You will pay
di Captain_Dragon

18/10/15, ore 00:36

Oh!
finalmente!!!
Sono piuttosto stufa di tutte quelle storie che rappresentano
come un maniaco pervertito e nient'altro!
QUESTO È L'OFFENDERMAN CHE IO HO SEMPRE IMMAGINATO!Cavolo, allora c'è qualcuno che la pensa come me e che trova Offender un personaggio serio!
​Ho adorato il modo in cui hai scritto, il tuo stile mi piace parecchio.
​Anche il modo in cui hai rappresentato la sua psicologia... È perfetto!
​Mi piace il modo in cui hai rappresentato il suo malato senso di giustizia e il modo in cui considera le donne.
Davvero, sei stata molto brava!

14/06/15, ore 01:57

*sbava* .............bella.........
Non ho altro da dire davvero!
È fantastica! Mi piace un sacco!
I periodi corti sono la scelta perfetta e il personaggio è raffigurato benissimo!
Questo è offenderman!
Mi piace davvero sia la scelta delle parole che della forma che dello stile che della storia in se

Piccola ma bella
Davvero ;)

E come avevo detto sono venuta a recensire anche questa XD(rimangono sempre le 2 di notte ^^"))
Vabbe con questo è tutto~
Holy-chan

PS: se scrivi una storia sulle creepypasta se ti va non esitare ad avvertirmi perché il tuo stile mi piace 👍

10/06/15, ore 16:38

Voglio iniziare col dirti una cosa: la fantasia di certo non ti manca.
Hai la stoffa per scrivere. Come un altro racconto che ho letto (sempre tuo) ho letto tutto al volo.

13/04/15, ore 18:22

DOOOORYYYYYYY!!!! HAI SCRITTO UNA STORIA SULLE CREEPYPASTA SIIIIIIIIIIII :) Offenderman: I miei pensieri... Lol! Io: Senti Offendy... Offendy: DA QUANDO È CHE MI CHIAMO OFFENDY?! Io: Da adesso! Comunque io a te non ti conosco ma conosco quel mangiatore di Nutella che sarebbe il tuo presunto "Fratello", quindi NON UCCIDERMI! Slendy:*mentre gioca a "Slenderman The Arrival"* Vero. Ma puoi ucciderla. Offendy: YEEEESSSSS! Io: NO! JEFF! AIUTOOO!! Jeff: Non ti aiuto finché non mi dici dove sono le scorte di Nutella! Io: Sono nella credenza! ADESSO AIUTAMI!! Jeff&Slendy&Offendy:* sentendo la mia risposta si precipitano in cucina* Io: O_O Comunque bellissima storia Dory non vedo l'ora che tu ne scriva un'altra in questa sezione! ?: Roly! Io: NOOOO OFFENDY!!! ?: Calma sono Zoruru! Io: -.- E che accidenti centri tu nelle Creepypasta? Zoruru: Io sono ovunque. O-V-U-N-Q-U-E. Io: O_O"""" Zoruru: Raggiungo Keroro a Hollywood! *si butta fuori dalla finestra* Io: Mio dio stiamo tutti uscendo di testa, LUI soprattutto. Ciauuuz!! Baci Roly&Offendy&Slendy&Jeff&Maniaco&Nutella( Ha contribuito alla mia salvezza! )

12/04/15, ore 15:52

ahahhha dear offy i'm sorry, bat i like tulipani ! bella fik si sente tutta la sua frustrazione povera stella *coccola* complimenti x la fik davvero splendida

12/04/15, ore 12:35

-*-

L'abnorme quantità di Kinder Pinguì ancora ti aspetta con impazienza. Stavolta i biglietti per il magico regno non sono finiti -tripudio di zucchero filato rosa.

Stamattina ho fatto un sogno decisamente Horror e mi sono svegliata alle otto e mezza. Dopo essere entrata su Efp ho detto: "che bello, una one-shot di Dragon" sprizzando cuoricini zuccherosi dagli occhi, poi ho aggiunto: "dopo la recensisco". Ma quel "dopo la recensisco" attraverso reazioni subatomiche è divenuto pigrizia e la mia amica Amekita mi ha battuta sul tempo, giaggià.

Ora che ho finito di riassumere uno squarcio di vita di quest'ameba mentalmente instabile con la quale stai avendo modo di parlare quasi ogni giorno, mi accingo a scrivere una reccy quantomeno decente.

Ti chiedo quindi scusa per il ritardo con il quale recensisco, Dragony. *corre a fare penitenza sui ceci*

Premetto, innanzitutto, che temo dovrai attendere per la poesia GiroNatsu, dal momento che a maggio, come ben sai, avrà inizio la serie di storie Horror con contenuti altamente macabri. Mi dispiace per l'attesa, ma spero che tu possa apprezzare la raccolta<3

Ammetto di aver fangirleggiato(?) non poco leggendo tra i personaggi "Offenderman" ma solo perché in questo periodo un po' tutte voi avete contribuito a infondermi la vostra morbosa passione per shipping o piggì vari. (Smexy è e resterà sempre tuo, chiaramente)

Alla parte tecnica ci ha già pensato Amekita, ma non significa di certo che ciò mi inibirà di esprimere personali considerazioni^-^

Ho davvero adorato la tua fan fiction, al punto di leggerla e rileggerla ben quattro volte. Credo di aver contagiato, dal canto mio, un po' tutti con la mia vena poetica e tu non sei un'eccezione: infatti, ho notato l'utilizzo di espressioni raffinate e soavi, che, alternate ad un registro lessicale piuttosto semplice, hanno generato una mescolanza a mio giudizio perfetta, la quale ha accentuato la tinta macabra della storia. Con scelte stilistiche azzeccate ed eleganti hai dunque valorizzato la psicologia di vita distorta e i sentimenti di Offenderman, caratterizzato magistralmente. Emergono in modo chiaro la frustrazione e l'astio del killer nei confronti del genere femminile, visto come una spina nel fianco nei confronti di quello maschile, nonché fonte di sofferenza e disperazione per quest'ultimo.

Lo stereotipo che Smexy conserva nella sua mente contorta e psicologicamente instabile lo induce quindi ad un vortice di provocante lussuria (ho adorato espressioni come queste!) coronato da petali e rose color sangue, che sempre si concludono in una maniera brutale e violenta, un logorante supplizio che tutte le donne, ammaliate e incapaci di resistere al fascino dell'uomo, sono condannate a sopportare.

La forma è sostanzialmente corretta, ho notato solo un "del" che dovrebbe essere "nel", ma nulla su cui debba restare a sindacare.<3 Il contenuto è molto interessante e sei stata in grado di gestirlo e strutturarlo egregiamente, il risultato va quindi elogiato. Il testo scorre fluido e il format mi ha facilitato molto la lettura, rendendola un vero e proprio balsamo per gli occhi.

Complimenti vivissimi, sebbene relativamente corto, questo racconto introspettivo e assolutamente dark è superbo. *-*

Baci Kinder Pinguiosi
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 01:15 pm)

12/04/15, ore 11:51

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Piacere di conoscerti!

Appena ho trovato la tua storia mi ha subito incuriosita, sia dall'introduzione che per il fatto che non ci siano molte fic sul personaggio di Offenderman.

Nel complesso mi è piaciuta molto, ma vado per ordine...
Prima di tutto, ho apprezzato tantissimo l'idea.
Ti spiego anche il motivo. Solitamente, con questo personaggio, si tende a stereotipare le storie; ovvero si presenta la classica ragazza che vaga da sola di notte, incontra Offenderman che le offre le rose, la rapisce e infine la uccide.
Nella tua fic, c'è un qualcosa in più.
Non tanto dato dalle descrizioni, ma dalla caratterizzazione del personaggio.

A proposito di questo, qui Offenderman ha un livello di profondità superiore. Come mai? Prima di tutto perché tieni in considerazione il suo background, quando invece si tende a tralasciarlo, almeno nella maggior parte dei casi.
Inoltre, chiarisci sin da subito il motivo per cui uccide, che invece spesso è tirato lì, su due piedi, o addirittura non viene nemmeno nominato.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso la sua psicologia distorta, poiché concilia alla perfezione la sua filosofia di vita e il suo deviato modo di uccidere le vittime.
Non lo hai presentato come un semplice maniaco amante della lussuria, bensì come un personaggio con una caratterizzazione più complessa, più intensa ed autentica.

Dalle righe emerge il grave senso di risentimento che il protagonista prova nei confronti delle donne, e così anche la sua convinzione che queste siano tutte uguali, tutte traditrici e pronte a pugnalarti alle spalle. Da qui, parte dunque il suo malsano senso di "giustizia", che lo porta a punirle e ad ucciderle per questo.

Passando invece alla parte più tecnica...
la forma è corretta e scorrevole, la grammatica e la sintassi impeccabili.
Non ci sono errori di alcun genere per quanto riguarda la parte italiana, l'unica imprecisione che ho trovato è alla fine, poiché la domanda in inglese sarebbe dovuta essere "Do you want a rose?".
Scusami se faccio la pignola, ma non è per fare la saputella, ma semplicemente per aiutarti XD

Il linguaggio è essenziale ed immediato, non ci sono giri di parole, solo il minimo indispensabile, che è comunque sicuramente più che sufficiente.

Il format è molto semplice ma elegante, trovo che scrivere il testo con una stesura simile a quella poetica renda il tutto più fluido e piacevole.
Personalmente, visto il tema del brano e la passione dark che caratterizza il personaggio di Offenderman, avrei aggiunto il titolo all'inizio probabilmente con un colore rosso, solo per richiamare questa ricorrenza.
Ovviamente il mio è solo un parere personale, non una critica nei tuoi confronti o in quelli della storia ^^

Ripeto, nel complesso la storia mi è piaciuta tanto, specialmente l'idea di voler approfondire meglio la caratterizzazione di un personaggio così tanto misterioso quanto interessante.

Spero che la mia recensione sia stata di tuo gradimento e che ti abbia dato validi spunti per il futuro! :3
Se ti va passa nelle mie storie, mi farebbe davvero tantissimo piacere sapere cosa ne pensi!
Mi auguro di risentirti presto ^^
Alla prossima,
-Amekita-