E' fragile, lo spirito dell'essere umano.
di f9v5

13/12/15, ore 00:11

Sono felice di poterti finalmente lasciare una recensione, ricambiando le bellissime che tu hai lasciato a me!
Ero molto, molto in dubbio se leggere o meno questa storia, ti spiego perchè: odio le AU, tranne rarissime eccezioni, e odio le umanizzazioni di personaggi che non sono umani, e non sapevo cosa pensare della coppia Shadow/Galaxina (ma da dove spunta??); il fatto che il protagonista fosse Shadow mi ha fatto mandare a quel paese tutti i dubbi però, e ho cominciato a leggere.
Maria. Maria riesce a tingere tutto e tutti di qualcosa di diverso, che rende la saga di Sonic affatto leggera e piena di implicazioni: mi è piaciuta TANTISSIMO la sensazione di rispetto, di solidarietà che l'anniversario della morte di Maria riesce a ispirare. Una persona come lei non smette mai di martellare la mente, così come il destino che le è toccato in sorte: vale per Shadow, vale per tutti gli altri.
Mi è piaciuta la solidarietà e la partecipazione di Sonic e gli altri, che ho giudicato molto vera, così come il discorso di Tails. E Rouge nella sua veste di compagna di sventure (ci sarebbe stata perfino una cannetta o una bevuta da condividere in un momento così) è perfetta, l'unica che può permettersi di prenderlo per il culo perfino nella tragicità più estrema, proprio perchè è capace di farlo.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo, fuori dall'universo AU e interno a quello vero di Sonic, perchè mi piace come scrivi.
Un bacione
Marta

06/05/15, ore 06:46

Tendenzialmente sono un tipo che adora le riflessioni,
e la tua decisamente l'ho molto apprezzata,
soprattutto la tua parte iniziale,
anche se dovrei dissentire sull'animo fragile del genere umano in metafora di un vaso,
è difficile riparare un vaso quando è rotto,
anche se è possibile rincollarne i pezzi,
ma i cocci (le difficoltà, ferite, dolori e sofferenze) rimangono comunque.
Comunque è vero,
un vaso non è mai vuoto se sai cosa metterci per contenerlo :), ossia nuove esperienze.
Credo che dovresti scriverne più spesso storie dove si parla di riflessioni (a mio avviso dovrebbero mettere un genere sulla riflessione nel fandom di efp, sarebbe molto interessante :3 ).
Bella shot,
i miei complimenti amico,
hai reso Shadow molto interessante dal punto di vista psicologico,
bravo.
Ci sentiamo in giro,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

11/04/15, ore 13:11

Non credo di aver mai letto una cosa così in tutta la mia vita.
Non è descrivibile, a parer mio.

Abilità e stile oltre l'impeccabile. Tematica che cattura e non lascia andare, di una profondità di riflessione tale che non può passare inosservata. Che non merita di passare inosservata.

Da leggere.

10/04/15, ore 23:34

Ci sono molti termini con cui potrei definire questa one shot, ma "obbrobrio" non è sicuramente tra quelli. È una storia molto profonda quella che hai raccontato e che tratta un argomento molto più delicato di quello che sembra: la scomparsa di una persona cara. Hai mostrato una parte di Shadow su cui non molti si soffermano, ovvero la sua parte più umana, la sua fragilità di fronte agli eventi più brutti della vita. Se questo è il punto di partenza, sono sicuro che la prossima storia drammatica che racconterai sarà ancora meglio. Volendo essere del tutto sinceri, sono rimasto molto commosso, cosa che (non per fare il duro xD) accade poche volte. Per concludere, inutile dire che questa va nei miei preferiti. Alla prossima!

10/04/15, ore 23:13

Non definirlo un obbrobrio, perché non lo è!
Un bravo scrittore, che parla dell'esperienza di Shadow, non può partorire un obbrobrio. È impossibile.

Ammetto che la trama non mi abbia fatto impazzire particolarmente, anche se mi è piaciuta molto, ma scrivi davvero molto bene, quindi mi piacciono i tuoi lavori, indipendentemente dall'argomento. Complimenti, davvero.

Sinceramente, io non credo che il mio riccio nero preferito sia proprio un tipo violento e incazzoso, è molto riflessivo e indifferente, a meno che tu non gli metta i bastoni tra le ruote... Allora ti fulmina con lo sguardo e se ancora non ti sei tolto di torno, non serve che ti minacci, sei già all'altro mondo...
Non so, secondo me è Knuckles la testa calda.
Però, praticamente ho descritto due tipologie di caratteri molto simili...
Okay, questa riflessione è inutile, il tuo Shadow mi piace molto, davvero, non hai storpiato l'amore della mia infanzia e ti adoro per questo.

Ho apprezzato molto il rapporto tra il riccio e Rouge, adoro quei due, li hai resi davvero bene, bravissimo.

Mi piace anche il fatto che non hai specificatamente detto cosa sia successo a Maria e come mai sia partito quel pugno, è bello che lasci correre la fantasia dei lettori.

È stato carino vedere Shadow togliersi la corazza per un po', davvero, il messaggio è arrivato, non preoccuparti.

Il mio unico appunto è che, dato che sono umani, forse chiamarlo "Shadow The Hedgehog" non è appropriato... Non so, sto solo esprimendo il mio punto di vista. Avresti potuto dire solo il nome, come con gli altri personaggi; ma magari è una cosa stupida, non penso sia così anormale avere il cognome di un animale.

Dritta fra le preferite!

P.s: Prima o poi qualcuno mi spiegherà chi, come, quando e perché ha creato la combinazione Shadow/Galaxina!

A presto,
Breathme
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 08:39 am)