I fiori gialli
di Triz

26/05/15, ore 09:33

8° posto al contest “love is…” di milla4 sul forum Efp
Grammatica: 5/5
Non ho notato errori grammaticali né di battitura.

Stile: 9/10
Hai uno stile ricco e abbastanza ricercato, senza eccedere nel pomposo
Una cosa che non mi attratta particolarmente è l’uso del passato remoto che rende la storia troppo “elevata”, come se avesse un tono superiore a ciò che il testo in realtà richiedeva

Trama: 8/10
Ho trovato uno sviluppo in crescendo, dove dai informazioni passo dopo passo riuscendo in poche parole a delineare una storia quasi completa. Dico quasi perché mi manca un’introduzione vera e propria, citi un personaggio ma è come se mancasse una parte che introduca il tutto.

Originalità: 6/10
Mi dispiace ma questa storia non ha molto di originale, i personaggi sono stereotipati e il contesto generale è già stato visto troppe volte ormai

Personaggi: 7/10
Sei molto brava nelle descrizioni e nel ritrarre gli ambienti: qui tutto parla della protagonista senza citarla direttamente, veniamo a sapere di lei e di quello che avrebbe dovuto provare, attraverso gli occhi di tutti e, solo il lettore sa cosa veramente vuole. Il problema è il fatto che non c’è un personaggio nuovo, c’è il ricco e cattivo e il povero buono ma non c’è nulla che cambi.

Gradmento personale: 4.5/5
Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta, direi una fesseria, ma qualcosa mancava .
Ho letto dalle note che fa parte di una più lunga, ma io mi devo attenere a ciò che mi hai mandato e qui accenni a una vita passata prima del matrimonio di cui dai notizie generiche e nient’altro, mi dispiace ma non mi convince del tutto.
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 09:56 am)

12/04/15, ore 21:36

Povera Evannah, costretta a sposare un uomo che non ama, perché colui che vorrebbe accanto a sé è di estrazione sociale inferiore.
E com'è crudele- o ironica- la sorte, che volle per lei proprio fiori gialli nel bouquet nuziale.
Davvero una bella storia, scritta bene, coinvolgente e scorrevole.
Complimenti, alla prossima!
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 09:41 pm)