per il tuo cristallino entusiasmo, che sai trasmettere ai tuoi lettori: se potessi paragonare i tuoi lavori ad una bevanda, allora parlerei di una vitaminica e tonificante spremuta di arance rosse!
Brava Ai e continua così!
Lou

07/04/15, ore 09:45

Ma ciao! Ho aperto per altro e trovo questa... ma che bella sorpresa di prima mattina... molto bene molto bene! Evviva finalmente in prima persona! Grandissima Ai!!!! Scherzo sai che adoro prenderti in giro... Bella davvero molto bella. Tu sai che io ho una "leggera" predisposizione per Genzo (GENZO GENZO GENZO) ma devo dire che in questa piccola parentensi notturna mi piace molto anche il tuo Koji... anch'io penso sia molto riflessivo e forse nessuno dice mai cosa lui sta pensando... quindi rigtengo sia azzaccatissima! Nami ha fatto soffrire Genzo mio quindi sai che non mi è simpaticissima... però qui è davvero azzeccatissima per lui, in realtà ho sempre pensato fosse azzeccata per lui... Brava Ai! Complimenti! Un bacio.  Guiky80

07/04/15, ore 08:14

Questa giornata lavoratia ha un aporemeno amaro mentre, sorseggiando il mio caffè (moka rigorosamene DOPPIA) leggo questa song-fic col sorio ebete stampato in faccia.
È bellissima.
È Hyuga.
Decisamente.
E Nami... Lol, è troppo da lei presentarsi a casa di qualcuno senza preavviso! L'Onda Anomala deriva anche da lì.
Hai agione, concordo con te, Hyuga riflette, e parecchio. Può sembrare un ragazzo impulsivo, e sotto certi aspetti lo è, ma è dotato di una sensiblità spiccatissima, ed è innamorato, per tutti gli Dei se lo è.
C'è chi lo dmostra coi fiori, chi coi regali, e chi con la passiome travolente. Che non è solo sesso eh, non confondiamoci. È bisogno fisico di sentire il partner.
Li adoro, e adoro come ti destreggi con loro due. E poi, beh, ormai con Yasu e Sakura sono un trio delle meraviglie XD
Complimentissimi Cugi, davvero una meravigliosa song fic, un meraviglioso Hyuga, una meravigliosa tu!
Tanto Amore
Cug