Snow keeps falling, silent dawn
di Elwerien

26/12/08, ore 11:34

Bella, El. Semplicemente bella. Lo scenario di neve e candore che fa da sfondo all'amicizia e poi all'amore sbocciato tra Shikamaru e Ino ha un che di poetico ed evocativo. Una storia davvero bella, che nella sua semplicità sa colpire fino in fondo e suscitare emozioni; e in più c'è anche un tocco di originalità, ovvero Ino che ha perso la memoria... *-* Bella davvero. Nell'insieme, una shot che mi è piaciuta davvero moltissimo.
Va nei preferiti, naturalmente.
...Anche se mi preoccupa una cosa che hai detto: ultima ShikaIno a lieto fine? ç.ç Allora prevedo che per le prossime tue fic dovrò preparare una consistente scorta di fazzoletti! xD!
Ancora complimenti, e buone feste :)
Un bacione,
Ludo.

26/12/08, ore 00:07

Ma che dolceee!*-*!!L'hai scritta benissimo e poi che romantica la nevE!*__* ,buon natale!^_^ . Bacione e complimentissimi ^^ .

25/12/08, ore 23:59

Figlioccia, ecco la tua mamy pronta a recensire e solo per stavolta; a meno che tu non mi faccia un capolavoro con la A maiuscola che superi anche la signora Bowling, in quel caso non solo ti fare una statua, ma ti loderei a vita ù_ù.
Ma non perdiamoci in preamboli, ho tante cose da dire per tua disgrazia.
Innanzi tutto, parliamo della trama: grazie ai miei influssi benevoli, non li hai uccisi! Giorno gaudio, era l’ora! Non vedi quanto sono belli e innamorati da vivi? Non vedi quanta passione, quanto amore hanno da condividere? Che poi, in queste poche righe di flash, sei riuscita a raccontare un’intera vita di sospiri e di baci, secondo me, perché per come si comporta Shikamaru, anche solo per quello che dice, traspare tutto il suo amore per Ino. Lo sento proprio, è quasi palpabile. Però adesso mi viene il dubbio: non so se sei te che sei riuscita a trasmettere il tutto con le tue parole, oppure perché sono semplicemente Shikamaru e Ino, per me (per noi) l’emblema dell’amore assoluto e sincero. In ogni caso, l’effetto finale è bellissimo; oso quasi dire che se avessi scritto qualche riga di più avresti rovinato l’atmosfera delicata e perfetta che c’è, con la neve, il giaccone e tutto il resto.
Quindi, dal punto di vista di trama sia oggettivamente che soggettivamente, mi piace un sacco ed è resa bene, è un genere che non scrivi spesso (mai, e deduco che non farai mai più cose del genere) ma che ti riesce molto bene. È un vero peccato, El cara. ù_ù
E in più mi piace sempre questa atmosfera del destino e cose varie, nonostante io non ci creda. Perché quando il destino decide di mettere insieme due persone, per me è una cosa bellissima; ma è ancora meglio quando due persone si amano, ma il destino non ha previsto questo e quindi cerca di ostacolarli con tutto se stesso (e qui mi viene in mente una tua fic.. quella per Luly, se non erro), ma loro riescono a sconfiggerlo, perché l’amore può tutto ( e dopo questa frase zuccherosa, uccidetemi per pietà ù_ù). In sostanza, mi piace questo aleggiare del destino che incombe su di loro, ma che per fortuna almeno qui finisce bene.
Adesso passiamo alla grammatica, che lo sai io cerco il pelo nell’uovo e sono una perfezionista: con quale diritto poi sono così nonostante anche io non sia il massimo nello scrivere.. bhè, parla col mio avvocato, io mi avvalgo della facoltà di non rispondere ù_ù.
Devo dire che lo stile non è perfetto a mio viso, nonostante per carità, sia una fanfiction che comunque si fa leggere anche volentieri. Io sono un’amante della punteggiatura e all’inizio ci sono tutti quei punti che vogliono evidenziare magari delle parole o degli aggettivi che per me stonano veramente tanto in una storia, perché o si riesce a dare quell’atmosfera giusta, imperscrutabile e quindi il risultato è ottimo, oppure rendono lo stile forzato e un po’ banale, rovinando. Ma non te ne faccio una colpa, perché vedo che non è il tuo solito stile, perché tu sei prolissa e quando cerchi di non esserlo, bhe i cambiamenti si vedono e non sempre sono migliori. E mi spiace dirlo cara El: ma qui è proprio il caso. Penso sia più un fatto di esercizio niente più, quindi ci passo sopra e via, non ci pensiamo più, felici tutti e buon Natale. ù_ù
Infine (ebbene sì, siamo giunti alla fine) nel complesso mi piace, anche perché te l’ho chiesta io di scriverla, per cui mi sembra il minimo! XD Ti ringrazio veramente tanto di essere stata così veloce nell’esaudire questa mia richiesta, non l’avrei mai detto, per come mi tratti alle volte.. ù_ù
Ma sappi sempre che anche la tua mamy ti vuole bene, ecco.. *beve thè*
Oh, e se questa recensione non ti va bene, sappi che non m’importa, ci ho messo una vita a scriverla, dhé! XD

Lee

25/12/08, ore 23:10

Neechan mia amata, che bella! "L'ultima fic a lieto fine del tuo account"? Prima e ultima, vorrai dire! XD Anche se è un peccato, hai un futuro anche come scrittrice di cose tenere e pucciose. <3
Mi è piaciuta tanto, tanto, tanto! Si sentivano la dolcezza e l'affettuosità di quel legame voluto dal destino in ogni riga! E se li uccidevi, ti uccidevo io. ù_ù
Vedi che sono così belli da vivi? <3
Ti voglio bene,
Luly

25/12/08, ore 22:35

ero così speranzosa che avessi finalmente deciso di dedicarti a qualcosa di diverso dall'angst, al tanto amato happy ending, e poi... poi ho visto quello che hai scritto in fondo XD beh, anche con questo stile sei bravissima, complimenti!

25/12/08, ore 22:02

ciao! che bella, è dolce e scritta davvero bene, la neve come sfondo poi è perfetta... anche se il fatto che tu abbi detto che sia l'utlima tua ShikaIno a lieto fine mi preoccupa... alla prossima kiss

25/12/08, ore 21:53

C'è, zia, ma allora se vuoi puoi anche scrivere cose dolci e coccolose e tenerose e zuccherose! (El: *estrae uno spadone a due mani e lo punta verso la gemella, mentre Lee, sullo sfondo, ride diabolica*)
Certe cose mi commuovono, lo shai *lacrimuccia* (El: mi uccide strillando a squarciagola). Quand'è che ne scrivi un'altra altrettanto dolce e tenerosa?! Io non sono capace, ma quacuno deve pur scriverle, quindi... perchè non abbandoni l'Angst e ti dai al Dolce & Romanticoso?!
Scherzi (?) a parte, brava, El, come sempre mi hai sorpresa. Complimenti^^
Stanotte sognerò tante nuvolette rosa da cui cade neve biancaH come lo ShikaIno mentre El declama in versi poemi amorosi con una cetra. Vestita di ROSA. DHAHAHAHAHA!
Buon natale e grazie di questo bel regalo EFPioso che hai fatto a tutte le moscheH! Ti lovvo tanto <3