Twisted Carousel
di Amekita

12/04/15, ore 16:32

Buon pomeriggio, Amekita!
Sono riuscita infine a sciogliere completamente quel famoso impedimento verbale post-tueFanFictions, che, appena conclusa la lettura, mi ha letteralmente interrotto l'abilità di parola.
Infatti poco dopo che mi fui rischiarata i pensieri e mi dissi di dover lasciare assolutamente una recensione, elaborai subito che avrei povuto scrivere, nello stato d'animo in cui mi trovavo: "Okay, è perfetta. Posso svenire?"
No, decisamente avrei preferito essere seppellita viva, che essere tanto spicciola.
Perciò ho aspettato, metabolizzato un po' il tutto e dunque, sebbene il riassunto del mio giustizio infondo sia sempre il sopracitato commento, è mio obbligo esprimere il motivo per cui questa one-shot su Jeff mi sia piaciuta così tanto.
Ammetto prima di tutto di non aver -ancora- letto la tua long "The bleeding killer" e il rispettivo sequel, quindi l'unica interpretazione che ho di questo sanguinario personaggio da perte tua, oltre a questa, sono le azioni del nostro Role. E apprezzo tantissimo entrambi i punti di vista.
Comunque.
Per quanto riguarda la trama fluida della FanFiction, ammetto senza esitazione che si distingua completamente dalle altre storie che trattano lo stesso protagonista, nonostante il tema ricorrente dell'assassinio della povera famiglia felice vi sia, gli elementi che lo rendono differente ed estremamente interessante sono i dettagliati flash-black dovuti all'alcol e, soprattutto, l'oggetto significativo della giostrina.
Ti dirò: inizialmente ne sono rimasta perplessa, quasi piacevolmente inquietata, non mi sarei mai aspettata un elemento tanto particolare, innocuo, direi, ma dopotutto tu con le tue narrazioni siete sempre delle splendide sorprese.
Voler tirare fuori la mente contorta dell'assassino ancora perseguitata dai ricordi della madre tramite un giocattolo a lui noto... è un' idea straordinaria!
Ma il significato più profondo, che rappresenta soltato l'illusione dell'esistenza... mi ha affascinanto più del resto. Effettivamente erano sorti dei dubbi sulla concretezza del giocattolo, soprattutto, avrei trovato poco credibile che il killer se lo fosse ritrovato dinanzi durante uno dei propri omicidi; se non l'avessi spiegato in seguito mi sarei portata il peso dell'incertezza per un bel po', e ti ringrazio. ^^
Per quanto riguarda il personaggio di Jeff The Killer, è ovviamente fedele all'originale, mi ha dilettato la scelta del vederlo non del tutto lucido, e le emozioni che prova, insieme ad ogni singolo gesto folle che compie, conducono soltanto a quel personaggio che tutti amano in questa categoria. Sì, in breve: l'hai reso perfettamente ed in modo impeccabile (...)
Soprattutto me l'ha fatto credere quel momento di insano masochismo che hai descritto così...
effettivamente dovrei inventare un aggettivo apposito e dedicartelo in generale per definire il tuo stile di scrittura.
Lo adoro in modo sconfinato.
Passerei ore intere a perdermi tra le righe che scrivi.
Perchè non ammetti di innaffiare i tuoi periodi con l'adrenalina? Eh?!
Deve essere così. Trovo ogni frase come droga pura, e perdonami per il paragone drastico, non potrei definirlo meglio. Ne sono semplicemente dipendente.
Non ho notato alcun errore di forma, o di punteggiatura, o qualsiasi altro intralcio possibile e immaginabile alla lettura.
Forse ero troppo immersa nel brano, ma molto più probabilmente sei stata bravissima come sempre.
Ah, bhè... concludo la mia opinione centrando lo splatter...
devo assolutatemente scrivere che, a parer mio, non importa la quantità del sangue o quante scene sanguinolente  in sè ci siano in una sola FanFiction, poichè sono fermamente convinta che ciò che rende stupendo questo genere particolare sia appunto il modo in cui esse vengono esposte. E tu, cara mia, saresti capace di spiegare in sole tre parole una scena splatter, e in ogni caso ne verrebbe fuori uno spettacolo *^*
(Non provare a contraddirmi, è così.)
Quindi non preoccuparti del poco, o molto, non c'è bisogno di complessi per tali sciocchezze, nel tuo caso.
E' delizioso da leggere e immaginare sempre  e comunque, il tuo, di Splatter.

Perfetta. Perfettamente perfetta, proprio come Jeff crede di essere.
Non aggiungo altro oltre i miei più sentiti complimenti e congratulazioni, ancora e ancora, affinchè tu ne sia sommersa.
E' un capolavoro di scrittura...
ADESSO SCRIVI ROMANZI, TI PREGO, E POTRO' MORIRE STRACONTENTA!

Okay, la smetto per non spaventare nessuno.
Attenderò con impazienza le tue prossime FanFictions, sappilo, diverrò peggio di una stalker... probabilmente Ahaha
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, oramai credo tu abbia capito quanto ne sia dipendente, ma in ogni caso non mi stancherò mai di ricordartelo
Ti abbraccio forte forte, Amekita, continua sempre così!
A prestissimo :3

P.S. Ho ragionato un po' su una questione... mi sembra dannatamente buffo che Jeff, nonostante abbia la passione di uccidere, si consoli ancora nell'alcol. Mentre Isaac L. Grossman, dopo il suo primo omicidio, smise di bere immediatamente.
Non so perchè, probabilmente saranno le personalità differenti, non credi?
Tanto meno conosco il motivo per cui te lo sto domandando XD
Meglio che sparisco adesso, immediatamente. (♥)
 *Mary riesce a fare 'ciao ciao' con la manina insanguinata un millesimo di secondo prima che possa inviare la Recensione*

11/04/15, ore 23:54

Come promesso, eccomi qui a recensire la tua storia.
Allora, inanzitutto voglio soffermarmi sullla parte narrativa e descrittiva davverro impeccabile. Le onomatopee non credo fossero necessarie, ma ognuno ha il suo stile di scrittura, con o senza la storia non perde la sua forma. E le parti splatter sono descritte bene; questa storia mi è davvero piaciuta.
Saluti,
Mannus

11/04/15, ore 23:51

Allora... Ho appena finito di leggere questa storia e... Sono le 23:04, non riuscivo a staccarmi dallo schermo... Uao...
Per prima cosa, voglio congratularmi con te per la tua bravura! Davvero, leggere le tue storie è meraviglioso! Vorrei avere più tempo a disposizione per poterne leggere di più!
I primi righi, poi, mi hanno fatto perdere il senso del tempo per le loro descrizioni, l'accuratezza dei dettagli, il punto di vista di Jeff che fa sembrare normale tutte le follie che compie, mi hanno dato un senso di tristezza confuso, quasi pena per Jeff... Mi piace davvero un sacco il modo in cui scrivi! <3
Comunque... Ti avevo accennato il fatto di essere poco informato su Jeff, ma ho fatto qualche ricerca... Accidenti, fa paura! In questa storia lo rendi terrificante e, in qualche modo che non riesco a spiegarmi, triste... E' come se avesse bisogno di qualcosa o qualcuno che lo consoli... Ma poi la follia ha di nuovo il sopravvento su di lui e nasce quel bisogno di uccidere per vivere... E'... Ingiusto! Jeff odia la sua famiglia morta a causa della sua pazzia, non mi piace questa cosa! E' mentalmente instabile, anzi totalmente deviato, e incolpa la sua famiglia di tradirlo, mentre tutto quello che hanno fatto è stato preoccuparsi di lui! Il primo flashback mi hanno fatto provare quel senso di nostalgia di cui parlavi, mentre il secondo mi ha fatto odiare Jeff, in qualche modo, come se invece di dover provare dispiacere per quello che gli era successo, mi ha dato semplicemente fastidio il suo comportamento...
Per un attimo ho sperato che la ragazza si salvasse (ehi, sto dalla parte dei buoni, che ci posso fare, io ci spero...) ma quell'ultimo colpo automatico inflitto da Jeff mi ha tolto ogni speranza. Che cavolo! Una famiglia intera massacrata nel sonno. Sei stata brava a trasmettere le sensazioni di terrore che hanno provato le vittime, e non dimentichiamo le descrizioni, precise e ben dettagliate, senza però dilungarsi troppo...
Mi è piaciuta molto la metafora della giostrina, fa perfettamente senso con la logica di Jeff, ma volevo chiederti, è Jack un essere umano? Perché, quando chiama la gente della città "comuni mortali" fa pensare che lui veda sé stesso come un essere superiore, e questo è ancora spiegabile, ma poi quando parla della morte, e di come essa arrivi per tutti, lui include sé stesso in quel calcolo? E alla fine, quando dice "tanti giri che la sua giostrina avrebbe ancora dovuto compiere" intende dire che non si fermerà mai? Scusa la mia curiosità, ma quando mi viene qualche dubbio mi tormento fino alla soluzione del caso! XD
Non sono sicuro di aver detto tutto quello che volevo dire... Il punto è questo: sei bravissima, con una semplicità unica riesci a descrivere cose complesse e articolate, la tua inventiva e la varietà di linguaggio sono grandiose, sei riuscita a lasciarmi col fiato sospeso fino alla fine, sei davvero speciale!
Non condivido il pensiero di Jeff, non lo vedo come un personaggio "buono" nonostante sia il protagonista, e mi dispiace un sacco per quella povera ragazza e i suoi genitori, però questa storia mi è piaciuta un sacco! Ancora una volta, complimenti, davvero!
Bene... Adesso sono le 23:49 e mi chiedo se debba andare a dormire. XD Correrò il rischio...
Ancora una volta, bravissima (te lo ripeterei cento volte!) e a presto! E perdonami se sembro banale nella recensione...
Altair13Sirio

10/04/15, ore 23:35

Bella storia come sempre come hai detto tu c'e poco splatter anche se non manca mai pure io mi sono stupita della risposta di Jeff riguardo alla giostra ogni bambino vorrebbe salirici. e la gente che lascia le finestre aperte ma non ha ancora capito che lui pssa di li .a dimenticavo bello pure il banner .comunque complimenti alla prossima
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 11:41 pm)

10/04/15, ore 23:31

anke se lo splatter non era esagerato si sentiva tutto quando descrivi la psicologia e le scena riesci a trasportare il lettore nel personaggio e nel momento stesso della scena godendo deglio occhi stessi del personaggio sublime non sò ke altro aggiungere complimenti!
ps ti prego non vedo l'ora di leggere quella di splendor mettila presto *w*

10/04/15, ore 23:16

Eccomi, come sempre le tue storie sono molto forti, belle, scritte in modo impeccabile, insomma ogni volta che leggo una tua storia sembra di leggere una storia di un autorice professionista.
Dovresti scrivere un vero libro :3
Ora vado, alla prossima.

10/04/15, ore 22:48

Ciao Cara!
Appena mi hai chiamato, io sono arrivato! Ho davvero apprezzato questa storia, adoro Jeffrey e, quindi ho letto la storia volendo vedere come lo avresti rappresentato questa volta. E sono rimasto stupito... in senso positivo... anzi positivissimo.

Devo ammettere che ci ho messo un po' a capire cosa significava la giostrina, ma sono orgoglioso di dire di averlo capito prima di leggere le note dell'autore.

Le descrizioni sono perfette e devo ammettere che per una parola ho dovuto usare persino il dizionario ( l'ho dovuto fare per la parola: grandguignolesca), quindi di faccio i miei complimenti per la tua alta conoscenza dell'italiano e la tua abilità nell'applicarlo in storie sempre stupende... mai banali e con qualche significato profondo, spesso e volentieri.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti...
E Buona Pasqua(anche se in ritardo, ahimé non ho avuto abbastanza tempo per stare su EFP)
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark