Legion - Story Of A Miracle
di Tomi Dark angel

10/09/16, ore 18:03

Oddio! Che cosa può essere successo a Stiles per renderlo così poco… Stiles?
Perché è stato via per ben tre anni e, soprattutto, dove?
Da quello che ho capito ha un debole per Derek, e, anche se non se ne rende ancora conto o non lo vuole ammettere, anche Derek prova qualcosa per lui, altrimenti non impiegherebbe così tante energie per non pensare a lui e al fatto che, apparentemente, è morto.
Tess

06/01/16, ore 23:34

CIAO! Comincio subito con il dirti che sono una persona pigra (volevo lasciare una recensione a capitolo ma, sai com'è, la pigrizia...) e quindi eccomi qui a recensire questo capolavoro; ho letto molte fan-fiction (Biker Mice, Dragon Trainer, Teen Wolf...) ma nessuna mi ha appassionato come questa! Cavolo, l'ho letta in un giorno! Quando vidi il titolo, ed il numero dei capitoli, mi sono detto: "Ale, no. Tra poco hai gli esami e già sai che divorerai parola per parola pur di finirla..." e invece sono qui (pensi che, se all'esame, racconto questa storia mi daranno un 20?) E quindi eccomi a dirti che con le tue parole ho pianto, riso, emozionato... tutto, non mi sembrava di leggere una fan-fiction ma un libro vero! E sono stato felicissimo di sapere che, alla fine, Dumah è tornata in vita, insieme a Isaac e Valfasar. Bravissima! (Scusa la logorroicità ma Stiles mi ha contagiato XD) DarkStar

24/07/15, ore 23:21

Ritengo che questa storia meriti di essere inserita nelle Scelte del Sito per diversi motivi, primo tra i quali il fatto che riesce a coinvolgere il lettore. Ho letto il primo capitolo tutto d’un fiato, sempre più presa dalla storia. In secondo luogo, la grammatica è molto buona, sono presenti pochi errori e quasi tutti di battitura o di distrazione. È raro trovare storie su Internet scritte davvero bene, per non parlare di quelle in cui i personaggi sono In Character, la trama è interessante, con grammatica praticamente perfetta, ottime descrizioni che ti immergono davvero nella scena e nei sentimenti dei personaggi, con dei capitoli scorrevoli e che ti attirano verso i successivi. I titoli di questa storia sono di grande effetto, incuriosiscono e hanno un significato che colpisce, suonano bene e, soprattutto quando ci si rende conto di ciò che la storia vuole trasmettere, si possono afferrare sottintesi collegati al capitolo che li rendono più chiari e li fanno apprezzare di più per il significato che hanno, riferiti ai personaggi e alle vicende. Per esempio, ogni volta che leggo il titolo del secondo capitolo, “Il Rosario Spezzato”, in particolare dopo averlo letto e aver capito la sofferenza di Stiles, della sua disperazione raccontata da Deaton, quando ancora non si sapeva bene cosa fosse successo, quando poteva essere stato di tutto, mi vengono i brividi.
Semplicemente perché ha un grande significato nella storia, e riassume in poche, poetiche parole, ben accostate, quello che racconta il capitolo. Lo stile di scrittura è particolare, ma bello: ci sono spesso frequenti e accurate descrizioni che permettono al lettore di approfondire la psicologia dei personaggi, identificarsi in loro, apprezzarli di più e a figurarsi meglio l’ambiente in cui si svolgono le vicende. L’autrice riesce però anche a mescolare frasi e concetti tristi e profondi con parole semplici, che li esprimono come se un bambino li pensasse, rendendo il tutto più importante e doloroso, proprio come se qualcuno di molto ingenuo si fosse trovato davanti a qualcosa di più grosso di lui, ritrovandosi ad esprimere come può quell’immensità. Per esempio, si vede molto questo aspetto quando, nel capitolo 21, Derek dice: “Separarsi da Stiles fa male e fa paura perché l’ultima volta che Derek lo ha lasciato solo, sono successe delle cose brutte e Stiles si è fatto male.” È un concetto semplice espresso in modo semplice, che colpisce e rattrista perché sappiamo bene che non è tutto qui, non si può descrivere solo così tutto quello che è successo davvero. E quindi anche Derek, che è forte e coraggioso, abituato alle cose strane e al dolore, suo e degli altri, rimane stupito e soffre per ciò che è capitato, gli fa male dirlo ad alta voce, e allora chiarisce tutto con poche parole, sottintendendo quello che tutti sappiamo. L’ho apprezzato davvero tanto, queste frasi fanno capire che nonostante tutto quello che hanno già visto, c’è qualcosa di anche più grande e loro, dopotutto, sono innocenti se paragonati a questi eventi, proprio come lo sarebbe un bambino, che troverebbe modo di esprimere i suoi sentimenti in modo elementare, scatenando tenerezza come lo fanno le parole di Derek, anche e soprattutto perché riferite a Stiles.
E alla fine, rende tutto più diretto. Le descrizioni che ti immergono nel racconto fanno piacere, ma la verità detta in questo modo è altrettanto bella. Amo i colpi di scena, e quelli presenti nella storia mi trovano sempre impreparata, stupendomi spesso e facendomi sorridere o rattristare per la novità. Approfondiscono la storia rendendola più avvincente e intensificano i rapporti tra i personaggi, facendo sì che risultino più interessanti e reali.
Nel complesso, credo che questa storia meriti molto.

even_if_it_rains

11/05/15, ore 15:55

Sempre più curiosa e sempre più coinvolta dalla storia. ..complimenti per lo stile di scrittura che hai.
Spero ancora in un happy End per gli Sterek....
Grazie per gli aggiornamenti. K.k

15/04/15, ore 21:54

La trovo veramente molto interessante e aspetto con ansia i prossimi capitoli.... Dark Stiles mi affascina profondamente 😁

14/04/15, ore 21:13

E' interessante, anche se il tuo "nonostante sia brutta veramente" non mi incoraggia gran che...
Vediamo come procede, io ci spero...
Complimenti.

14/04/15, ore 10:10

Hai catturato la mia attenzione,ora attendo il seguito per dare una valutazione alla storia,che per ora mi piace e sembra al quanto interessante.per ora complimenti per questo capitolo. A presto.

13/04/15, ore 19:04

La storia mi sembra veramente interessante spero che la continuerai

13/04/15, ore 07:11

Ok!ho afferrato la tua mano e ka sto strimgendo forte e ti dico che questa storia é molto intrigante quindi ......CONTINUA!!!!!!!!!! Baci

13/04/15, ore 01:48

Ti dico solo...
CONTINUA *^*
La trama é mooolto interessante e sono super curiosa!!

12/04/15, ore 19:37

Purtroppo non posso lasciarti molte righe perché devo scappare a studiare inglese ma ti dico solo : per favore, continuala !
Mi piace molto ed è intrigante, ma sopratutto muoio dalla curiosità di capire cosa sia successo esattamente a Stiles!
Quindi al prossimo capitolo *-*.

12/04/15, ore 19:29

Io la mano la prendo più che volenti.
Cosa sarà successo a Stiles in quei tre anni? Non sará andato all'inferno vero?
Stiles mi è sempre piaciuto come personaggio, vederlo in queste condizioni mi rattrista.
Complimenti mi hai fatto incupire :p
Bacioni
S:)

12/04/15, ore 17:55

Ok mi piace come storia è avvincente è carismatica e ben scritta ma magari potresti mettere degli asterischi per almeno far capire di quale universo alternativo stai trattando immagino che tu abbia preso spunto da qualche saga fantascientifica che per la mia ignoranza non conosco quindi un chiarimento o due mi farebbero comodo..
Grazie RDL