L'alba di una nuova vita
di gangamoon

04/04/17, ore 18:57

Seppur mi sarebbe piaciuto un proseguimento del capitolo precedente, non me lo sarei aspettata per davvero. Dunque, ancora una volta, mi hai sorpresa.
Pensavo che, nell'ultimo capitolo della storia, avremmo rivisto James o Harry... invece solo adesso comprendo come mai, nelle note dello scorso capitolo, tu abbia narrato come avrebbero proseguito la propria vita tutti gli altri personaggi.
Il focus è rimasto su Severus e Lily e sul magico momento del loro congiungimento. C'è da dirlo... sono adorabili. Lily un po' sfacciata; Severus un po' dubbioso all'inizio... perfettamente a proprio agio poi. Troppo belli. ♥ Sev è profondamente felice e si sente.

Voglio confidarti una cosa. Leggendo l'ultima parte del racconto, in particolare la loro conversazione dopo aver fatto l'amore, riguardo al viaggio in India, ho come avuto la sensazione che tutto sia andato al proprio posto. Non so se renderò mai l'idea di ciò che sto tentando di dire... ma mi sono tornate in mente le conversazioni di Lily e Sev da bambini -quasi fossero dei ricordi miei- (naturalmente parlo delle conversazioni che tu hai scritto nelle tue storie...), forse per il modo particolare che hai di farli comunicare, ed è stato come se il cerchio si fosse chiuso... come se quei Lily e Sev di cui ho letto nelle tue storie, avessero raggiunto finalmente il loro lieto fine in questa. E mi fa strano che questo cerchio si sia chiuso proprio leggendo il finale della tua primissima storia. :)

Ti faccio tanti complimenti, come sempre... per il coraggio che hai avuto a pubblicare una storia così particolare e così azzardata, per averla scritta così bene da renderla perfettamente credibile e per aver finalmente ricongiunto Lily e Severus.
Adesso è proprio vero che... "non avrebbe potuto essere più felice di così".
Bravissima ♥
Un bacione,

04/04/17, ore 18:17

Questo capitolo non ha recensioni... come è possibile? Forse perché ne pubblicavi due alla volta?
In ogni caso, io mi fermo a lasciare un parere anche qui.
Decisamente è uno dei miei capitoli preferiti. Severus è adorabile... non ho davvero parole per dire quello che vorrei.
Tutta la parte fra la confessione di Lily e la fine del capitolo è scritta e costruita divinamente. I pensieri di lui, le sue sensazioni... sono azzeccatissimi e nonostante sapessi cosa sarebbe successo a breve, sono comunque rimasta con il fiato sospeso fino alla fine. Davvero brava ♥
Sono felice che ci siamo tolti James dai piedi. XD Non c'è niente da fare... non riesco proprio a farmelo piacere. Lily, invece, la sto apprezzando tantissimo. Ho apprezzato il suo tentativo di tenere vivo il matrimonio, così come l'essersi abbandonata, infine, ai propri desideri... ma solo con la benedizione di Harry e ciò le fa onore.
Sono felice del fatto che tu abbia aggiunto un ulteriore capitolo. Farla finire qua sarebbe andata bene ma... la verità è che adesso che abbiamo avuto il bacio, noi vogliamo di più! ^-^
Proseguo, certa del fatto che il tuo finale non mi deluderà.
A fra poco!

04/04/17, ore 17:32

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore. Ma come potrei non comprendere la scelta presa da Severus? La situazione si è fatta insopportabile e così, in quell'ambiente, come potrebbe andare avanti con la sua vita? Resterebbe attaccato all'idea di Lily per l'eternità...
Adesso, però, seppure la svolta sembra giunta per Severus, credo che sarà Lily ad essere di fronte ad una scelta... o almeno così immagino. Che sia giunta l'ora, per lei, di fare i conti con i propri sentimenti?
Bellissimo il regalo di Severus per Lily... ho subito immaginato quanto sarà geloso James di quel gingillo fra le ciocche rosse della moglie.
Mi ha sorpresa la presenza di Petunia alla festa di compleanno... ma, alla fine, credo che sia una mossa azzeccata da parte tua. Penso che sarebbe andata esattamente così...
A fra poco! ^-^

04/04/17, ore 17:08

Qui la vera protagonista è la torta!
Ahah, sono morta dal ridere! Ma devo dire che il capitoletto mi ha divertita parecchio in generale!
Seppur si tratti di un capitolo di passaggio, è davvero piacevole da leggere e ci stava una parte del racconto così... tranquilla, per raccontarci come si sono messe le cose fra i vari personaggi.
Sono tutti quarantenni a questo punto della storia... eppure sembrano tornati ragazzini. A dirla tutta, il più adulto sembra essere Harry che, per davvero, sembrerebbe aver deposto l'ascia di guerra contro Piton. Gli ha addirittura fatto i complimenti per la torta... e chi se lo sarebbe aspettato? XD
A proposito di ciò... non so quanto io abbia riso già solo immaginando Severus ai fornelli. Certo, sicuramente non avrà sporcato le sue vesti di farina e quant'altro (me lo immagino a distanza, mentre ordina agli ingredienti di muoversi con la bacchetta), ma mi ha fatta ridere lo stesso.
Comunque Severus batte James ad occhi chiusi. Coccola Lily come pochi e lei in questo capitolo mi ricorda tanto me... un po' bambina, un po' adulta... troppo tenera. :) e adesso lo dirò chiaro e tondo... possibile che sia innamorata di Severus? ♥
Ho molto apprezzato anche l'apparizione di Sirius e Remus. Aaaah ♥

La parte finale, in cui dici che Lily stava tentando di far convivere le persone più importanti della sua vita, mi ha ricordato la mia Arya e ciò che sta facendo lei proprio in questo frangente della storia. Spero che Lily riesca nel suo intento alla fine, anche se ho i miei dubbi...
Passo al prossimo. Intanto ti abbraccio!

04/04/17, ore 16:25

In questo capitolo dici davvero molto, secondo me.
Certo, il tuo "avviso" ad inizio capitolo un po' mi frena dall'immaginare chissà che cosa... Però, visto come si sono messe le cose, io tendo a supporre che Harry possa tifare per Severus, pensando alla felicità della madre.
La conversazione tra madre e figlio è stata veramente graziosa... e mi tocca particolarmente, sapendo che nella storia originale un confronto del genere non sarebbe stato possibile.
Harry, devo dire, mi è piaciuto particolarmente. Mi dispiace che la sua famiglia si stia, almeno apparentemente, spezzando... ma sembra comprendere dettagli che stanno molto in profondità e, forse, si sta rendendo conto di cose che Lily al momento si sta rifiutando di accettare.
Lui e Severus hanno davvero molte cose in comune ed è bello che Harry se ne sia accorto. Sono proprio curiosa di sapere come finirà...
Che tu sia un genio ormai è certo. :)

04/04/17, ore 16:00

Dunque questo è il capitolo da cui sei partita per sviluppare l'intera storia?
È veramente molto molto bello. Temevo che Lily non avrebbe bussato... invece alla fine l'ha fatto ed è stata accolta da un Severus tanto IC quanto adorabile.
Ho percepito bene la loro complicità mai davvero perduta e cavoli... è chiaro come il sole che Lily provi qualcosa per lui. Anche Piton stesso se n'è accorto... ne ha avuto il sentore in qualche modo.
Ho trovato dolcissimo il filo dei pensieri di lui, intrecciato ai ricordi di quando la osservava da bambina... fino a quando ha deciso di portarla sul proprio letto, seppur per osservarla soltanto.
Dove vuoi condurci, ganga? Quali sono i tuoi piani? Vorrei che finissero assieme, a questo punto della storia... mi chiedo se accadrà.
Passo al prossimo! :*

04/04/17, ore 14:32

Io ho l'immenso difetto di tuffarmi nelle tue storie senza leggere descrizione, genere e quant'altro... quindi per Severus/Lily... intendi Severus/Lily in QUEL senso? O.O Non ero preparata a questa cosa e forse, per questo motivo, questo primo capitolo mi ha sorpresa e presa tantissimo.
Nonostante sia corto, la scena che hai presentato è scritta bene nonché molto significativa. Mi sorprende James, ancora così infantile... ma da che parte guardava mentre il nostro Severus sacrificava se stesso per suo figlio???
Lily piuttosto... possibile che io grazie a questa tua storia, inizi davvero ad apprezzarla? Non sono mai stata una sua grande fan... e neppure piccola. XD Però mi è molto piaciuto il suo lato coraggioso e determinato che hai ben sottolineato in questa parte di racconto.
Alla fine, indecisa sulla direzione da prendere, si ritrova al cospetto della casa di Severus. Bussa, ti prego... bussa! *-*
Vado avanti... corro!
Un bacione,
Arya
PS: temo che sarà così ogni volta ma... quanto è emozionante immaginare una cena di famiglia, post Seconda Guerra Magica, a casa Potter? ♥

04/04/17, ore 13:54

Ciao! ^_^
Finalmente mi sono decisa a recensire anche questa storia!
Come sai, avevo già letto questo antefatto ma prima di recensire l'ho letto nuovamente per essere certa di non dimenticare ciò che volevo dirti.
Innanzitutto, devo dire che la tua audacia con la pubblicazione di questa storia, mi ha molto sorpresa. Oserei dire, avendo letto quasi tutte le altre tue storie, che questa sia la più azzardata di tutte... ed è curioso visto il fatto che è la primissima!
Che dire... In poche righe hai racchiuso più resurrezioni di quante me ne sarei aspettata. XD Ma devo dire che tutto ciò mi incuriosisce moltissimo. L'idea che James e Lily siano stati, in qualche modo, "trasferiti" in un'altra dimensione al momento della loro morte è davvero interessante! Quasi una mossa che ci si potrebbe aspettare da Silente, se non fosse per il fatto che, in qualche modo, credo che magie del genere non possano esistere neppure nel loro mondo. Ma non sono qua per giudicare questo. L'idea regge e già fremo dalla voglia di sapere come andrà avanti. E pensando a Severus, non so se sentirmi sollevata al pensiero che Lily sia viva o meno...
Un'intera vita passata a combattere in suo nome, per onorarla, per riscattarsi... e poi lei è viva. So che per Severus, dopo un periodo di smarrimento, sarebbe stato meglio così... ma... riuscirebbe ad andare avanti a questo punto? Sarebbe più facile o più difficile che con Lily morta?
Inoltre mi chiedo come, dall'altra dimensione, Lily e James abbiano potuto osservare Harry (e Severus).
Vado subito avanti con la lettura.
Nel frattempo ti segnalo una piccola svista: "cimpagni" al posto di "compagni"... e ti chiedo (seppure io abbia qualche sospetto XD)... quale fanart ti spinse a leggere fanfiction? :)
Un bacio,

11/04/15, ore 21:41

Ciao!! Inanzittutto complimenti e auguri per la tua prima fanfiction. Passando alla storia anche se non e` molto lunga e` scritta bene e in maniera scorrevole, inoltre l'espediente che hai usato per far resuscittare i Potter e` accettabile anche se non e` spiegato nei minimi particolari. Parlando del gradimento be` devo dire che la tua storia  mi e` piaciuta tanto da leggere tutti i capitoli in una volta sola e da lasciare una recensione. Apprezzo sempre i lieti fine soprattutto se riguardano Severus ( il mio protagonista preferito), e devo dire che questa e` una di quelle poche Lily/Sev che finiscono bene ( il 90% di solito finisce male), quindi un punto in piu`. Inoltre noto che condividiamo  la stessa opinione sul caro Potter senior che anch'io non posso vedere. Spero di leggere altre tue storie, i fan di Harry Potter non sono mai abbastanza! A presto!!

11/04/15, ore 12:40

No.
No, decisamente no, assolutamente no.
1. Piton è vivo. Ok, mi fa tanto piacere per lui, ma COME? DOVE? QUANDO? se hai cercato di dare una spiegazione per gli altri, non ci hai nemmeno provato per Severus.
2. Lily e James sono vivi. Come? L'Anatema che Uccide, uccide e basta, punto, nessuno squarcio dimensionale può porvi rimedio, nemmeno Silente può resuscitare i morti (e Ariana, Kendra e compagnia cantando lo sanno bene, purtroppo). Che poi l'abbia fatto per 'dare ad Harry la forza di crescere forte e coraggioso' è la cosa più campata in aria che abbia mai sentito: quindi chi vive con i genitori diventa uno smidollato? Ti faccio notare che Voldemort è cresciuto in un orfanotrofio, e non mi pare sia cresciuto tanto bene, dopotutto. E proprio Silente che conosceva bene il passato di Tom Riddle, avrebbe rischiato di creare un nuovo Signore Oscuro facendo passare ad Harry lo stesso inferno? No, proprio no, questo non sta né in Cielo né in terra.
3. Remus e Sirius sono vivi, anche loro non si sa come e perché, basta solo che lo siano perché a te fa comodo così. Un po' semplicistico non trovi?
4. Un suggerimento: ogni tanto vai a capo. Facilita la lettura.
Mi spiace essere così dura ma sono una persona sincera.. non è certo 'la peggiore fanfic che abbia mai letto', ho visto decisamente di peggio, ma alla fine, tutto quello che riesco a dire per riassumere il concetto è..."no".
Buona giornata.

11/04/15, ore 11:11

No... Povero Severus... :( Muaaah

*ricomponimento* Bene.
Capitoli molto belli anch'essi, forse sai che ti dico? Aggiorna un capitolo ogni giorno o ogni due, perché, anche se amo le storie che finiscono subito, ho come un vuoto... Non so se mi spiego. Aggiorni troppo velocemente e quindi non riesco a gustarmela a pieno.
Comunque, devo dirti la verità... Non aspetto altro che la tua storia finisca! Spero che Albus abbia fatto la cosa giusta. No?
La scrittura è molto scorrevole e "incastrata" bene. L'unica cosa magari di cui voglio farti partecipe sono le virgole: forse sono un po' poche...
Forse Piton non parte, o forse è Lily che lo segue... Mah! Aspetterò oggi per il gran finale!
A presto,

C.P.

10/04/15, ore 16:16

Ciao questa storia è bellissima!!! Mi piace il fatto della resucitazione dei personaggi. Aspetto con molta più che ansia il prossimo capitolo ma comunque storia fantastica!!!
Baci Always_💙💜❤

09/04/15, ore 17:22

Ciao cara! Ti seguo da oggi.. mi piace questa idea che hai avuto, mi incuriosiva e voglio proprio.vedere come si evolve rà questa storia. Scusa gli errori ma sono sul cellulare, metto nelle seguite! Mi raccomando di non uscire troppo dal personaggio si piton, io lo amo così come è!

09/04/15, ore 16:58

Cara Moon,
Io sarò la tua prima critica (dopo tua nonna, s'intende).
Farò una recensione abbastanza cortina, ma aspettati lunghe recensioni da me.
My name is Charlotte Prince.

Ho trovato molto carina l'idea che hai avuto per questa storia. Mi aspetto un finale degno dell'inizio!
Ogni tanto fai qualche piccolo "orrore" di battitura, ma non è niente, basta soltanto controllare tante volte prima di postare un capitolo.
Figurati che io non ho neanche un briciolo di coraggio nel mio cervello per pubblicare una storia... Di coraggio ne ho, sì, ma quando si parla di storie da pubblicare, oh, quello no... Quindi ti stimo, e stimo tutti coloro che hanno avuto il coraggio di pubblicare qualcosa.
Ma non eravamo al capitolo? Ah, già, è vero...
Bello che i genitori di Harry siano ancora vivi, è il rapporto che si sta riallacciando tra Lily e Severus mi incuriosisce molto... James, poi, in questa storia è altamente insopportabile...
Scusa se ti lascio così presto, ma ho un miliardo di cose da fare. (Alle cinque devo essere in un posto... E sono le 16:57!!! *azzo!)
Un bacione e alla prossima,

C.P.