Di serate rovinate e famiglie impiccione.
di Midori No Esupuri

13/04/15, ore 14:20

E con la Mystrade ci si sente sempre un po' più a casa. L'ho sempre detto. In questo caso molto divertente perché mamma Holmes porta scompiglio, specie in Mycroft. Devo dire il tema della presentazione ai genitori, nonostante sia vecchiotto, è sempre spassoso. E poi qui ci offri anche un Gregory da mozzare il fiato, oltre che un po' Drama Queen (il che mi piace da matti su di lui, di solito è Mickey la regina del mondo).

Ti faccio solo un appunto sulla grammatica, alla prima riga hai cannato un po' la consecutio: "Mycroft si lasciò andare sul divano elegante del salotto, con l'aria di chi vorrebbe trovarsi" essendo la prima parte della frase al passato, dovrebbe essere "avrebbe voluto trovarsi" e non "vorrebbe trovarsi". Te lo faccio notare perché stona abbastanza ed è un peccato.
Alla prossima.
(Recupererò anche l'altra raccolta, giuro).
Koa

12/04/15, ore 17:37

Ciao!! Allora grammaticalmente mi sembra molto buona. La sintassi e' veloce ed e'strutturata molto bene!! Per quanto riguarda la storia è stata divertentissima. Ormai amo alla follia quest' assurda coppia!! Hai reso molto bene gli atteggiamenti di tutti i personaggi anche solo con le battute che hai attribuito loro!! Non hai pensato di farne un seguito?? Ce ne sarebbe da scrivere. A.
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 05:39 pm)