La capacità inversa dell'amore
di Holy Hippolyta

02/10/16, ore 22:50

Davvero splendida questa fic, spero che la continuerai!
Piacere di conoscerti Holy!
Credo che questa sia l'unica storia con Howard come protagonista: chissà perchè qui si concentrano quasi tutti su Sheldon ed Amy.
Comiunque hai avuto un'idea fantastica e finora ò'hai resa perfettamente.
Solo qualche volta invece del passato remoto io userei l'imperfetto.
Però onestamente non me la sento di criticare il signor Wolowitz per non essere riuscito a parlare a quattr'occhi con Howard: insomma noi che avremmo fatto nella sua situazione? Insomma quante volte ci è capitato di desiderare dire o domandare qualcosa, ma non si è mai avuto il coraggio per farlo?
Hai reso benissimo i rapporti dell'ingegnere con Raj e Sheldon e tutti i personaggi sono perfettamente IC!
Bel finale di capitolo.
Spero che vedremo apparire presto Josh il fratellastro di Howard: sono un fan di Matt Bennett!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

09/05/15, ore 20:05

Ciao^^
Abbiamo dovuto aspettare un po', ma ne è valsa la pena :)
Capitolo molto carino ed intenso dove Bernadette preoccupata, giustamente, chiede aiuto agli amici. Raj che si finge la madre di Howard è stato tenero e mi ha fatto anche sorridere perché mi immagino la scena :) Anche Sheldon tutto sommato è stato confortante, dai xD Anche se all'inizio era scappato per paura di essere contagiato, cosa molto da lui. Per fortuna Howard si è ripreso e adesso sembra decisamente motivato a voltare pagina e a lasciarsi tutto alle spalle. Vedremo!
A presto allora^^

24/04/15, ore 14:35

Sono una persona orribile perché mi sono accorta solo ora di non aver recensito questo capitolo D:
Che dire, è stato davvero davvero molto bello ed emozionante.
Non avrei mai pensato che alla fine Sam non si sarebbe presentato, ero convintissima che in questo capitolo avrebbero parlato faccia a faccia e sistemato le varie cose e invece nulla!
E Bernadette che cerca di consolarlo è adorabile <3
Aspetto il seguito con ansia :D
Ciao, a presto!

19/04/15, ore 20:12

Eccomi cara :3
Allora... questo capitolo è stato veramente un colpo di scena! Ti giuro, non me lo sarei mai aspettato che non si sarebbe presentato... che idiota! Povero Howard... immagino come debba sentirsi :(
Bernadette, per fortuna, è sempre vicina a lui, pronta a dimostrarle il suo amore e che non è affatto vero che non ha più una famiglia, perchè ha lei: loro due sono una famiglia e mi chiedo se a questo punto (e mi riferisco anche alla serie) la morte della signora Wolowitz non porterà a mettere in testa ad Howard l'idea di avere un figlio tutto suo e di mettere su famiglia nel senso vero e proprio con Bernie. Ce li vedo proprio a fare i genitori :D
Sarebbero adorabili, ne sono certa! In ogni caso... Sam è stato imperdonabile ed è certo che l'idiota è solo lui e non Howard, che aveva persino accettato di incontrarlo... mi chiedo se questa cosa avrà ripercussioni e se Sam si pentirà e tornerà da Howard a chiedergli perdono. Spero tanto di sì, anche se non credo che Howard accetterebbe facilmente le sue scuse, non un'altra volta...
Che dire, questo capitolo è stato emozionante, triste e commuovente al punto giusto da riuscire a mettermi nei panni di Howard, sconsolato per la morte della madre e per aver perso anche l'occasione di avere un padre, sia nei panni di Bernie, che non sapeva come agire per consolarlo.
Non vedo l'ora del prossimo capitoloo *w*
Alla prossima! <3

19/04/15, ore 15:33

ciaooo
è la prima volta che recensisco questa storia ma ti dico subito tre parole: mi piace tantissimo! personalmente non ho mai digerito l'abbandono del padre di Howard, quindi pero vivamente che lo veda e gli urli contro qualcosa, specialmente per come lui ha sofferto, specialmente in questo capitolo! mi stavo davvero commuovendo mentre lo leggevo.
inoltre a scrivere sei davvero brava, hai un talento :))
byby CasaStark

18/04/15, ore 16:27

Rieccomi! <3
Finalmente l'entrata in scena degli altri! Non che mi dispiacesse una storia incentrata solo su Howard e Bernadette, visto che ce ne sono così poche in giro, ma senza Sheldon & Co, TBBT non sarebbe lo stesso!
Infatti, le battute di Sheldon ritornaro all'attacco, così come il suo non comprendere il sarcasmo... la parte della clonazione mi ha fatto morire dal ridere, così come la confessione di Raj sul fatto che lui e Howard condividessero un diario dei segreti (cosa che potrebbe essere vera anche nella serie xD)
Alla fine, ero sicura che Bernadette, in ansia com'era per non avere notizie di Howard sull'incontro col padre, avrebbe deciso di intromettersi, ma in fondo lo fa solo perchè lo ama.
Mi hai lasciato con troppa curiosità però, uffa! E io che pensavo che avrei saputo dell'incontro tra Howard e Sam in questo stesso capitolo! Non puoi tenermi così tanto sulle spine T.T
In ogni caso, sei davvero bravissima a rendere reali le situazioni ed i personaggi! Adoro il tuo modo di scrivere *w*
Purtroppo, per ora, sono arrivata alla conclusione dei capitoli scritti finora e devo aspettare per il prossimo, ma noto che aggiorni molto velocemente, quindi fortunatamente credo che non dovrò aspettare poi troppo per leggere un aggiornamento :)
Complimenti ancora e alla prossima! <3

18/04/15, ore 16:16

Tornata, di nuovo u.u
Che dire, non mi deludi mai! Posso comprendere la confusione e l'indecisione di Bernadette, sull'incontro con il suocero, ma ha fatto benissimo a dire la verità ad Howard! Era ovvio che lui ci sarebbe rimasto di sasso e che non avrebbe accettato di vederlo subito.
La decisione del trasferimento è molto tipica da lui: esagerato, come al solito! Meno male che c'è Bernie, che riesce sempre a farlo ragionare e a rimetterlo in riga.
Per fortuna, gli ha anche fatto capire che scappare dai problemi non serve a nulla, per cui la cosa giusta per Howard e incontrare suo padre una volta per tutte e vedere cosa succede.
Chissà se avrà davvero il coraggio di parlargli, ma spero tanto di sì! Sono curiosissima di sapere cosa potrà mai dirgli Sam!
Al prossimo capitolo :)

18/04/15, ore 16:09

Rieccomi :3
Wow... questo capitolo mi ha suscita tantissimi sentimenti contrastanti! Dall'ilarità iniziale per la reazione di Bernadette, alla confusione e al dubbio su quale postino potesse interessarsi a tal punto a consegnare un pacco di persona al destinatario, alla rabbia nello scoprire che fosse il signor Wolowitz, alla malinconia nello scoprire la verità per cui ha abbandonato il figlio.
Certo, probabilmente nella serie non vedremo il volto di questo fantomatico padre prima della nona stagione se non addirittura decima e ultima, ma la tua interpretazione dei motivi per cui Sam abbia abbandonato Howard mi piace molto, è coerente e credibile e tu hai descritto il tutto in modo impeccabile, in modo che fosse realistico, trovando anche una risposta alla famosa lettera, protagonista di un episodio della sesta stagione!
Certo, abbiamo visto il fratellastro di Howard nella serie, ma spero che anche il padre si faccia vivo presto o tardi, sarei veramente curiosa di sapere cosa potrebbe mai dire. Speravo in un suo intervento quando ancora si parlava della morte di Debbie, ma ormai mi sa che è tardi, anche se sono certa che prima o poi verrà fuori.
Bravissima, veramente! Adesso corro a leggere gli altri due!
Un bacione :*

18/04/15, ore 15:58

Ciao ^^
Finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere questa storia! La trovo veramente un'idea fantastica quella di basarla sulla coppia Howard/Bernadette, che non è molto ambita su questo sito e, penso in generale. Mi piace proprio perchè è originale e poi adoro questi due, penso siano perfetti l'uno per l'altra!
E' vero, purtroppo nella serie non si possono comprendere fino in fondo i sentimenti di Howard per la morte della madre, che possono essere ovvi fino ad un certo punto, anche perchè comunque TBBT è una sit-com e prevale la comicità, per cui i produttori stessi sapevano di non poter dedicare troppe puntate alla morte della signora Wolowitz, per quanto sia stata una perdita dolorissisima sia come personaggio che come parte integrante del cast :(
Penso che, in ogni caso, le abbiano reso onore abbastanza e così è giusto, perchè la signora Wolowitz può anche essere vista dal pubblico una "semplice" voce, ma diciamoci la verità... è grazie a lei e ai suoi "dialoghi" con il figlio che ci siamo fatti la maggior parte delle risate!
Davvero, hai scritto veramente un bellissimo capitolo, molto introspettivo e mettendo al primo posto le emozioni di Howard... nella parte del sogno mi hai fatto veramente intristire :( sappiamo quanto Howard si sia sentito in colpa per non essere venuto con lei in Florida e non averla vista un ultima volta prima che morisse... :(
Per fortuna c'è Bernie, che sa sempre come tirargli su il morale! Davvero, ottimo capitolo, scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi :)
A presto! <3

14/04/15, ore 11:11

Eccomi qui!
Bernadette ha preso la decisione giusta dicendo ad Howard della visita del padre e la reazione di quest'ultimo è stata molto plausibile. Oltretutto ho adorato come abbia voluto sentire prima il parere della moglie e avere un consiglio da lei.
Chissà come sarà l'incontro!
Fortuna aggiorni in fretta così non devo aspettare troppo xD

12/04/15, ore 18:18

Ciao^^
Perdona il ritardo, ma sono stata davvero impegnata e non trovavo un momento libero D:
Stiamo entrando nel vivo della storia adesso! Mi sarei aspettata qualsiasi personaggi ma non il padre di Howard, è stato uno shock!
Ho adorato come Bernie abbia tentato a tutti i costi di proteggere il marito e la storia del perché Sam lo abbia abbandonato è particolare, ma verosimile! Non mi sarei mai immaginata Debbie a fare certe cose, quella sporcacciona xDXD
Adesso chissà se dirà ad Howard dell'incontro del padre o no, e sopratutto se riusciranno mai a ricongiungersi. Sono davvero curiosa anche perché è una cosa che spero accada anche nella serie un giorno.
A presto e ancora complimenti per il capitolo!

09/04/15, ore 19:40

Ciao^^
Ho letto la tua storia prima ancora di leggere il tuo messaggio in posta :D
Comunque sia bando alle ciance.
Le fanfic sulla coppia Howardette sono piuttosto rare, forse perché è una coppia piuttosto stabile e "normale" per cui raramente sono al centro di una storia, di solito fanno sempre da contorno. Però con la morte della madre di Howard ci sono diversi spunti per tirare fuori una storia carina ed originale su questa coppia :)
Scrivi molto bene, adoro il tuo stile e mi è piaciuto come hai voluto rendere Howard un personaggio dal carattere all'apparenza forte nonostante ciò che gli è accaduto.
Ora sono curiosa di leggere il continuo e sopratutto che ruolo avranno gli altri personaggi :D