La sera non farla finire
di AndreaMesso45

14/04/15, ore 09:21

Buongiorno! Sei bravissimo quando scrivi cose più lunghe, specie in questo caso mi è piaciuto molto. La lunghezza è la caratteristica che ha trasformato questa poesia in una vera e propria storia che riuscivo a vedere davanti a me grazie a come tu scrivi, in modo magico e delicato, e alle parole che tu usi. Per non parlare delle rime, meriti veramente tantissimi complimenti! Una cosa che ho notato è la dolcezza poetica con cui scrivi le scene e caratteristiche erotiche - senza mai andare nei particolari - ed è... Veramente una cosa incredibile, le emozioni e le parole che susciti! Complimenti ancora! Ammetto che sono rimasta ancor più meravigliata. HergePearl

11/04/15, ore 10:05

Ciao! Avevo letto la poesia ieri, ma non ho avuto tempo di commentarla >.< finalmente eccomi qui!
L'ho sempre detto, sei geniale. Mai una volta che le tue parole non riescano a colpirmi fin nel profondo. Qual è il tuo segreto? Ti prego, svelamelo cosicchè anche io possa scrivere come fai tu.
E.

10/04/15, ore 17:25

È una poesia molto bella. Mi piace la duplice natura che tu le hai dato: natura poetica e di canzone. È originale.
All'inizio descrivi un momento molto forte, però mi piacciono le espressioni che usi per renderlo (c'è un'aura di delicatezza). Ma poi tutto cambia: è l'ora di "preparare i bagagli", quella donna non è più quella che credevi (l'aura di delicatezza svanisce). È un passaggio molto violento dalla bellezza di quel rrapporto alla menzogna.
Eppure il protagonista è ancora in grado di illudersi e di sognare, come fai capire nell'ultimo verso, tuttavia denso di amarezza.
Questa poesia mi é piaciuta molto!
;) bravo!
A presto