Octavia
di Clitemnestra

11/04/15, ore 15:55

Antoniuzzo č sempre stato molto ... ehm amante delle passioni da buon romano che era ;)
Ottavia doveva un po' aspettarselo secondo me, poi ha tutto il diritto di andare di matto naturalmente.
Mi piace lo stile e la poetica che hai dato a questo poesia, davvero: ha un buon lessico, non č banale e non annoia.
Brava, brava *tesse le lodi*
Spero che scriverai qualcos'altro sul nostro "caro" Marco Antonio che imperterrito continua a fare strage di cuori non solo a Roma ma anche da altre parti ... *coff* *coff* Egitto *coff* *coff*

Alla prossima,
Caesara

11/04/15, ore 10:19

Originale questa poesia "storica" che tratta del tradimento di Antonio nei confronti di Ottavia. Essendo un'appassionata del mondo romano antico non potevo non apprezzarla!
I miei complimenti pių sinceri per la struttura del testo e per il modo in cui č scritto, elegante e forbito.
E.

10/04/15, ore 23:26

Appena ho letto nella trama i Nomi Marco Antonio e Ottaviana, mi sono precipitate sulla lettura.
Uno stile raffinato il tuo, classico che ha il suo marchio, senza diventar stupido o pacchiano (dono raro il tuo). Ah, quanto vorrei saper scrivere cosė, purtroppo quando ci provo esce fuori un qualcosa, con troppi fronzoli -_-" ( ;D).
Mi sembra qualcosa in pieno stile Virgilio, davvero difficile da scrivere. Hai i miei pių sinceri complimenti.
Una domanda l'invocazione, perchč proprio a Giunone ?

(Recensione modificata il 10/04/2015 - 11:28 pm)