Just Dorks
di ViciousAir

25/04/16, ore 12:37

Okay, vorrei iniziare dicendo una cosa: ma quanto è bella la Solangelo? Non credo che esista una coppia così dolciosa e shippabile in tutto il resto del mondo. Questa è la mia OTP e tu sei riuscito a renderla perfettamente in tutte le storie. Ho letto talmente tante fanfiction su Will e Nico talmente tante volte che potrei riscriverle tutte a memoria e farci almeno cinque libri. Sul serio, credo di aver letto il 90% delle Solangelo che si trovano su internet, dalle verdi alle rosse, dalle drammatiche alle demenziali, fluff o romantiche (e anche alcune molto sgrammaticate, con certi errori per cui gli autori dovrebbero fare un viaggio di sola andata nel Tartaro).
Le tue storie però sono un'altra cosa. Finora non ne ho letta nemmeno una vagamente paragonabile a questa . Sono scritte in modo semplice e divertente, ma riescono a suscitare emozioni forti e uniche, facendoti immedesimare completamente nei personaggi. Il tuo è davvero un gran talento ed è per questo che sono qui, a scrivere alle cinque e quaranta del mattino, con il telefono al 4% dopo aver passato una notte in bianco a leggere mentre i miei vicini facevano un rumore che nemmeno un aereo pieno di marmocchi urlanti sarebbe in grado di produrre. Ho deciso di scrivere  questa recensione proprio perché,  nonostante ciò, ho assaporato ogni lettera, ogni parola, ogni frase che hai scritto. Io non sono un'esperta, ma c'è davvero qualcosa di diverso, di speciale, nel tuo modo di scrivere. Sei riuscito a prendere dei momenti della vita di tutti i giorni e a renderli unici, indimenticabili. Le tue storie sono come una droga di cui non ne ho mai abbastanza, per questo ti chiedo di continuare a scrivere e a pubblicare storie, perché vale davvero la pena leggerle tutte.
Un abbraccio.
Ninph

20/11/15, ore 23:26

Ma awwwwwwwww la trovo una cosa troppo dolce *^* che carini.
Okay, ho sonno. Vado a dormire. Nah scherzo torniamo a leggere Solangelo.
Ciao ciao :)

04/08/15, ore 11:13

Okay. Ho finito la FF e tu non hai ancora aggiornato Neighbours.
Tra mezz'ora devo essere al lavoro ma sono presa dalla ship intensa e sono ancora /beh/ in pigiama, credo.
Amo come scrivi OMMIEIDEI spero che tu ne scriva presto altre. In questi giorni ho avuto poco tempo per leggere ma ora... woooo sono coooosì felice che andrò perfino al lavoro sorridendo.
Quanto posso amare Will e Nico? Quanto posso amare te che scrivi della mia otp? Quanto posso amare me stessa per aver trovato le tue FF fluffose?
Credo che andrò ad aprire un nuovo gdr su whatsapp, ne ho bisogno.
Ovviamente io sarò will.
Ovviamente non troverò roler competenti /sempre che io trovi partecipanti, se vuoi unirti FAI PURE EH/ e attivi e morirà il mio ennesimo gdr in cui shippare Solangelo in cui Nico sarà analfabeta e mi farà perdere la pazienza.
Amo la medicina
E sono bravina con le rime patetiche AW
Grazie per tutto
Per l'ispirazione e tutto il resto
Ancora rido per will che mangia preservativi al lampone.
Baci
Deb~

PS: scusa per i messaggi, scleravo mentre leggevo AW

02/08/15, ore 02:18

Wooooohoooo!!! MARPIONE!WILL
Sappi che io non ho la più pallida idea di cosa significhi "marpione", sono una quindicenne disgraziata e incolta e me ne rammarico. Però suona benissimo quindi vada per Marpione!Will, il Will migliore che c'è!
Una conclusione coi fiocchi e risate contenute a stento per la reazione di Nico al tutto. E per l'ammirazione silenziosa del momento più dorky e adorabile che sia mai stato scritto da parte della Percabeth. Ah, il fluff. Che cosa magnifica. Che tu ne sia il patrono è un fatto confermato e come ci chiedi, predicherò. Oh, se predicherò! Te lo meriti, si vede che ci tien. E poi offri biscotti!
Ottima pure questa, una lettura leggera e così dolce da far arrossire pure una dura (pffffffffffffffffff) come me. Complimenti, davvero. Questa raccolta è stata bellissima sin dal primo capitolo e andando avanti è migliorata ancora. Bravissimo.
Ora ti saluto, alla prossima recensione!
tumut~
Jay_Blackie

01/06/15, ore 23:17

Sei il dio della scrittura!
Sul serio, sei bravissimo!
Mi hai fatto ridacchiare per tutto il tempo delle fanfic e hai reso alla perfezione Nico e Will!
Da adesso ti stalkerero e leggero tutto quello che scriverai, lista della spesa compresa:)

Ps. I FANBOY ESISTONO VERAMENTE!!!!! Pensavo fossero una leggenda metropolitana ;)

09/05/15, ore 15:55

AWAWAWAWAWAW!!!! Sto ridendo, piangendo, urlando e....*si ricorda come respirare* DEI!!! Questa raccolta è stata fantastica a dir poco!! Non commento tutti i capitoli, sono troppo pigra, ma lascio una recensione qui.
SOLANGELO THE BEST!! (Loro c'entrano sempre, okay?!)
Sono troppo, troppo troppo...troppo!!! Ed hai completamente ragione: la Pernico è per l'angst, la Solangelo per il Fluff *^* e, poi, la Pernico non potrà mai esistere, sia nella "realtà" che nella mia mente u.u
MATRIMONIO. MELE. Da oggi le mele sono il mio frutto preferito. MELEMELEMELE. WILL. MATRIMONIO. MELE. Will si sposa con Nico!!! NICO. WILL. MATRIMONIO. MELE.
AWWWWW sono pronta per morire!
*muore*

Uhm si, avevo già recensito questa storia BUT solo ora, rileggendola, mi è venuta in mente una cosuccia...you are a FANBOY!!! Caspio un fanboy. UN. FANBOY. Non siete leggende!!! Non è che ne conosci qualcun'altro?? xD
Okay, la pianto. *va a prendere la pianta di mele che ha comprato e la pianta*
...la battuta peggiore al mondo. Meglio che me ne vado e la smetto.

Ehi, ancora io. Penso di avere una sorta di dipendenza da questa raccolta. Idk, ogni tanto (meglio dire, ogni talvolta che mi sento giù e ho bisogno di fluff, principalmente delle Solangelo) mi ritrovo a lanciare insulti random perché per trovare questa storia ci metto mezz'ora. Anyway, è troppo bella. Penso che tra tutte le OS Solangelo che ho letto le tue sono quelle che preferisco. Sono più per il fluff (anche se poi ho periodi in cui leggo solo angst pesante su ao3 e scrivo angst tremendo), e tu con il fluff te ne intendi. E poi, amiamo tutti Marpione!Will.
Cooomunque, niente, volevo solo farti sapere che questa raccolta è droga. Adioss!
CiaoCiao!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 11:36 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:09 am)

27/04/15, ore 21:05

Ma che scenetta deliziosa!

Ho il diabete, giuro.
Aggiungere un po' di Percabeth al capitolo è stato un tocco di classe! *applausi mode on*
E poi quel cucciolotto di Nico che non capisce! Aw! Dopo tutte quelle volte che Nico lo aveva fatto sentire una schiappa ai videogame, Will si meritava una vendetta! Anche se, in realtà, quella dei videogame, era un AU quindi Nerd!Nico non è mai effettivamente esistito in questo universo... ma anyway!

Ho trovato geniele l' idea di inserirci un mito greco. Thumbs up!
Anche se ho avuto una leggera delusione: ero sicurissima che Will si riferisse alla frase una mela al giorno leva in medico di torno, insomma, Will è un medico, e gli stava lanciando mele... Un minimo di logica ce l' ha!

Ad ogni modo, più che questa piccola delusione, la cosa che mi ha squarciato il corassson è il fatto che questa raccolta è... finita!
PROPRIO COME LA MIA VITA IN QUESTO MOMENTO!
Io non vivo senza Fluff. Non vivo.
Quindi, ti prego, rifatti vivo: mi mancano le tue Solangelo e anche i tuoi preach, babies
A presto (spero),
Annie Lovegood

26/04/15, ore 21:33

Sposami.
Potrò vantarmi con il mondo di avere come moglie una scrittrice fantastica.Comunque questa cosa delle mele non se ne andrà facilmente via dalla mia testa. ..

24/04/15, ore 14:03

Ehiiiii!
Ciao, sono Drops of Neverland e adoro la tua storia. Davvero, è così difficile trovare fanboy, o fanboy che scrivono, o fanboy che scrivono così bene. No, sul serio. Ieri la tua storia ha alleggerito il mio carico da Depressione-Fine-Eroidellolimpo. L'ho letta tutta il più in fretta possibile, e ho amato davvero, davvero tanto, la one-shot in cui Will dice a Nico di amarlo. (WAA, ma noi tutti ti amiamo Nico!)
Mi prosto ai tuoi piedi perché era da tanto tempo che non trovavo una fanfiction così fluff e senza errori grammaticali *si inchina*
Sì, oramai alcune storie sembrano scritte da telchini.
Credo che andrò a farmi un giro tra le tue storie, sono un'amante del fluff, oh grande patrone.
Bravissimo, davvero!
Drops of Neverland
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 02:15 pm)

22/04/15, ore 10:57

Io. Sono. Una. Brutta. Persona. Ma davvero orribile.
Avevo letto i primi due capitoli di questa raccolta e mi erano piaciuti tantissimo, mi ero ripromessa di recensirli, poi sarà stato che era tipo notte fonda, che io e la tecnologia andiamo a braccetto come un lupo ed un agnello, o che molto più semplicemente sono rincoglionita, fatto sta che non l’ho messa nella lista delle storie da recensire e il mio povero cervellino ha completamente resettato il titolo.
Risultato: vedevo gli aggiornamenti e li ignoravo. Motivo per cui ringrazio quell’impulso che mi ha spinto ad aprire la raccolta e a leggerla, o meglio a divorarla (visto che era già uscito anche l’ultimo capitolo).
Scrivi davvero molto bene, la grammatica è perfetta, il che rende qualsiasi storia molto più piacevole da leggere. Ho adorato l’evoluzione nei vari capitoli: si passa dalla conoscenza ad un rapporto via via più profondo, fino ad arrivare al lancio della mela, pur essendo tute storie a sé completamente slegate le une dalle altre.
Sono tutte piuttosto originali, nonostante il contesto AU scolastico sia stato affrontato in mille salse, mi sono sembrate tutte una novità.
Sto cercando di decidere quale sia la mia preferita, ma sono indecisa tra tre: quella in cui Nico e Will si sono conosciuti tramite pc e non si sono mai incontrati (ho adorato Reyna che va all’aeroporto per pestare Will in caso di evenienza), quella in cui finiscono tra le tre coppie migliori e poi si scopre che Will ha passato giorni a supplicare Piper per organizzare quella messa in scena davanti a tutta la scuola, e quella dell’anniversario al fast food. Davvero, non so quale scegliere, sto per andare in crisi esistenziale.
Mi scuso ancora per non aver recensito con regolarità, perché questa raccolta senza dubbio lo meritava.
Continuerò a seguirti, perché come ti ho detto scrivi davvero molto bene!
Alla prossima.

20/04/15, ore 22:59

Lo sapevo. L O S A P E V O. AAAAAAAHHH
Awww che cosa bellerrima. Devo dire che marpione!Will mi era mancato, non si smentisce mai e noi lo amiamo proprio per questo no? Mi è piaciuto un sacco come climax (devo dire che un po' me lo aspettavo) e la storia delle mele ci sta a pennello, bravo bravo. Almeno non sto piangendo -per ora.
Comunque devo ammettere che mi dispiace che questa raccolta sia finita, leniva il dolore provocato da quella cosa chiamata angst, che te la ritrovi sempre dietro l'angolo. Come minimo me le rileggerò nei momenti di depressione, già lo so.
Quindi, caro Francesco, ti rifaccio i complimenti per la storia e spero vivamente di trovarne di altre un giorno, giusto per farmi crogiolare in del sano fluff.
A presto -spero-, un bacio e ricorda che siamo tutti Solangelo trash,
E.

19/04/15, ore 23:02

* m u o r e *

(e si, mi dispiace, non so recensire come una persona normale, sono troppo infantile)

19/04/15, ore 12:34

Tu, mi vuoi morta! Non ci sono altre spiegazioni.
Allora, Nico è assolutamente perfetto! Percy e Annabeth sono poi tenerissimi e dolcissimi (Percabeth shippers attiva), quando Percy capisce tutto e Nico si sente umiliato è bellissimo e assolutamente normale come pensiero per la mente contorta del figlio di Ade.
Questa faccenda delle mele non la conoscevo, ora devo solo aspettare che passi un Percy davanti a casa mia e lanciargli una mela.
Annabeth che ha pietà di Nico e discute con Will perché ha capito tutto è assolutamente plausibile, insomma è figlia della dea della sapienza!
E ora si arriva al momento migliore della fanfiction, "Capito, quindi si parla di matri- Si parla di che cosa?"
Ho amato particolarmente quel punto, poi Will che lo prende in giro bonariamente.
"Maledetto tredicenne in crisi ormonale" altro punto che ho amato così come il paragone Will-un gatto, cioè io AMO i gatti! I gatti sono ovunque, sono in Harry Potter, sono in Shadowhunters, sono in Hunger Games!
E Nico, Nico che lancia la mela…mi stavo sciogliendo, una piccola pozzetta di Catarina sciolta e gorgogliante.
Mi sono accorta che questa è l'ultimo episodio e mi sento triste perché il mondo ha bisogno di storie fluffluose!
Mi sono resa conto di essere fra i sette che hanno messo la storia fra le ricordate, beh ora va diretta fra le preferite.
"Just Dorks" è fra le preferite di Catarina Loss. Ora mi chiedo cosa cavolo può importartene se è fra le preferite di una tipa che non si chiama nemmeno Catarina (già, triste storia ma Catarina Loss è solo un personaggio secondario di Shadowhunters che ho deciso di "adottare").
Amo questa raccolta e non vedo l'ora di leggere un' altra tua storia su questi due.
P.S. Mi mancherà il "Preach, babies" perciò se verrai mai nel paesino semi-sconosciuto di Lecco (Lombardia), sarà facile riconoscermi. Una ragazzina bassa e biondina che urla come una matta "preach, babies" a tuuuuutti quelli che passano per strada.
P.P.S. Mia sorella di nove anni shippa Nico con Silena, a proposito di ship assurde.

Catarina

18/04/15, ore 15:01

Ehi Fra' ri- ciao! ^-^ se hai letto la mia precedente recensione e ti avevo promesso di essere breve, questa volta non posso promettertelo, perché è l'ultimo tuo capitolo e volevo concludere in bellezza.
Ma andiamo per ordine:
-“Nico, al volo!”
“La smetti con questa storia?”
Will Solace lanciò per la terza volta in quel giorno una mela a Nico di Angelo sotto gli occhi dubbiosi di Percy e sconvolto di Annabeth.
Nico di Angelo non capiva perché Will Solace si fosse fissato con questa storia di lanciargli mele.
Lo faceva abbastanza sporadicamente da qualche settimana: prendeva una mela, lo avvisava e gliela lanciava e poi sorrideva sornione, come se si aspettasse qualcosa.
La motivazione era ancora sconosciuta a Nico.
All'inizio non ci sono arrivata neppure io e me ne chiedevo il motivo. Comunque che Percy ci sia arrivato per primo, questo sì che è un'umiliazione e uno smacco terribile. Come ha fatto quella Testa D'Alghe (o Aquaman) ad arrivarci prima del mio Nico? (secondo me gliel'ha suggerito Annabeth)
-  Sinceramente Nico che le spara tutte ma non indovina mai e viene deriso da Will, Annabeth e Percy, mi fa un po' pena D: cioé, poverino!!! E quando dice:“Mi è appena venuto in mente, s’intitola: Puff, Will Solace è single.” Ahahahah!! XD non so perché ma mi fa ridere da morire questa battuta e, rileggendo cinque-sei volte la storia, mi sto ancora scompisciando... :-)
- “Dai, Will, glielo dico io, così potete cominciare a organizzarvi.”
Organizzare che cosa? Nico era sempre più confuso e sempre più frustrato.
[...]
“Queste, nell’antica Grecia, erano lanciate dagli uomini alle donne per dichiararsi.”
“Davvero? Beh, Will, non so se te ne sei accorto, ma ti sei dichiarato anni fa e ormai stiamo insieme.”
“No, Nico. Non il mettiamoci insieme. Si parla di matrimonio.”
AAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!! Credo che avrai sentito il mio urlo anche se abito in un piccolo paesino semi-sperduto in provincia di Treviso. Comunque: Oddei!Oddei!Oddei!Oddei! Proposta di matrimonio. Proposta di matrimonio. Cioé, wow! O_o bel modo per chiederlo ma 'na cosa più normale no, eh? Io sono espertissima di mitologia/abitudini greche, ma questa me la sono persa, che umiliazione! TT^TT. (che poi, non per fare la sessista, ma credo che questa cosa accadeva piuttosto raramente, perché nella Grecia Antica, i matrimoni erano combinati, quindi dubito che un uomo faceva questa dichiarazione anche per loro non le consideravano nemmeno esseri umani, ma un oggetto di possesso che permetteva ai maschi di continuare la discendenza
“Cosa significa matrimonio, Will?”
“Lì c’è il dizionario, cerca pure.”
Ahahahah! :') ci crederesti se abbiamo pensato la stessa risposta? Ti giuro e quando l'ho letta sono caduta dalla sedia dalle risate
-  “Non potevi chiedermelo in modo più… Normale?”
“Vuoi sposarmi?”
“Ecco, così.”
“… Vuoi sposarmi?”
“Esatto, esatto.”
“No, Nico, è una domanda seria: vuoi sposarmi?”
Awww *occhi a cuore* che cosa tenera? Will marpione mi mancherà *piange* e Nico che arrossisce come "un tredicenne in crisi ormonale" sarò anche una drogata pazza di Nico, ma avrei voluto vederlo. no, non mi bastano le mie duecento foto di Nico che ho sul PC/cellulare, di cui la metà è con Will...
Aveva ancora la mela in mano.
Alzò gli occhi, non curante di essere arrossito come Will, come un maledetto tredicenne in crisi ormonale.
“Solace, al volo.”
Nooooo! Tu non puoi far finire la storia così!!!! Ora cercherò di immaginarmi il loro matrimonio fino alla fine dei miei giorni *pensa a Nico vestito da sposa* *ride come una matta e cade dalla sedia*
Purtroppo questa raccolta è già finita. Sipario che si chiude. Mi mancherà taantissimo, ma sicuramente me la rileggerò all'infinito :-) Sicuramente non ti mancheranno i miei poemi.
Coooomunque, questa usanza dell'Antica Grecia di lanciare le mele per chiedere a una donna di sposarlo, la potrei utilizzarla anch'io?
Grazie in anticipo.
Allora ci si scrive (?) aspetterò un'altra tua opera, intanto ti do' un Premio Oscar per aver scritto queste SPLENDIDE DIECI AU sulla SOLANGELO *consegna a Francesco la statuina d'oro (o di qualunque materiale essa sa fatta)*
Ciao bacioni e salutoni :-*
la tua pazza e scatenata Sara/Saretta (ho trovato un nuovo soprannome: Sara-chan, puoi chimarmi anche così se vuoi ;-))

P.S. grazie per aver sopportato tutte le mie recensioni-poemi :D

18/04/15, ore 13:05

Siamo già arrivati alla fine? Non è giusto T.T per due (o un pò di più) gloriosissime settimane quando tornano da scuola c'erano tue storie ad allietarmi il pomeriggio pieno di cose incomprensibili come quei dannati aggettivi in latino -.- ...
Questi due ultimi capitoli sono stati bellissimi e dolcissimi <3 Mi è piaciuto lo scorso perchè dimostra che, per quanto possa essere chiuso e timido, Nico tiene davvero a Will e sa come dimostrarglielo, non deve essere per forza sempre il biondo ad essere il più romantico, che poi detta francamente anche se Nico non fosse romantico ci importerebbe qualcosa? Insomma l'importante è che è Nico <3
Questo capitolo è cosi awwwwwww mi stavo sciogliendo *-* Forse è vero che Will fa il bagno nel miele (lo so che è scritto nell'altro capitolo, ma Will è sempre dolcissimo), ma se le sogna di notte 'ste cose? No, perchè con la dichiarazione a mezza scuola, la serenata su Skype e il lancio della mela, mi viene il dubbio...
Will è dolcissimo e Nico è davvero tenero che cerca di capire perchè il suo ragazzo gli tira delle mele <3 sono adorabili *-* !!!!
Cooooomunque beh, che ti posso dire? Te l'ho già detto che ho adorato ogni storia sono tutte immerse nel miele fluffoso. Spero che scriverai altre Solangelo perchè mi piace tanto tanto tanto come li descrivi e quello che gli fai fare <3
Per adesso un abbraccio <3

P.S. Grazie per tutti i biscotti ;) erano davvero buoni!!