Goodnight, M'Lady.
di Kary91

19/04/15, ore 19:17

Eccomi, eccomi! *da immaginare come il "Welcome, welcome!" di Effie Trinket* Ho letto questa shot tutta d'un fiato appena l'hai postata e l'ho trovata fantastica *^* Davvero, mi è piaciuto tantissimo come hai deciso di sviluppare quel piccolo prompt (era a libera interpretazione perché anche la capretta di Prim si chiama Lady uwu) e non ho potuto non adorarti quando hai citato la frase di Gendry e Arya E' praticamente perfetta, quasi speravo che la inserissi!
Parlando dei personaggi, comunque, sei rimasta perfettamente IC per quanto riguarda Prim, mentre ho apprezzato tanto il carattere che hai deciso di dare a Rory: un ragazzino coraggioso, ironico, apprensivo e messo un po' in "soggezione" dal fratello maggiore - che è l'uomo di casa. Mi sono piaciuti anche gli spunti dati da questa riflessione... se Gale dovesse essere estratto, Rory dovrebbe badare a tutta la famiglia e diventare lui l'uomo di casa. E questa eventualità lo spaventa, così come spaventa Prim, che fa lo stesso ragionamento con Katniss. E' bello vedere, tuttavia, come le due famiglie siano indissolubilmente legate, come cerchino sostegno l'una nell'altra... come sembrino davvero una cosa sola.
Ho adorato tutto lo svolgersi della vicenda, da Prim che va a trovare Rory dopo aver pianto, a Vick e Posy malati (ahw, che cucciolini ♥), a Rory che tenta di tirar su il morale dell'amica, e, ancora, alle confessioni dei due, di come entrambi dimostrano di avere paura per un destino già scritto ma che loro non possono leggere.
Bello anche il paragone di Rory con un "Re Rosso" degli scacchi, è un piccolo dettaglio che mi ha fatto amare ancora di più il suo personaggio - e shipparlo con Prim - perché in fondo la Collins non ci ha detto molto sui piccoli di casa Hawthorne. Anche il particolare aneddoto sulle quattro lettere da te citato è stato carinissimo, in effetti è molto probabile che ci sia un motivo dietro i nomi dei fratellini ^^ Perciò complimenti per la trovata!
La frase finale che Rory sembra dire tra sé e da cui viene il titolo è il fluff più puro, me ne sono innamorata *3* Rory probabilmente pensa davvero che Prim sia una lady, anche se lei si vede ancora soltanto una bambina. La loro innocenza, la loro piccola - e palese - cotta... mi hanno fatta sciogliere ♥ Sono così veri. Non solo sei riuscita a mantenerli IC, ecco, ma li hai anche resi dei personaggi molto realistici, accompagnati da descrizioni mai troppo scarne o troppo prolisse e da uno stile impeccabile, senza l'ombra di un errore.
Anche il banner è semplice ma carinissimo, è un'ottima copertina per questa storia e mi piacciono tanto le tre immagini accostate.
Adesso scappo, ma sappi che la mia richiesta è stata pienamente soddisfatta, complimenti per tutto! ^O^
Un bacio e a presto,

Ivols

Ps: ci sarei rimasta male se non avessi ripostato questa storia, perché la adoro uwu

19/04/15, ore 17:04

I know, oggi non è sabato quindi teoricamente non ci sarebbero polpette :3 Però...ho appena visto un video su Yt su Arya e Gendry *fa sciogliere il suo cuoricino di burroh* e mi son ricordata della tua storia.
Bando alle ciance, parlo sempre troppo :3
La storia è aggsjghdj *___________* bellissima *.* E non solo perchè hai usato una frase di GOT u.u <3
Io ormai adoro anche la coppia Rory/Prim, lo sai già, e questa storia spiega appieno perchè li adoro insieme: perchè sono pucci *.* Rory è tanto tenero, giocherellone, timuduccio dinanzi ai sorrisoni di Prim (quando diventa rosso è l'amore *.*) e Prim è una Lady perfetta, sono contenta che hai usato il prompt in questo modo invece che rivolgerti a una capra (?)
Inoltre, le riflessioni che cacci sempre in mezzo a ogni storia sono sempre perfettissime: amo la paura e l'incertezza di Rory dinanzi a una possibile estrazione di Gale...di colpo diventerebbe il maggiore dei fratelli e dovrebbe badare alla sua famiglia...e alla sua Lady *.* *si scioglie* ma ovviamente, qualsiasi cosa accada, loro due saprano farsi forza a vicenda :')
Picco, bravissima pure questa volta *.* *la spupazza*
A presto con una nuova e succulenta polpetta *tira polpettina* :3

baci,Giraffetta

17/04/15, ore 20:57

ecco, l'ho amata. Ma amata davvero! Sviluppi in modo iper realistico i personaggi, dai loro uno spessore come se fossero veri. Di solito Prim non mi piace, qui me l'hai fatta amare! Non so come ci sei riuscita, ma è tra le mie storie preferite *-* Mi fanno molta tenerezza, tra loro c'è un po' di imbarazzo, anche se vivono nella stessa situazione -fratelli maggiori che vanno a caccia assieme, orfani di padre-. Devo assolutamente leggere anche le altre, scuola permettendo, perchè amo gli Hawthorne e ne voglio sapere di più. Mi pare che te l'abbia già recensita, ma poco importa, recensisco anche qui. Adoro anche il paragone con gli scacchi. Stupenda! Adoro come hai fatto il tuo profilo. Cioè, adoro come hai descritto in alto le varie famiglie con link alle storie. Ti spiace se faccio qualcosa del genere? LOL

17/04/15, ore 19:44

Sono riuscita ad arrivare, viva me *_*
Dunque, dunque, dunque, questa storia la lessi dal cellulare un po’ di tempo fa e… aw, la dolcezza, ricordo che mi sentii un po’ meno acida del solito!
Sarà che Rory e Prim iniziano ad entrare nella lista delle mie ship – dopo la Ganna mi stai convertendo anche a questa, non si fa, perché poi io fangirlo e quando fangirlo vado fuori di testa peggio del solito u.u
Innanzitutto, va fatta assolutamente una menzione d’onore alla fantastica citazione introduttiva. Tu non puoi citare il mio amato Game of Thrones e pretendere che io stia calma *_* Tralasciamo il fatto che sto leggendo i libri e con la serie sono bloccata alla seconda stagione, ma Gendry e Arya sono OTP e sono shippabilissimi anche nei libri, oltre che a farmi versare una marea di lacrime per motivi che non ti spiego per fare spoiler. (Tranquilla: strano, ma vero, al punto in cui sono arrivata sono vivi).
Insomma, fatta questa stupidissima premessa, passiamo alla recensione vera e propria, durante la quale potrò fangirlare ancora ed esprimere tutto il mio amore nei confronti di quell’adorabile cosino che è Rory.
La dolcezza della one-shot si sente già dalla prima frase, quando viene fatto l’accenno al codice che hanno creato Rory e Prim per comunicare e far sapere all’altro che uno dei due è lì. È una cosa adorabile, sarà che mi ha ricordato tanto i bambini che si inventano un linguaggio tutto loro per non farsi capire dagli altri. E in fin dei conti, Rory e Prim sono dei bambini, nonostante i loro dodici anni. Sono ancora piccoli, hanno tutta la vita davanti… eppure certe volte, leggendo la trilogia, mi capitava di dimenticarmene, perché sono entrambi dovuti crescere troppo in fretta. Il cambiamento che fa Primrose da un libro all’altro ne è la prova, così come il cercare di emulare il fratello di Rory – che, in fin dei conti, è un comportamento abbastanza fanciullesco, ma dolcissimo ♥
Prim chiese permesso prima di entrare con il suo solito sorriso timido; in quel momento Rory riuscì a sostituire per un istante il nervosismo con la familiare stretta allo stomaco che avvertiva ogni volta che lei lo passava a trovarlo di sua spontanea iniziativa. Ma aw, insomma. Mi è spuntato un sorrisino quando ho letto questa frase, perché è sempre tanto tenero leggere degli accenni alla grande cotta che Rory ha per Prim. Gli Hawthorne tutti innamorati delle Everdeen u.u Anche se Prim è meno babbea della sorella, quindi Rory deve considerarsi fortunato. xD
Gli accenni a Posy e Vick che non stanno bene mi hanno fatto stringere il cuore! Poveri piccini, oltre che per loro mi dispiace anche per Gale, Rory e Hazelle, che devono essere già abbastanza preoccupati per l’imminente Mietitura!
“Non c’è problema, mia lady” Awwww *__* Te l’ho già detto che ho amato come hai utilizzato il prompt nella storia? L’ho trovato davvero azzeccatissimo, poi ce lo vedo bene Rory che fa il gentiluomo pur di conquistare la donna amata (?) e Prim sì, è proprio una signorina sotto certi punti di vista, quindi ci sta benissimo come soprannome per lei (?). Insomma: è carina, gentile, educata, sensibile. Una lady nel vero senso della parola, anche se facendo il paragone con GoT mi viene da paragonarla più a Sansa, la sorella di Arya, che è molto dolce e pacata come lei ♥ Anche se poi inizierà a tirare fuori le palle, un po’ come Prim negli ultimi due libri. Davvero, dovremmo scrivere un cross-over GoT/Hunger Games. Gale e Finnick, ovviamente, saranno i cavalieri *_* *li abbraccia a caso*
Gli stava sorridendo. Uno a zero per il Re Rosso, palla al centro. Questa frase mi piaciuta moltissimo, sarà che ho trovato davvero cucciolo Rory che è tutto felice perché Prim gli sorride! Anche qui emerge molto la sua fanciullezza, nascosta sotto la sua solita espressione da “fighetto imbronciato” u.u [ - cit. di un certo Gale PapàdiJoel Hawthorne ]
E mi piace anche che tu abbia collegato questa storia con le tue precedenti, inserendo anche quei dettagli – che già amo, come ti dissi nelle altre recensioni – riguardanti il numero quattro e gli scacchi! Davvero, potrebbero sembrare cose da poco, ma secondo me sono dettagli abbastanza importanti per rendere un personaggio originale e umano. Ma tu sei bravissima a caratterizzare i tuoi personaggi e anche quelli di cui sappiamo troppo poco – come, per l’appunto Rory – e già te l’ho detto tante volte, però mi va di ripetertelo perché te lo meriti u.u ♥
Ma dall’indomani non avrebbero potuto più avere come unica preoccupazione quella di scegliere se muovere un pedone piuttosto che portare avanti l’alfiere. La mietitura, per i dodicenni, era come un rito di passaggio: il giorno prima eri un bambino, quello dopo un adulto. Non esistevano le vie di mezzo. Questa riflessione sulla Mietitura mi è piaciuta davvero un sacco, specialmente quel paragone con gli scacchi che Rory tanto ama. È intrisa di una verità sconcertante, troppo vera, troppo cruda. E se penso a cosa viene scritto nel libro riguardo al Giorno della Mietitura… beh, piango, sì. Quindi prendo il mio solito amico fazzolettino e torno da te :’3
*prende l’amico fazzoletto e si risiede sul divano*
”Andrà tutto bene” mi ha definitivamente uccisa *_* Oddio, adoro questa tendenza di Rory di voler proteggere Prim a tutti costi, cercando anche semplicemente di rassicurarla, prendendole la mano, facendole sentire che lui c’è, e vuole proteggerla. Il mio cuoricino di stracchino sta sciogliendo lentamente, mi sento come Olaf davanti al caminetto mentre Anna sta per morire. ♥ Vale la pena sciogliersi per certe storie, insomma :’D
“…Glielo dovrei, dovrei badare a loro per lui, ma io non ne sono capace” Quanta tenerezza racchiusa in un corpicino di dodicenne *____* Ho letteralmente amato questa parte, in cui Rory riflette e si dice che vorrebbe essere come Gale, per proteggere i suoi fratellini e sua madre, per essere un uomo proprio come il suo fratellone e come lo era suo papà *^* No, dai, io Rory me lo sposo. *lo soffia ad Eileen e lo porta via* Ormai è risaputo che io adoro gli sbruffoncelli che cercano di emulare i fratelli più grandi (?) *Ogni riferimento a lenticchie dagli occhi verde azzurrino e i capelli più rossi di un fuoco è puramente casuale*
La scena in cui Prim scoppia a piangere, ma cerca di farsi forza mi ha tanto intenerito. E il modo in cui sussurra che Katniss e Gale faranno qualcosa per proteggersi a vicenda mi ha stesa, perché lo ha detto come se non ne fosse sicura, come se sapesse già che l’indomani sarebbe stata estratta. Cerca di appigliarsi a qualcosa, dandosi delle convinzioni, ma Prim sa, nel profondo del cuore, che non si può sfuggire alla Mietitura, che Gale e sua sorella sono in pericolo perché hanno troppe nomine, e che lo sono anche lei e Rory nonostante ne abbiano solo una.
… volevo esprimere un concetto in modo figo, ma ovviamente ho fatto un pastrocchio, come al solito.
“In fondo noi Everdeen e voi Hawthorne siamo una sorta di squadra, no?” Oh, che cosa dolcina *_* Sono felice che tu abbia inserito questo dettaglio, perché molta gente dimentica il patto fatto da Pandiss e Galeotto prima di Hunger Games, quando giurarono di proteggere le loro famiglie a vicenda. E quel patto me li ha fatti shippare, ma dettagli *_*
“Tu non saresti la mia famiglia” la corresse poi, “Saresti la mia lady.” *Finnick la porta via con una barella*
ODDIO. Che cuccioli *_* Questa parte è bellissima, e il modo in cui Rory dice questa frase è troppo… troppo… troppo asdfghjkl [ Passami il termine, suvvia ù.ù ]. È davvero un ometto dolce dolce, questo Hawthorne u.u
Sì, sto fangirlando e non mi escono più cose serie, ma tu ormai sai che io e le cose serie non andiamo d’accordo!
Comunque, ho apprezzato tantissimo anche la fine, con quel rimando alla palla al centro e Rory che guarda Prim tutto compiaciuto, felice perché sa di averla fatta sorridere. Ed è bellissimo vedere come prende a cuore la sua lady perché fa credere che l’amore vero esista, che l’amore provato tra ragazzini così giovani sia quello più puro e più dolce *_*
E insomma, come sempre hai fatto un lavoro splendido ♥
Ho adorato tutta la storia, dall’inizio alla fine, e la pucciosità dei due protagonisti non ha fatto altro che far aumentare tutta la tenerezza.
Spero che scriverai ancora su questi due, perché li riesci a muovere davvero benissimo *_*
Ancora mille e mille complimenti ♥
Alaska. ~