Loyalty
di DeadlyPain

23/07/16, ore 15:18

Macabra,inquietante e anche un po' filosofica. Il modo in cui è raccontata mette i brividi. Hai un grande talento e questa fanfic mi ha messo ansia e fatto riflettere, per una volta una Poképasta decente! Complimenti davvero ;)

10/06/15, ore 00:33

Non so se ho fatto bene a leggere questa storia agghiacciante a mezzanotte (se la fai leggere a Hitler ti dirà: è una barbarie inaccettabile!)... Comunque passo a recensirla: si tratta di una storia decisamente drammatica, truculenta e angosciante, (A tratti è anche filosofica). I protagonisti sono Evee e il suo padrone (il quale da bambino innocente, allegro e buono, una volta cresciuto diventa un pazzo assassino, crudele e sadico). E credimi, provo un odio profondo nei suoi confronti, sia per le torture inflitte al povero Umbreon (come ha fatto a rimanergli fedele? Che problemi ha?) sia per gli orrendi deliti da lui commessi; meritava lui la morte, non quella povera bestiola. Ma poi come ha fatto a cavarsela impunemente? Insomma, la polizia sa che è un violento, perchè non ha sospettato di lui? A parte queste note personali ho notato che nella storia una delle caratteristiche è la decadenza (c'è Umbreon che subisce un autentico calvario, c'è il suo padrone che come già detto diventa un killer psicopatico, c'è la villa che prima è ben curata, poi lentamente inizia a degradare fino a quando un incendio non la rovina in maniera irreparabile)- Una storia che mi ha mozzato il fiato, e mi ha anche reso un po' triste. Inoltre è scritta davvero bene. hai descritto in maniera dettagliata le scene più splatter e sanguinose, nonchè i pensieri e il comportamento dei protagonisti. Sei uno scrittore eccezzionale, ti faccio i miei complimenti.

03/06/15, ore 18:55

Incredibile. Hai scritto un racconto bellissimo, che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima riga! Ottima

19/04/15, ore 22:08

Wow!! Ok, confesso che il mio stomaco ne ha risentito XD è stato un pezzo tanto forte e tanto macabro che mi ha suscitato disgusto. Penso di odiare padroncino come nessuno: un vero psicopatico che associa la crescita del suo migliore amico alla morte e si circonda di essa. Devo dire molto truculente, tra l'altro. E la freddezza con cui Umbreon le descrive fa salire i brividi lungo la schiena.
Forse è per via del fatto che sono un animalista incallito, ma quando hai descritto le torture a cui il povero Pokémon è stato assoggettato, ho sentito l'impulso irrefrenabile di voler incontrare e uccidere padroncino nella stessa maniera con cui lui ha rotto le ossa alla povera bestiola... Tra l'altro uno dei miei Pokémon preferiti!
La tematica della crescita e della morte le hai affrontate con una tale lucidità e chiarezza d'esposizione che mi hanno ricordato molto Hannibal Lecter interpretato da Anthony Hopkins: un lucidissimo pazzo.

Viste le violente sensazioni che hai suscitato in me con questo capitolo, meriti davvero una bandierona verde. I miei complimenti :)

14/04/15, ore 16:03

Buongiorno DeadlyPain :3
Stavo bazzicando sul fandom dei Pokémon in cerca di qualcosa di interessante e ben scritto e sono capitata qui. Devo dire che non mi sono pentita. La storia mi ha interessato fin dalla prima riga e l'ho letta tutto d'un fiato!
L'idea che hai avuto è molto interessante e l'hai espressa molto bene. All'inizio la storia è tenera e l'allegria del piccolo Evee che trova finalmente un padroncino fa sorridere. Poi poco per volta il tutto si fa più cupo e infelice, condizionando anche il lettore. Insomma, un racconto davvero bello.
Prima di concludere la recensione un piccolo accorgimento:

"Si buttò a terra ed io lo seguii"
Non è proprio un errore, ma io al posto di "lo seguii" avrei messo "lo imitai". Comunque se vuoi lasciare così com'è non fa niente, a te la scelta :)
Per il resto non ho trovato errori, il tuo stile di scrittura è particolare e scorrevole. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire ;)
Ora ti saluto.
A presto,
                                     WL

11/04/15, ore 11:50

Molto bello questo capitolo!
Ha tematiche forti al punto giusto e il narratore, Umbreon, è il punto di vista più adatto per narrare la storia. Un ragazzino borghese che conduce una vita dissoluta per via dell'oppressione dei suoi... E nonostante questo il suo pokemon lo segue con molta fedeltà. Sono incuriosito, Umbreon avrà ripensamenti? O gli sarà fedele fino alla fine?
Un ottimo capitolo d'introduzione