Old tale
di Zebraviola

26/08/16, ore 16:16

Dunque da dove cominciare... Ho deciso di leggere tutta la tua storia e recensirtela alla fine, anche se solitamente procedo capitolo per capitolo. Tuttavia la curiosità era tanta e quindi l'ho letta prima tutta :)
Adoro il personaggio di Piton ed è il mio preferito sia nei libri che nella serie dove mi è entrato proprio nel cuore. Leggere però storie su di lui a volte è pesante perchè purtroppo in molti lo storpiano, facendolo correre gioiosamente con gli unicorni.
Hai ben spiegato il cambiamento che ha avuto dopo la guerra, giustificando il carattere aperto e amichevole che si ritrova, conservando in alcuni sprazzi il suo carattere con le battutine beffarde e divertenti.
Mi sono piaciute le scene comiche, non riuscendo ad immaginarmi un Severus che si accappotta su una poltrona ahah, ma non mi è dispiaciuto.
Non sto qui a dirti di aver fatto errorini di battitura e distrazione perchè insomma, tutti li facciamo quindi stai tranquilla. Sono puntigliosa ma non cattiva XD
Per quanto riguardano le storie che hai deciso di intrecciare tra i due alunni, i professori, Ron con la sua sposa ed Harry con una Ginny allupata, direi che hai creato un racconto molto completo. Tenendo conto che sei stata in grado di introdurre anche le descrizioni, e perdonami ma io sono amante delle descrizioni. E' bello poter vedere ciò che stai immaginando, inclusi i posti e non solo le persone. Molto brava.
Ho letto anche le due scene un po' spinte che hai provato a scrivere e ho notato che ti ci sei sforzata parecchio, ma non ti sono uscite male. Certo sono leggerissime come scene. Io stessa ho scritto storie mai pubblicate spinte, per quello mi sono divertita a leggiucchiarti e non sei andata male dai. Però non hai linkato la oneshot della ragazza che doveva scrivere la scena spinta. Sarei curiosa di leggerla visto che ho letto tutta la storia e mi manca giusto quello :P se riesci, linkandomela nella risposta la leggo.
Sulla questione auree si è vero e ho sentito una signora una volta parlarne, riuscendo a vedere il genere di alone che circonda la persona. E' un qualcosa di molto raro e particolare.
Se scriverai altre storie su Severus, o le hai già scritte, fammelo sapere che recensirò con davvero tanto piacere.
Un abbraccio, e se vuoi maggiori dettagli sulla recensione nel caso non sia molto soddisfacente e volessi mie risposte su quello che vuoi, contattami pure :) ciao!
Crystal

21/04/15, ore 22:34

Parto dicendoti che questa ff è diventata una delle mie preferite...
Ho amato il tuo Severus spensierato che si gode la felicità, ho amato il modo in cui hai fatto avvicinare Herm e Sev, e come tu sia riuscita bene a rendere il loro amore ♡ Brava *-*
Come suggerimento per una prossima ff, mi piacerebbe davvero molto leggere di un seguito...
Anche solo che tratti delle quotidianità della famiglia Piton... :)
Non ho altro da dirti, bravissima :)
Spero tu accolga la mia idea ;)
Salut,

Lily ♥
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 10:35 pm)