Se avessi potuto scegliere...
di MauraLCohen

15/04/15, ore 22:20

Si sente che ami molto la coppia.
E credo che, anche se lo hai messo, non sia molto OCC.
Io sono convinta che siamo una delle poche coppie definite da Kuro
All'inizio è paese che Seiya non sopporti la bomboniera Saori, ma con lo scorrere della serie, soprattutto da quando sa che lei è Atena, il suo atteggiamento cambia.
S 'impegna al massimo per difenderla, non esitando a rischiare la vita in nome suo.
Nella puntata in cui lei è rapita dai corvi, c'è una scena molto bella fra loro, quando si gettano giù dal dirupo.
Si legge chiaramente che fra loro c'è amore.
Poco dopo Saori sta per baciarlo a Seiya.
La ferma Shaina...No?
Oppure non ci ho capito niente ?
Comunque tornando alla tua fic :
Bella, complimenti , mi sono commossa leggendo...
Baci :3

13/04/15, ore 21:04

Credo proprio che i Trobadours de la langue d'Oc avrebbero approvato questo tuo bel racconto.
Mi piace come hai sublimato ed idealizzato l'amore profondo di un Cavaliere per la sua Signora: mi piace vedere il sorriso di pace sul volto di Seiya che si spegne, lentamente, tra le braccia di una Saori in lacrime.
Bellissima.
Lou

13/04/15, ore 20:19

Come ho sempre sostenuto, tu hai un talento che alla tua età è difficile trovare, anzi, oggi giorno è dura da trovare persino tra persone più grandi, stavolta sei tu che mi hai fatto venire il mal di pancia e mi hai fatto scendere una lacrima perchè hai dato fine totale alla vita di seiya in un epilogo personale dove lui è costretto realmente a lasciare tutto, a lasciare la sua vita, sua sorella, i suoi amici ... e lei, colei per cui lui combatte senza sosta, colei per cui lui ha sempre vissuto e, anche secondo me, colei che ama più della sua stessa vita, vita che infatti ha donato volentieri per lei "La mia vita appartiene soltanto a te" è la frase più bella di questa serie secondo me e tu hai incarnato questa poesia in poche frasi, brava
Ps: non ascoltare mai chi ti dice che non devi scrivere così di questa coppia solo per delle sue fissazioni, vai avanti fino alla fine con le tue idee e le tue piccole gioie
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 08:20 pm)

13/04/15, ore 20:08

Come sai l'avevo già letta stamattina.. È stato un risveglio dolce amaro.. Dolce perché adoro svegliarmi e trovare le tue fan fiction, e poi questa, nonostante tutto, è di una dolcezza indescrivibile.
Amaro anche. È una one shot parecchio triste, inutile negarlo. In più, ora tu sto per fare un gran complimento. Mi è capitato spesso di commuovermi davanti a certe scene di certi film. Ma non mi è mai capitato davanti a una pagina scritta. Mai. Mai. Mai. Quindi, la tua storia è la prima che mi fa commuovere. Commozione, con una piccola fuoriuscita di lacrime. È talmente bella che non poteva essere altrimenti.
Secondo me, sei riuscita a dire ed esprimere tutto quello che nell'anime rimane sottinteso, ma che, sempre secondo me (e anche secondo te), è palese.
Soffrono. Entrambi.
E poi, credo che con questa frase tu sia riuscita a esprimere a pieno quello che c'è tra di loro:
-< Giustizia è stata fatta! >> le disse, guardandola come mai si era concesso di fare; Per una volta volle osservarla con gli occhi dell'uomo per ammirarne la bellezza e la dolcezza umana.-
È una frase davvero bella. L'uomo e il cavaliere, la donna e la dea. Sempre insieme, ma eternamente divisi (cito uno di quei film per cui piango, "Ladyhawke". Lo conosci?).
Loro sono molto più che semplici persone. Ma qui, sono due semplici ragazzi che stanno perdendo la persona che amano (fortunatamente poi non è così!).
Poi, quando inizi la parte introspettiva, ed il mio cuore si è sciolto ulteriormente!
-"Saori, non piangere! Non ne hai motivo; Il mondo è salvo, tu stai bene ed io sono riuscito a salvarti! Va tutto bene... Non me ne sto andando, o meglio, lo sto facendo ma non per mia scelta. Non ti lascerei mai ma se devo scegliere tra la tua vita e l'averti con me, sceglierò sempre e solo la tua vita! Tu sai che ti ho amata e che ti amerò sempre, anche se non respireremo più la stessa aria-.
Quando le dice che veglierà su di lei come ha sempre fatto o quando dice che l'ha scelta per il suo coraggio *_*
Mamma mia. Quanti feelings! Volevi farmi scoppiare il cuore?!
È bellissima, dall'inizio alla fine. Credo sia la cosa migliore che tu abbia mai scritto. I swear!
Comunque mi fa commuovere ogni volta. Anche adesso la sto rileggendo e sto singhiozzando come una matta!
Mamma mia, troppi sentimenti in una volta sola! Devi regalarmi una tonnellata di fazzoletti!
Comunque sei stata grandiosa!
Spero che questa recensione mi faccia piacere. La tua one shot l'ha fatto a me.
Un bacione e un abbraccio!

Shadowfax

13/04/15, ore 15:11

Sempre il solito OOC 100%,  soprattutto per quel " per anni, visto che Seiya all'inizio non la schiaffeggia solo perchè donna e di certo non la rispetta. Una scena così tragica di un eroe dovrebbe essere esaltata, non quasi derisa in questo modo. C'è il sacrificio per l'umanità ed il suo baluardo, non quello di Lancillotto e Gineva. Ma obiettivamente, è scritta bene

13/04/15, ore 13:30

Ciao carissima, tu sai quanto a me non piaccia questo pairing, ma tu sai descrivere molto bene i sentimenti che legano Seiya a Saori. Il loro è un amore blasfemo e impossibile ed entrambi ne sono consapevoli, quindi non possono darvi seguito. Unico modo di viverlo (se non con la fantasia): la devozione del saint per la sua Dea (=amor cortese).
Una volta lessi in una fic una frase stupenda che rende alla perfezione l'atteggiamento di Seiya per Saori/Atena. Diceva più o meno così (purtroppo non ricordo dove l'ho letta, mi spiace):
"Perché se non poteva amarla poteva venerarla, perché se non poteva averla poteva almeno custorirla". E' tutta qui l'essenza del loro rapporto, che da carnale diventa ideale e, quindi, universale. Pura idea, puro concetto.
Un abbraccio
S.

13/04/15, ore 11:13

Tesoro, quanta malinconia e dolcezza in questa storia. ç___ç
Mi è piaciuta molto (e alla fine hai scelto un titolo bellissimo) e l'ho trovata davvero commovente; in effetti, il momento della morte di Seiya è probabilmente il più tragico dell'intera serie, sopratutto perchè avviene - come ci si aspetterebbe - proprio per salvare la sua amatissima dea Athena.
In questo caso, come racconti tu, la sua amatissima Saori.
Ho trovato davvero dolci le parole che hai messo in bocca al cavaliere e in particolare mi ha colpito questa frase: " Ho voluto preservare il tuo lato umano col mio amore..."

Credo proprio che Seiya lo pensasse davvero, a modo suo: tutti i cavalieri, per quanto ormai rassegnati al proprio destino, sognavano di poter vivere una vita normale e anche una fanciulla forte e coraggiosa come Saori - ne sono certa - non poteva essere estranea a tale desiderio.

Del resto, erano solamente dei ragazzini.

Bravissima tesoro, davvero . Vorrei dire qualcosa di più, ma... Beh, è tutto davvero perfetto.

Si nota quanto tu ami Seiya e Saori, ogni tua parola trasmette tutto l'amore che nutri nei confronti di questi personaggi... Ecco perchè leggerti è tanto bello.

Un abbraccio <3

13/04/15, ore 10:56

microba....... ti ricovero io... in psichiatria.........

sta storia è stupenda....

e i vocaboli al cell si insegnano quando non si ha un cazzo da fare.... tipo me che ho insegnato a scrivere "camus" al mio cell mentre ero in coda alle poste e vagavo su fb