Illusion
di ReVeNgE NiNeTAlEs

19/04/15, ore 22:11

Ti faccio i miei più vivi complimenti, sei una scrittrice talentuosa, scrivi in modo scorrevole e originale, sei veramente forte! Le tue storie sono molto fantasiose, ancora complimenti e continua così!!!

Se ti va, prova a leggere la mia prima poesia, mi piacerebbe un tuo parere.
Grazie

ciaooo
RialMoonwithlove

12/04/15, ore 21:13

Ciao White Dark Ninetales!
Finalmente sono riuscita a leggere e recensire!
è (scusa non riesco a fare la maiuscola) molto avvincente come storia!
L'inizio nelle storie è fondamentale per catturare il lettore!
Devo dire che questo inizio incuriosisce molto!
Mi hai catturata XD XD XD hahahah XD!
Che dire!
Ora leggo il secondo capitolo!
Complimenti!
AbsolN.S

11/04/15, ore 15:09

Allora, cominciamo con la recensione, altrimenti mi dimentico tutto.
Per cominciare, ho cominciato a leggere le tue prime ff, ed essendo le prime, vabbè, chiudo un occhio sulla storia, perché erano comunque one-shot (anche se, avendo un filo comune, sarebbe stata più carina l'idea di una raccolta, pur di non perdere il filo del discorso), però sono piuttosto pignola con l'ortografia e l'estetica del testo. Fortunatamente c'è stato qualcun altro che te lo ha fatto notare, quindi non ripeterò le stesse cose.
Ho notato che con il tempo hai migliorato l'ortografia, anche se ogni tanto incappi nello spazio dopo la virgola che è completamente assente. Ricorda che dopo il segno di punteggiatura va SEMPRE lo spazio (eccetto il trattino e le virgolette, ma solo nel caso di aprire un discorso che poi deve essere sempre chiuso). Poi, ho trovato un piccolo ma evidente errore: "mè". Non so da dove esce fuori, ma l'accento non serve con "mè", mai.
La storia l'ho trovata carina, ma poco descritta nei dettagli. Cosa voglio dire: non è abbastanza. Se mettessi qualche dettaglio in più, se descrivessi la situazione, le emozioni, i momenti di silenzio ad esempio, eccetera eccetera, andrebbe sicuramente meglio.
Puoi migliorare, ma intanto stai facendo passi da gigante continuando a scrivere, perché ti sarà molto utile in futuro, soprattutto a scuola.
Bene, ti lascio continuare a scrivere. Ciao! ^^

10/04/15, ore 12:00

ciaaaaaaoooo! Allora, due cosette veloci veloci^^

La storia mi incuriosisce parecchio, soprattutto il personaggio di Beatriz capace di trasformarsi in un Pokémon è... come dire? davvero fuori dal comune, almeno secondo me, dato che è la prima volta che trovo una fic con un pg così^^ Ninetales mi fa semplicemente ridere ogni santissima volta che apre la bocca, anche per dire cose serie, ma forse sono io che non sto a posto con la testa xD

ti consiglierei di non spezzare ogni frase con uno spazio, perchè risulta davvero dispersivo e sarebbe un vero peccato, dato che la faccenda nei prossimi capitoli presumo si farà molto interessante! Infine, come mi hanno già detto molte persone e mi sto rendendo conto che hanno ragione, evita il più possibile il caps lock nei dialghi, piuttosto aggiungi gridò/urlò e simili (parla quella che nell'ultima fic l'ha fatto >.< ); dopo la virgola metti lo spazio (che sennò è tutto appiccicato e a leggere si fa fatica) e MAI la "e" dopo la virgola (scusa, ma questa è la mia parte grammaticale che emerge.... *si chiude in cantina).

Ecco, non mi sembra che ci siano altre cose da dire, se non magari di fare le descrizioni tutte nella stessa frase (tipo l'inizio), ma lì sono io che sono pignola e mi piacciono le cose chilometriche. per il resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono sicura che la faccenda si evolverà in modo molto interessante!

spero di esserti stata utile (ma poi alla fine come scrivere è una cosa soggettiva, a parte le virgole xD), alla prossima!

Atreius