Non è mia questa realtà
di andreaicardi91

26/04/15, ore 10:48

Premetto che adoro la poesia, ma non mi intendo di recensioni che la riguardano!
Dovrei valutare la metrica, ma mi limiterò a un giudizio generale.

Qual è lo scopo, mi chiedo. Qual è il messaggio? Sembra un volersi discostare dalle persone, da questi esseri umani che si vendono, scendendo a compromessi per poter vivere in una società; salvo poi pentirsene e voler fuggire.
Forse è un modo per annunciare che non commetterai questo errore, essendoti accorto di come reagiscono gli altri?
Aspetto chiarimenti.

18/04/15, ore 13:45

Ciao! Ho letto questo tuo testo e devo dire che è scritto molto bene. Pare quasi una canzone, in musica ci starebbe da Dio. Aldilà della metrica e delle assonanze che ritengo siano perfette, nella tua poesia c'è tanto sentimento e in alcune parti mi hai proprio colpito l'anima. La tua poesia è diretta, come un affresco impressionista ed è molto fresca. In alcuni punti della poesia, se non ti offendi per quello che ti sto per dire, mi ricordi il modo di scrivere di Vasco Rossi, un tipo di scrittura che personalmente adoro. In ogni caso, complimenti sinceri Alla prossima! Messo45