Il sesto continente
di LuciaDeetz

03/04/22, ore 15:59

Ciao :*
Ho scelto questa storia perché OUAT rimarrà sempre una delle serie più importanti per me e perché i Rumbelle avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. E tu scrivi proprio di Rumpelstiskin, personaggio magnifico, complesso e un po' difficile da trattare. Come sempre l'introspezione molto curata, questi avrebbero potuto benissimo essere i veri pensieri di Tremotino mentre si aggirava pe la folla, osservando e analizzando tutto (mi piace l'idea che capisca il tedesco, un bell'omaggio ai fratelli Grimm), ma poi arriva la fitta dolorosissimo quando i suoi occhi si soffermano su una coppia, perché è lì che ripensa a lei. Mi ricordo bene cosa succedeva nella quarta stagione in questo punto (non so se tu lo hai poi visto tutto OUAT, ma io ho odiato molto il trattamento che hanno riservato ai Rumbelle, ma vabbe). Mi è piaciuto anche il concetto della frase finale "avrebbero dovuto esserci anche loro, il sesto continente". Eh sì. Belle è una delle pochissime persone che tira fuori la parte umana di Tremotino e fa male vedere quante volte effettivamente si ritrovino separati. Non leggevo una Rumbelle da un pezzo (davvero un bel pezzo) mi ha fatto molto piacere.
A presto :*

Nao

16/12/21, ore 21:27

hey qui è Pok... E forse sono andata troppo indietro ^^'' me ne sono accorta alla fine di tutto, ma non mene pento, ritengo che sia rispettoso dare una possibilità anche alle storie passate, per spingere l'autore a dare uno sguardo indietro e farlo sentire soddisfatto dei cambiamenti.
Sono anche io fan di questa ship, sarà che mi è sempre piaciuta la storia della bella e la bestia, o forse le storie complicate le amo assai, ma mi ha attirata.

Devo dire che hai dato una buona immagine del mondo esterno, caotico in costante movimento, anche se mi aspettavo che Tremotino prendesse qualcuno al collo se lo spingeva anche per sbaglio XD.

Ti faccio i complementi per un dettaglio che è davvero una chicca, il fatto che lui conosca il tedesco, riferimento alle origini della sua storia, quindi complimenti.

Un po' (assai) breve, ma credo che se lo riprendi ora dopo tempo, con le conoscenze della serie completa, potrebbe uscire qualcosa di nuovo e con una visione a 360 gradi della loro relazione.

Alla prossima.
Pok

13/04/15, ore 23:07

Ahhhhh (risata alla Rumple). Sn riuscita a portarti al lato oscuro. Rumple ancora non ci è riuscito con Regina ma io ci sono riuscita con te. Rumple stringimi pure la mano.

Comunque, questa one shot è fantastica. Straordinaria. Il mio adorato Rumple "perso" nel nostro moderno mondo....."riprendo fiato perchè mi devo ancora riprendere dalla puntata di ieri. Povero il cuoricino del nostro caro Rumple (e anche il mio)".... Veramente ben fatta. Me lo immagino in mezzo all'oceanica (per rimanere in tema ursula) folla della grande mela (e nn centra regina ahahah). E stupendo anche l'accenno alle vere origini di rumple. Grazie fratellii Grimm per averlo creato e grazie a Rob per interpretarlo.

Bravissima Lucia e mi raccomando ne aspetto altre così