Broken
di M4RT1

11/05/15, ore 20:50

Wow...
Non sono brava a recensire le flashfic.
Tante meravigliose parole, in un testo così corto, ma allo stesso tempo così pieno di emozioni.
Emozioni contrastanti, emozioni che hai fatto provare anche a me.
Non riesco mai a esprimere bene quello che penso con le Flashfic.
Ma ci provo sempre.
Ho amato, dalla prima all'ultima lettera, questa piccola storia.
Finnick è uno dei miei personaggi preferiti.
E ho sempre odiato da morire il modo in cui Finn è stato costretto a vendersi per salvare le persone che amava.
Il confronto che hai fatto tra la prima volta di Finn, in un posto squallido con una donna più vecchia, sconosciuta e la sua vera prima volta, con una ragazza che amava in un posto qualsiasi, è stato davvero perfetto. Mi è piaciuto da impazzire.
Ma ho amato ancora di più il confronto tra i due discorsi che Finnick ha avuto in questi due momenti.
Non ci sono parole.
Hai fatto capire con poche, ma efficaci parole, quanto sia profondo il dolore, e in un certo senso la vergogna, di Finn per quello che ha dovuto fare. E allo stesso tempo hai trasmesso l'amore che Annie e Finn provano per l'altro.
Sei bravissima.
Scrivi da Dio.
Spero che tu lo sappia.
Un abbraccio, Everlack_31

15/04/15, ore 21:48

Questa storia è bellissima! Mi ha toccato il cuore, veramente, in una shot relativamente breve sei riuscita a emozionarmi moltissimo.
Finnick è uno dei miei personaggi preferiti di questa saga, e la sua storia d'amore con Annie è triste e bellissima, esattamente come tu sei riuscita a renderla.
La prima volta di Finnick a pagamento da veramente ribrezzo, fa male leggerla, per cui penso tu sia stata bravissima a renderla. (Headcanon accepted, a proposito XD)
La dolcezza della seconda prima volta, quella vera, è meravigliosa. La semplice, disinteressata bellezza e leggerezza con cui descrivi il loro amore è totalmente IC a mio parere. Il dialogo tra Finnick ed Annie è la ciliegina sulla torta, tanto giusto da far male, è stato perfetto.
Complimenti, sia per l'idea che per lo stile con cui l'hai resa. Brava!