Come il gatto e il topo
di Sunshinvera

14/06/15, ore 19:43

...Ma seriamente?? Seriamente le rendi così shippabili e poi fai finire tutto così di merda?? D: la Santana di questa storia è una zoccoletta cattiva, ecco v__v e anche tu sei cattiva, tsk e.e comunque la recensione è positiva perché come al solito scrivi benissimo e ho particolarmente apprezzato il lato introspettivo di questo breve racconto ~

P.S.--> fossi in te allungherei il brodo e la farei diventare una fanfiction a più capitoli

07/05/15, ore 17:30

Inizio dicendo che sei l'angst puro e questo non è giusto. Non so perché io stia recensendo solo adesso, forse perché mi rompevo le scatole e perché sono perennemente stanca, ma questo non è importante.
Iniziamo questa recensione, partiamo dalle fondamenta.
Oppure direttamente dalla fine. O da Santana.
Si, partiamo da Santana.
Una volta tu mi dicesti che, nelle mie storie, ci sarà sempre un solo Harry. La stessa cosa vale per Santana. Santana nelle tue storie, nonostante tutto, rimarrà sempre
la stessa. Magari potrà essere una pittrice, una cantante o una ballerina di danza classica, ma sarà sempre la stessa. Avrà sempre quelle sfumature che mi faranno pensare okay, è Fabiana che sta parlando di lei.
Penso che Santana, glee in generale, abbia avuto un impatto veramente
forte nella tua vita. Sono contenta di poter condividere la passione nei confronti di quei ragazzi con te.

Ecco perchè, dopo essersi divertita per un po' con Quinn (è importante sottolineare che nonostante questi anni di gioco non erano mai andate oltre un bacio), si rifugiava nel letto di qualche bionda incontrata da poche ore.
Adesso, come già detto, ventitrè anni e degli amici bastardi - tra cui un certo Louis che non può proprio far a meno di prenderla in giro per i suoi gusti particolari - sta ancora inseguendo Quinn.

Questa è in assoluto una delle parti che ho preferito quella storia. La parte in cui ho capito che - appunto - Quinn è completamente un'altra storia. Che Quinn non è come le altre. Non è una cosa da una botta e via. Quinn, a mio parere, potrebbe essere la medicina di Santana, ma lei non vuole che lo sia. Non vuole liberarsi di questa ossessione.
Forse ha paura, Santana. Forse ha paura dei sentimenti che prova verso quella bionda e così continua questo stupido gioco come se nulla fosse.
Sai già quanto io abbia sorriso leggendo il nome Louis perché, be', sono stupida, ma mi ha fatto piacere vedere un piccolo accenno a quel ragazzo che è semplicemente– Louis.
Okay Manuela, focalizzati sulla recensione e lascia Louis ad Harry.

E Quinn sta ancora fuggendo.
Per poi tornare.
Per poi fuggire, di nuovo.

Non so perché ma questa è la parte. Voglio dire so che è una piccola parte della storia ed in confronto potrebbe essere il nulla, ma in questo pezzettino ho visto tutto. La situazione in sé. E ho capito che non è solo Santana ad aver paura, anche Quinn la ha e fugge.
Fugge perché alle volte fa comodo, fugge perché sembra la scelta più facile da prendere.

La bionda, ovviamente, accetta senza alcun indugio e le stampa un leggero bacio di riconoscimento sulle labbra. Una cosa normale, in momenti come questi, per loro due.
Ciò che sorprende davvero Quinn, però, è il “io tengo davvero a te, Q, lo sai vero?” sussurrato a mezza voce sulla soglia di casa Fabray.

In questa parte ho sperato, si sperato che qualcosa fosse cambiato veramente. Ma ciò che avviene dopo, ovviamente, mi ha fatto stare male.
Ma concentriamoci qua.
Io lo sapevo, sapevo che Santana tenesse veramente tanto a Quinn. In modo diverso. Forse in modo persino malsano.
E credo che Santana sia semplicemente spaventata dall'amore o, addirittura, da Quinn.
Ma Quinn e l'amore, in questo caso, non sono proprio la stessa cosa?

Due mesi dopo, Santana è scomparsa.
Quinn la cerca un po' ovunque, ma non la trova.
Dopo qualche settimana però torna, un'altra bionda al suo fianco.
“Lei è Dani, l'ho conosciuta a Los Angeles, Q”.
E in quel momento, tutto ciò a cui Quinn Fabray può pensare, è che forse, solo forse, Santana stava mentendo.

Questa è la parte in cui la mia mente ti ha mandato bellamente a quel paese perché semplicemente non è giusto. Non è giusto che Santana si comporti così nei confronti di Quinn. Non so se si sia resa conto o meno di quello che le fa, ma certamente non è qualcosa di bello.
Perché l'amore deve essere difficile? Perché queste due non possono avere l'happy ending? Hanno fatto qualche stupido documento in cui hanno specificatamente richiesto un finale triste per queste due?
Okay, mi fermo qui.

Finisco ringraziandoti, si, ti ringrazio perché ogni tuo scritto è una perla per me. Sono triste e scioccata perché nessuno ha commentato questo capolavoro ed io sono dannatamente convinta che questo sia uno dei tuoi migliori scritti.
Spero di leggere ben presto una nuova Quinntana, un saluto. Ci sentiamo su whatsapp!
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 09:13 pm)