(You've Got Me) Feeling A Brand New Way
di Fireflie

18/07/16, ore 20:14

Piango. Finalmente ho trovato una MitsuiMiyagi scritta da dio e sto momentaneamente sbattendo la testa per via dell'angst (che tra l'altro, masochista come sono mi piace da matti) e le mie speranze di happy ending.
Ma comunque, andiamo con ordine... come avrai capito la MitMiya è il mi OTP di Slam Dunk e mi piange il cuore sapere quanto sia poco calcolato questo pairing, però sono felicissima che tu ne abbia scritta una e leggerla è stata una vera gioia. Come dicevo, non se ne trovano molte a giro, anzi, in italiano rasentano lo zero considerando che quelle scritte bene sono una su dieci.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto l'evoluzione del loro rapporto ed è un peccato che le cose non siano andate oltre, ma a parte il sentimento vivo di Mitsui nei confronti di Tetsuo, è proprio Ryota che non ha colto la palla al balzo e non ha fatto quel passo in più che forse avrebbe un po' cambiato le cose.
Certo, capisco anche lui: un po' per paura, un po' perché si è reso conto troppo tardi, ma non ha lasciato sfumare tutto e alla fine si è trovato a percorrere la strada più facile.
Tutto questo è condito dal tuo delizioso modo di scrivere che è davvero piacevole e mi ha fatto apprezzare questa oneshot ancora di più.
Per un attimo avevo creduto di aver trovato qualcun altro che shippa MitMiya oltre a me, ma alla fine è giunta la triste realtà :P
In ogni caso, ti ringrazio per aver scritto questa piccola perla che, ovviamente, finisce nei preferiti e sappi che, semmai un giorno ti verrà la voglia di riprovarci e di dare un happy ending a questi due, io sarò qui a leggere.
A presto, spero e ancora mille grazie ♥

20/05/15, ore 12:35

Ciao Fireflie!
Ammetto di non amare molto la Mitsui/Ryota, perché Mitsui io lo shippo con Hasegawa e Ryota con Ayako; però la tua storia è molto bella e profonda e scritta bene, con un linguaggio accattivante e coinvolgente. Perciò brava e complimenti, perché la tua storia davvero merita!
Continua così! :)
Un saluto!

17/04/15, ore 07:50

Tu sei bravissima. Non c'è altro da aggiungere, mi spiace!
Però Mitsui/Miyagi... Colpo basso, mi hai preso alla sprovvista.
. Le tue risse sono penetranti, come la psicologia dei personaggi: attecchiscono bene, colpi secchi che lasciano segni ma senza mai inquinare il linguaggio né la vista.
. Miyagi vive un classico momento della vita chiamato "sull'orlo del precipizio" (alto indice di gradimento personale a parte), quella sensazione di limite e di terrore che ti fa presagire la fine del mondo, e ogni secondo che vivi ti sembra effimero eppure di estenuante bellezza: vorresti afferrarlo, quel barlume beffardo, e non fai nemmeno in tempo a bruciarti, che subitaneo si invola.
. Qui la malinconia sgocciola da tutti i lati... E io lo adoro!
. Vorrei che questa non fosse una profusione di smielosi complimenti, bensì una discreta recensione... E ancora una volta, ti pongo le mie scuse!

Saluti, Kana_