Sussurri di un'anima
di Occhi di nebbia

09/06/15, ore 20:38

...senza parole...cioè...wow...è magnifica! Ma per caso hai fatto il liceo classico? No, perché...scrivi benissimo e so che le poesie sono difficilissime da scrivere...brava, seriamente. Non so che dire.
Solo...brava, davvero brava.
C'è tanta profondità in queste poche parole, e ci vuole esperienza per scrivere una poesia così.
Bella, bellissima poesia.
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 08:40 pm)

11/05/15, ore 23:27

Ciao, vengo dal gruppo per lo scambio recensioni e, incuriosita dalla tua citazione, ho fatto un giro sul tuo profilo, fino ad arrivare qui.
Devo ammettere di non essere mai entrata prima nella sezione poesie, quindi è un po' tutto nuovo per me a partire dalla recensione.
Anche se breve, molto intensa, mi piace questo alternarsi tra l'essere umano e l'ambiente circostante, le onde, le nuvole, il sole...ci sta!
Scusa per la brevità della recensione ma posso dire solo che l'ho apprezzata, Nana

04/05/15, ore 19:07

Le poesie che parlano dell'anima,
che parlano della vita, della riflessione, sono sempre state le mie preferite.
Questa è qualcosa di sensazionale, una delle migliori poesie che io abbia mai letto.
Seppur è abbastanza breve( ma alla fine le poesie non devono essere molto lunghe, altrimenti poi si perde un po' l'essenza della poesia) si colgono tantissime emozioni, tantissime pensieri che traspaiono da queste righe.
Complimenti, davvero.
Non posso fare a meno di lasciare una recensione positiva,
anche se io e le poesie siamo due mondi opposti( non che non mi piacciano, ma non sono esperta in questo ambito e non ho mai provato a scriverne una, anche perché sono consapevole che risulterebbe molto banale D:).
E'raro che una poesia mi lasci a bocca aperta,
invece leggendo questa è successo. Meravigliosa.

04/05/15, ore 18:02

Avevo anticipato che sarei passata anche da un'altra storia, e ancora una volta sono felicissima di averla fatta.
non sono sicura di essere in grado di valutare in modo completo una poesia, perché ha un livello di soggettività che, credo, va oltre le mie capacità di analisi. Ma posso dire, da profana che non scrive poesie, che l'atmosfera di questa poesia è creata e resa magnificamente. Lascia qualcosa, significa qualcosa.
Riesci a rievocare in modo conciso e musicale una scena e uno stato d'animo al contempo.
C'è tantissimo, qui: una scena, due persone che portano con sé un mondo intero. E c'è così tanto di queste due persone, che diventano così poco in tutto il resto. Perché quel senso di essere minuscoli nell'infinito si percepisce, esiste e rimane con il lettore anche dopo la lettura.
Adoro l'atmosfera, la costruzione, il suono armonioso.
La struttura è eccellente: scorrevole, precisa, curata.
È un lavoro davvero ottimo.

30/04/15, ore 12:14

Ciao :) non so molto bene come recensire le poesie, ma ci proverò ugualmente in quanto scambio del contest :D bene quindi, quello che ho notato sin da subito è che è molto breve, ed all'inizio ci porti subito l'immagine di uno sguardo che si perde oltre l'orizzonte di un lago, mentre la persona vaga coi pensieri, un po' tristi forse, ma che entrano comunque nell'animo. Beh, posso solo dire che c'è sempre speranza nel mondo, e la fine è sempre un pretesto per dire "ricomincio" XD ben fatto,m mi hai portato a tutte queste riflessioni ^^ alla prossima!

29/04/15, ore 00:11

Cavolo, non sapevo fossi anche una poetessa XD Scrivi bene sia in prosa e che in poesia e le tue parole mi hanno toccata fin dentro l'anima. Ammetto di non essere un'esperta della sezione, ma amo le parole con cui ti sei espressa, la delicatezza con cui ti sei espressa, in particolare ho apprezzato questa strofa qui:
"Abbastanza era troppo per te."
Non posso dire di averne dedotto il significato profondo, probabilmente dovrei " studiare" l'autore per carpire il senso delle tue parole e della poesia stessa, ma sappi che l'ho trovata meravigliosa.
Un bacione
Hime

25/04/15, ore 12:33

Ho scelto di leggere questa perché le poesie mi affascinano molto.
Devo dire che fa riflettere molto, sul tema principale: la vita.
La tua scrittura è molto scorrevole e sai scrivere bene una poesia. Il linguaggio poetico è spesso difficile da mettere in atto, ma ci sei riuscita meravigliosamente.
Ti faccio i più sinceri complimenti <3
Aspetto un'altra poesia!
Baci

22/04/15, ore 22:56

Ciao.
Scusa se ti perseguito, ma mi andava di passare anche qui.
Scrivo poesie e le adoro.
Se ne vedo poi una così bella non riesco proprio a trattenermi dall'impulso di recensire...
Mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine, ogni singola immagine e ogniemozione che ci si riesce a ppercepire dentro.
Uno scritto bellissimo.
Ti rinnovo anche qui i complimenti.
A presto

Cassandra Sventura

20/04/15, ore 17:59

Questa poesia, per ora, penso sia la mia preferita fra le tue composizioni che ho letto! Molto bella l'immagine del sassolino sperduto in mezzo a tanti altri, in mezzo al tutto così vasto se messo a suo confronto. Mi ha trasmesso una grande sensazione di smarrimento, al pensiero di quanto ciascuno di noi, seppur unico, sia al tempo stesso accomunato da innumerevoli sassolini della stessa grandezza e alle volte viene proprio difficile affermare la propria individualità.
Ancora complimenti!

13/04/15, ore 19:00

Ciao Peggs!
Ho letto questa tua poesia perché adoro le poesie che parlano dell'anima!
è molto profonda e tra i generi hai fatto bene a mettere anche quello introspettivo!
Mi è piaciuta molto soprattutto la profondità che hai avuto nello scrivere questo capolavoro!
Mentre la leggevo ho percepito una sensazione strana...
Come se tu fossi qui a sussurrarmi quelle divine parole al mio orecchio!
Bella davvero e complimenti!
AbsolN.S

P.s se ti va di passare a leggere qualche mia storia o poesia mi farebbe molto piacere! Se ti va anche di recensirle, meglio!
Grazie e...
AbsolN.S