Spectral Tower
di Danail

22/04/15, ore 16:54

Da tempo parlavi su Facebook della creepypasta che avevi pubblicato, finalmente Lily di Komadori ha avuto il modo di poterla leggere.
Mi dispiace se ho ritardato, come ben sai ho un sacco di impegni tra fantamondo/vita reale/pagina di facebook/connessione mancata, però apprezzo leggere i tuoi racconti, per questo tento di abbandonare tutto per dedicarmi a recensire ciò che scrivi. Sei brava mia piccola e dolce Dana!
Sai che non immaginavo di trovare un'amica come te? E' formidabile vedere che, la scrittura e i Pokémon, possono unire fino a tanto due persone completamente diverse e che, specialmente, abitano l'una a distanza dell'altra!
Però...Via...
Passiamo alla storia, adesso.

Se c'è qualcosa che da piccina mi spaventava, sicuramente è Lavandonia e la sua maledettissima torre. Musichetta inquietante di sottofondo, Pokémon spettro che si aggirano per i saloni contornati da tombe, allenatori indemoniati che ti sfidano senza un perché.
E' questo il contesto che propongono nel gioco, o che penso di ricordare, non è stata una bella esperienza affrontarlo da bambina. Abbassavo il volume della console ogni volta che passavo di lì, lo confesso, da piccola ero una gran fifona.
Ma adesso sono cresciuta e il genere horror mi affascina, ho passato anni dell'adolescenza a ingozzarmi di racconti/film macabri, pieni di fantasmi spuntati da chissà dove.
E tu, mia cara Dana, sei riuscita a proporre abbastanza bene l'atmosfera di Lavandonia, a modo tuo si intende. E chi è che non lo fa?
Ammetto di aver apprezzato il protagonista della sciagura, Red, specialmente il background più o meno simpatico che hai idealizzato per lui. Un venticinquenne silenzioso con una famiglia sulle spalle, un allenatore sicuro di sé che si addentra in un contesto spaventoso, sicuro che i loro Pokémon possano effettivamente aiutarlo.
E l'hanno fatto! Non mi aspettavo un doloroso lieto fine.
Le descrizioni, poi, sono fantastiche. Perfette.
Degne di uno splatter.
Il Buried Alive fa la sua porca figura, è fantastico il modo in cui l'hai presentato e mosso.

Però attenta alle ripetizioni, sono un po' troppe, dovresti riguardare un po' il lessico oppure trovare dei sinonimi azzeccati. E' difficile lo so, ci vuole della pratica.
L'impaginazione della pagina mi è piaciuta, ormai mi considero feticista riguardo a questo punto. Noto che hai fatto diversi miglioramenti, ma secondo me dovresti aumentare di poco la grandezza del font, altrimenti è difficoltoso leggere e seguire al meglio il capitolo.
Brava Dana, complimenti ancora.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, devo mettermi di impegno e recuperare.
Mannaggia alla connessione!

Beh, ci rivediamo su Facebook.
Penso di volerti bene.
Un po' mi sono affezionata a te!

Continua così e, lol, forza Team Idro!

- Lily

14/04/15, ore 16:44

Buongiorno, Danail :D
Aprendo la pagina del fandom dei Poémon ho visto la tua storia in prima posizione, la trama mi ha interessata parecchio così ho deciso di fare un salto a leggerla. C'è anche da dire che io sono una fanatica di Creepypasta e Poképasta, perciò ero ancor più entusiasta di leggere :D
Essendo la tua una fanfiction di genere horror, ovviamente il suo obbiettivo è di incutere terrore, inquietudine e di far rabbrividire il lettore. Beh, devo dire che tu hai raggiunto perfettamente questi obbiettivi. Mentre leggevo ho percepito dentro di me tutte quelle emozioni molto forti, e ho letto ascoltando il brano di cui hai messo il link all'inizio, il che ha contribuito ulteriormente a creare la giusta atmosfera. Nel momento in cui descrivi le scene più violente e sanguinose devo aver fatto una faccia strana perchè il tizio che è seduto davanti a me (sì, sono sul tavolo di una biblioteca) mi ha guardata male :')
Cooomunque complimenti davvero, quelle scene sono raccontate perfettamente e rendono benissimo l'idea dell'orrore e del disguso che Red provava in quei momenti di paura. Il momento migliore, però, è stato sicuramente la fine. Non solo hai descritto il Buried Alive in maniera orribilmente macabra e verosimile, ma hai anche aggiunto quel particolare di Absol che accoglie l'anima di Red. Tutto questo mi è sembato molto bello e originale, non me lo sarei mai aspettata, così come quando l'anima di Red decide di lasciare il corpo di Pokémon e si trasferisce in quello del figlio Ash. Molto bello, davvero molto molto molto(x1000) bello *-*
Prima di concludere la recensione faccio qualche piccolo accorgimento:

"Pokémon" va scritto maiuscolo e con l'accento sulla e, ho notato che non sempre nel testo l'hai fatto, ma niente di grave :)

"vuoi mer il morso troppo potente" hai messo la m al posto della p in "per", ma anche qui nulla di grave, solo distrazione. Capita sempre anche a me :')

Oltre a questo non ho trovato altri errori. Mi è piaciuta l'impostazione della pagina. Il colore, il carattere e le immagini si adattano molto bene al contenuto :)

E niente, direi che posso concludere qui la recensione :)
Ancora complimenti!
Baci,