Ghost Whisperers
di vannagio

04/12/17, ore 14:49

Ed eccomi alla storia che mi ha portato a leggere questa serie!
Perfettamente IC i fratellini Winchester.
E' sempre bello vedere JD e Darla. Lei e Dean non hanno in comune solo l'iniziale, quindi sarà bello vederli in contatto.
Chi l'avrebbe detto che io e Darla avessimo un Hobby in comune!
La ragazzina e il fidanzato erano due cacciatori?
Angosciosa la descrizione della prigionia di Darla nell'auto, ma perfetta. Come lo è la sua reazione al salvataggio.
Ottima anche la conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: anche a me piace Hooked On A Feeling. L'ho scoperta grazie al film "I Guardiani della galassia"

23/04/15, ore 10:30

Se sono qui è colpa tua.

Ho seguito solo la prima stagione di Supernatural. Considera che con mio marito chiamiamo questa serie tv "Il Minchiodromo" (ce ne scusino i fan. È un soprannome affettuoso, nonostante tutto). Non mi attirano le vicende di Dean e Sam, e il fatto che gli attori siano due gran bei mamozzi non è sufficiente per spararmi le restanti stagioni. Quindi perché sono qui? Perché quando ho aperto gli aggiornamenti, c'era il link a questa storia. Ho aspettato che fosse online anche il secondo capitolo, prima di decidermi. Mi sono detta che, alla fin fine, avrei letto comunque una buona storia, quindi tanto valeva sbirciare.
Quindi, se sono qui, è colpa tua.

Passiamo alla storia.
La cameriera mi ha fatto pensare alla cameriera mora di 2 Broke Girls (spero si scriva così), interpretata dall'attrice che nella serie di Thor è Darcy, la stagista di Jane Foster. Ma anche se così non fosse, sappi che avrà quella faccia, per me.

Il primo paragrafo me lo sono bevuto come un bel bicchiere di limonata. Mi sono piaciute le descrizioni, sempre vivide, calzanti e divertenti - giuro, la puzza di calzini sudati e ascelle fritte mi è rimasta nel cuore. Rende esattamente l'idea di quella patina di unto e stantio che aleggia nei diner americani a qualsiasi ora del giorno e della notte. E che temo si amplifichi non quando aprono le cucine, ma quando passa il carrello dell'addetto alle pulizie... - mi sono piaciute le battute di Dean, e ho trovato la serietà di Woodstock Boy (Sammy) un ottimo contrappunto. Ovviamente, io non so se questi due si siano evoluti strada facendo, ma mi piace vedermeli chiacchierare davanti ad un cheeseburger e ad una salutista insalatina di tonno come se fossero all'inizio di un qualsiasi episodio della serie tv.

Diciamo che non me ne frega una beneamatissima assolutamente nulla del perché debbano farsi un tatuaggio. È successo qualcosa di poco piacevole, ergo vogliono una piccola assicurazione aggiuntiva. Mi sta bene. Non abbisogno di altro.

Ma alla parola tatuaggio qualcosa è scattato in me. Un campanello. Mi sono detta: "Ma quanto sarebbe bello se del tatuaggio se ne occupasse JD?".
È stato come se il mio cervello si fosse svegliato dal letargo. Ho ricontrollato il luogo. Williamsburg. Tatuatore giovane ma in gamba. E mi sono detta - e ho sperato : "Ma vuoi vedere che niente niente...?

E con questa speranza nel cuore, ho attaccato il secondo capitolo, scoprendo Darla che si mette lo smalto. Ovviamente nero. La limonata si è trasformata in una preziosissima acqua fresca. Che non avrà sapore, ok, ma per l'assetato nel deserto è quanto di più buono esista. Ed è questo quello in cui mi sono trasformata. Un'assetata nel deserto. Io amo JD e Darla e tutto l'allegro e colorato mondo di Rovi e Rose. Non ho mai commentato l'ultimo capitolo perché avrebbe significato mettere la parola fine (col suo peso da pietra tombale) ad una cosa bella, e si sa, le cose belle si vorrebbe che durassero in eterno.
Ma qui ho ancora Darla e JD. Prima dell'arrivo di Honey. Prima di taaante cose e taaaanti personaggi.

Perfetto.

Adoro i prequel. Più dei sequel, forse. Dipende. In questo caso, sei riuscita a farmi sciroppare pure Sammy e Dean senza che a) mi pesasse leggere di loro e b) mi si storcesse il naso. Lo dico perché a volte la tentazione di inserire personaggi nuovi all'interno di un microcosmo già esistente e funzionante è fortissima, sì; ma non sempre riesce, perché siamo esseri umani e, volenti o nolenti, tendiamo a regalare maggiore spazio alle nostre creazioni, relegando i veri protagonisti a figure di contorno, misere comparse su quella che dovrebbe essere la loro scena.

Questo rischio non lo corriamo, perché Darla e JD sono personaggi di una serie originale, sì, ma esistenti per conto loro e con sufficiente forza per muoversi con le proprie gambette. E la narrazione è equilibrata. paragrafo dopo paragrafo. Un botta e risposta che mette in dialogo (per dirla con Daverio) i personaggi della serie tv e quelli usciti dalla tua penna. Che non sfigurerebbero sullo scaffale di una libreria.

Adesso resta da cpaire chi voglia fare fuori Darla - sempre ammesso che sia lei il bersaglio e non lo sia, invece, diventato per puro caso. magari indossando quel braccialetto coi teschietti? Oppure è colpa dello smalto nero? Abbiamo una boccetta satanica? Darla, dove diamine fai shopping, si può sapere?

14/04/15, ore 11:27

«Ma di che ti lamenti, Sammy? Tanto sono sempre io quello che si becca le mazzate!».
Ecco la tipica faccia da Stitico Tormentato di Sam.

Ti.Amo.
Da oggi in poi quando Sam farà quella faccia mi verrà sempre in mente quest'espressione e scoppierò a ridere come una cretina. È azzeccata in maniera sconcertante #nclpf
Quando una delle mie autrici preferite comincia a scrivere su uno show che amo io sono felice come una bambina che trova i doni sotto l'albero la mattina di Natale. Per questo, quando ieri ho adocchiato la storia sulla tua bacheca, mi sono messa letteralmente a saltellare. Tra l'altro non avevo capito che si trattasse di una mini long, quindi quando ho visualizzato quell'in corso nello specchietto introduttivo mi son messa a saltellare un'altra volta.
Due sono le cose che ho adorato di questo capitolo: il fatto che è letteralmente un episodio di Supernatural (o almeno uno scorcio di esso, visto che sarà la storia nel complesso a costituire l'episodio) e la naturalezza con cui hai fuso l'universo canonico con il tuo. Le tue storie sono mosaici in cui ogni tassello è al posto giusto, compresi gli OCs, ed è per questo che risultano così convincenti; non sono il fulcro della storia ma una parte (assolutamente funzionale) di essa, hanno un ruolo di primo piano nell'intreccio ma non lo monopolizzano. C'è un equilibrio perfetto nei tuoi lavori, e a beneficiarne sono sia lo sviluppo degli eventi che i personaggi in sè - gli originali come quelli "presi in prestito."
E poi oddddio, i Winchester al Williamsburg Diner ** Tu non sai quante volte ho immaginato Max servirli, è stato bellissimo ritrovarsi la scena messa nero su bianco, soprattutto perchè si è svolta come l'avevo sempre immaginata XD
Tanti complimenti Vanna, al prossimo capitolo ♥♥♥♥♥♥

13/04/15, ore 21:18

Non so perché, ma la tua storia mi ha incuriosita fin da subito. Sarà che in questo fandom di storie het ce ne stanno una su un miliardo (il perché, tra l'altro, mi è sempre più oscuro, ma non divago), sarà che appena ho aperto il primo capitolo mi sono trovata una bella impaginazione, precisa e curata, e, non so, mi sono messa a leggere e non ho staccato gli occhi dallo schermo fino alla fine.
La storia è molto in stile Supernatural: il caso della settimana, gli screzi tra Sam e Dean, la bellona che il più grande cerca di rimorchiare (anzi, due bellone XD Mi ha fatto ridere da morire quando Dean ha pensato che la cameriera era solo un lontano ricordo dopo aver visto Darla ahahahaha!). Il tuo è uno stile semplice ma accattivante, la lettura è scorrevole e molto piacevole.
I Winchester sono fedeli al canone ed i due personaggi "nuovi" mi sembrano molto interessanti: sono simpatici, un po' alla buona. Mi piacciono entrambi, e mi ha colpito la voglia di lei quasi di sdrammatizzare l'accaduto alla fine.
Sul caso, credo di aver già capito di cosa si tratta e di chi o forse sarebbe meglio dire cosa c'è dietro tutto questo, ma non voglio sbilanciarmi: probabilmente è tutto più complicato di quanto sembra XD
Anche lo spunto è originale: nonostante anch'io sarei stata curiosa di veder fare questo tatuaggio (a buon intenditor... :P), non ricordo di aver letto una storia che ne parla. Brava! :)
Credo proprio che ci troveremo ancora il prossimo lunedì xD
Al prossimo capitolo,
vali :)

13/04/15, ore 21:06

Ciao! Io sono una fan degli episodi filler (non ci sono mai abbastanza monster of the week, per me) e delle prime cinque stagioni di spn, quindi mi hai presa in pieno! Poi già il fatto che la prima parte del capitolo fosse ambientata nel diner di Williamsburg e che Dean e Max si siano adocchiati praticamente mette in scena una delle cose a cui ho pensato da quando ho visto supernatural (cioè che prima o poi si dovranno incontrare, quei due). I personaggi originali mi sembrano ben caratterizzati (non mi sbilancio troppo su di loro perché ancora non li conosco, anche se, lo devo dire, i nomi mi ricordano quelli di due personaggi di Scrubs e quindi già è simpatia istantanea). La scrittura è fluida e piacevolissima, il capitolo scorre che è una meraviglia. In due parole,non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!

13/04/15, ore 17:52

ahhahahaha Darla regna! Sempre.
Ok, vabbé, sono giusto-giusto un po' di parte LOL
Di Supernatural non so niente, ma basta che ci siano di mezzo JD e Darla che mi leggo qualsiasi cosa.
Bello e intrigante, mi hai legato a leggere il capitolo tutto d'un fiato, come non mi succedeva da un po', grazie <3. La storia si prospetta interessante e sicuramente divertente, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, ogni scena si visualizza alla perfezione nella mente mentre si legge. Ogni botta e risposta è strutturato in modo semplice ed è facile da seguire. Well done!
Sai che ti dico? Mi hai fatto venire voglia di vedere anche Supernatural.
Vorrei che fosse già lunedì :D
Alla prossima

13/04/15, ore 17:02

Ciao, è davvero bella. Mi sembrava di essere proprio in una puntata di Supernatural. Il modo in cui hai descritto tutto soprattutto i due protagonisti. Il più pacato Sam e il meno tranquillo Dean. Lui e le sue voglie, il modo di relazionarsi all'altro sesso, lo trovo divertente. Ritornando alla storia, c'è un fantasma, o almeno credo, che perseguita la nuova "preda" di Dean. Darla. Una ragazza che sembra la sua controfigura al femminile e chissà che non dia a Dean un due di picche alla fine. Conoscendolo non rimarrà con un muso lungo una quaresima a lungo. Dopo tutto lo aspetta la cameriera prosperosa. Non ho capito chi sia e l'unica che ho in mente è Sofia Vergara.
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 05:07 pm)

13/04/15, ore 12:50

Ciao! XD questa ff mi ha incuriosito subito quando ho letto l'intro, soprattutto perchè ambientata nella seconda stagione! XD amo questo tipo di episodi filler in cui si rispecchia un tutto e per tutto l'idea di sviluppare la storia sul mostro della settimana! XD i personaggi sono davvero IC! Gli hai rappresentati davvero alla perfezione! Dean, poi, fa sempre ridere! Ahahahahahah! XD lui e i suoi ormoni! E Sam che deve sopportarlo, diciamo! XD mi è piaciuto molto questo primo capitolo, scritto anche in modo molto scorrevole! Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! XD a lunedì! Ciao ciao XD
ps: la cameriera potrebbe essere Max di 'two broke girls'? XD
ciao XD