Coesistenza?
di Phantom13

13/12/15, ore 22:46

La discriminazione.. uno dei peggiori mali di questo mondo secondo me. Nella storia abbiamo potuto constatare a quanto l'odio verso un qualcuno si è tramutato dalla discriminazione all'odio puro, ed è arrivato certe volte persino allo sterminio perché era "una razza diversa dalla nostra". Alcune volte mi chiedo a quanto l'essere umano possa essere così stupido certe volte perché ritiene che qualcosa è diverso da lui: quando vogliamo capire che "IL DIVERSO" è ciò che ci rende speciali e rende il mondo bello!?!? E queste cose le sto a ricordarle io, perché quando va a vedere in tv e altro trova... boh, gente indescrivibile: politici razzisti che negano di esserlo, fanatici religiosi che odiano il mondo al di fuori di loro, persone che guadagnano perchè sfruttano la terra degli altri, Stati che fanno la guerra nel XXI secolo..
Lo so, forse non dovrei dire queste cose, però me lo hai fatto ricordare XD Però.. ancora grazie Phatom e stavolta devo dire per forza: ti devo la vita XD
Mi ricordo che c'era gente che giudicava sto fandom perchè era "monotono e pieno di gente sgrammaticata".. giuro che gli sbatto sta storia in faccia e poi voglio vedere se parlano -.-
Ma.. prendendo di nuovo aria al cervello e tornando seri, grazie ancora Phantom: dopo tanto tempo che è passato, mi sono rimangiato questa storia senza fermarmi :)
Usare gli avvenimenti comuni di tutti i giorni ma usando gli uomini e i mobiani rende il tutto perfetto. Non so se tu credi che noi esseri umani protemo migliorare in futuro soprattutto per certi ambiti di oggi come il razzismo, l'omofobia e l'intolleranza religiosa, ma sono sicuro di una cosa: al giorno d'oggi non abbiamo speranza nel migliorare TUTTI. Mi hai fatto nuovamente riflettere nel leggere queste righe sai? Alcune volte mi dimentico di questi problemi e sinceramente non saprei dire il perché. :/ Se il tuo obiettivo era quello di far riflettere il lettore.. ci sei riuscita perfettamente.
Thank you Phantom13
Blade

10/05/15, ore 11:11

In effetti è difficile convivere con altre razze,
e lo si nota dalle varie situazioni che hai mostrato Phantom,
perlomeno c'è stato qualcuno che è stato gentile,
chi più chi meno,
ma la coesistenza rimane comunque,
carina la shot,
fa capire quanto sia importante cercare di convivere con gli altri, nonostante le differenze,
alla prossima
ciao
shinran amore ^.^

19/04/15, ore 23:58

Ricordi quando ti dissi che hai delle potenzialità come scrittrice? Beh, mi hai appena dato la prova definitiva che avevo ragione! Non solo hai affrontato una tematica delicatissima come il "razzismo" (interplanetario in questo caso xD), ma l'hai fatto attraverso delle piccole scene che hanno un grande significato. Sembra una di quelle classiche favole che, nonostante il loro significato, sono adatte ai bambini proprio per insegnare loro cosa sia il rispetto per le persone a prescindere dal loro aspetto. Ovviamente questa fic è scritta e raccontata benissimo, ma su questo non avevo alcun dubbio xD hai dato al fandom di Sonic un gioiello che tutti dovrebbero leggere. Anche sta volta hai davvero tutti i miei complimenti. Continua a scrivere e non fermarti mai! Alla prossima!! :)

19/04/15, ore 21:38

Dire che questa storia è stupenda...è dire poco. Sei riuscita a descrivere esattamente cosa succederebbe se nella realtà dovessimo davvero convivere con una razza "diversa" dalla nostra. In più io ho sempre amato le storie che parlano del duro rapporto tra gli esseri umani (razza in gran parte stupida e ignorante che non fa altro che seminare morte e distruzione ai suoi stessi simili) e i mobiani (esseri innocui che non desiderano altro che vivere in pace). I miei complimenti. Hai fatto davvero un ottimo lavoro ;) Ricordati però che anche i mobiani possono essere malvagi quanto noi. Basti pensare a Scourge o al padre di Tikal...

19/04/15, ore 18:55

Phantom, tu sei consapevole del fatto che non si può non inserire tra i preferiti questa storia? Perchè io lo so: questa storia deve essere inserita tra le preferite perchè lo merita sotto ogni aspetto! Con semplici atti di vita quotidiana hai trattato un tema davvero serio e importante quale la convivenza con una razza diversa dalla nostra. E mi dispiace dirlo, ma temo di essere d'accordo con te, almeno al momento attuale non sarebbe possibile e così sarà finché L'uomo "oserà" distinguersi in razze (quando lo capiremo che esiste un'unica e sola razza, quella umana? Di questo passo, temo mai.). Troppo pieni di pregiudizi, troppo arroganti e troppo ignoranti, questo siamo.
Nella prima scena, che tu ci creda o no, ho un pò rivisto me stesso: diciamo che avere i capelli rossi in Sicilia non è esattamente la cosa più bella del mondo, incredibile a dirsi ma mi è capitato davvero di sentire persone ritenermi "Figlio del Diavolo" per via del colore dei miei capelli (e dire che cose del genere avrei potuto tollerarle forse, ma neanche tanto, ai tempi di "Rosso Malpelo", ma non al giorno d'oggi dove gli uomini si vantano tanto di essere "evoluti").
Nella seconda poi avrei parecchio da ridere a quell'idiota che ha osato dire che l'amicizia tra un lupo e una pecora è una violazione delle leggi della natura. Teniamo conto di questo: primo, su Mobius l'evoluzione si è svolta in un modo diverso rispetto a quella della Terra, quindi non è stabilito da nessuna parte che un lupo e una pecora non possano essere amici; secondo, anche sulla Terra spesso avvengono cose del genere; sbaglio o si è soliti dire che cani e gatti sono nemici naturali, eppure c'è gente che tiene entrambi come animali domestici e i due convivono pacificamente. Dimmi, tizia stupida, anche questo è "Forzare la natura?" Gli animali possono provare sentimenti tanto quanto noi (ne sono convinto), quindi non è una forzatura vedere animali solitamente nemici coesistere, semplicemente sono riusciti a trovare un modo affinchè entrambi possano vivere senza che l'altro ci rimetta.
La terza è quella che più mi ha interessato, sarà perchè il coccodrillo è il mio animale preferito. (piccola nota che ti faccio presente solo per pignoleria: prima dici coccodrillo, poi alligatore; è un errore, dal momento che coccodrilli e alligatori sono due specie diverse). Sinceramente mi è dispiaciuto anche per il bagnino, si vedeva che lui voleva fare tutto fuorchè offendere i tre amici, purtroppo però aveva capito quali sarebbero state le reazioni nel vedere un rettile di due metri in acqua e ha preferito arrecar loro una delusione più piccola rispetto al grande disagio che quell'altro caso gli avrebbe potuto procurare.
La quarta è stata un pò più dolce, dal momento che lì non vi era colpa da nessuna delle due parti, solo un lieve disagio causato da un'allergia, eventualità che in effetti una simile coesistenza causerebbe purtroppo, però dai, lì non vi era rabbia a mal giudizio, solo casualità.
La quinta altrettanto, unita al dispiacere, perchè gli aneddoti del ragno mi hanno fatto riflettere su quanto certe (molte) volte siamo superficiali noi uomini nel giudicare, ci basiamo solo sull'aspetto senza considerare davvero chi abbiamo davanti.
L'ultima invece è stata stupenda, tanto che non so come definirla, e poi mi piacciono molto i falchi, in realtà adoro i rapaci in generale, quindi anche i falchi fanno testo. Riassumeva la speranza per il futuro, un futuro dove finalmente smetteremo di guardare le differenze minime e a considerare piuttosto le grandi cose che abbiamo in comune e potremo convivere pacificamente.
Ma con la mentalità odierna sarà molto difficile. Speriamo davvero che l'umanità riesca a migliorare.
Phantom, quest'opera è un capolavoro.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 06:56 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 06:57 pm)

19/04/15, ore 11:04

Oh oh oh. Nuovo gioiellino, eh?
Come al solito, non posso fare altro che complimentarmi con te, sei stata eccellente, come sempre.

Nessuno si è mai concentrato particolarmente su questo lato della dimensione di Sonic, sei stata molto originale. È proprio vero, davvero credevamo che se degli alieni pelosi si stabilissero da noi, non faremmo una piega? La signora in rosa rispecchia perfettamente ciò che succederebbe, soprattutto in Italia! Pensa da me in Sicilia, con tutti i tradizionalisti che ci sono.

Meno male che hai anche inserito persone dall'animo più gentile, perché è vero che molti uomini non guardano in faccia nessuno, ma spesso ci dimentichiamo che esistono anche le persone buone! E tu non lo dimentichi mai, nelle tue storie c'è sempre qualcuno che di cattivo non ha nulla.

Mi è dispiaciuto tantissimo per il povero coccodrillo, non ci avevo mai pensato. Credo che verrebbe a tutti un infarto per trovarsi a sguazzare nell'acqua con un coccodrillo. E il bagnino? Poverino, lui non voleva ferirlo, ma è stato costretto a farlo.

La scena finale è stata fantastica, riesci a far immergere il lettore completamente, quasi riuscivo a sentire il fischio dell'aria. Pensa che per poco non mi venivano le vertigini! Qualcosa al cuore l'ho sentita.

Dio, ti adoro!
Breathme

19/04/15, ore 03:07

Il tuo stile di scrittura ha un solo problema: ha meno lettori di quello che meriterebbe. Sei una delle autrici più valide di questo fandom, le tue storie hanno delle tematiche non stupende, ma di più, e penso che chiunque qui dentro dovrebbe leggere almeno una delle tue fanfiction. Sono dannatamente seria. Hai descritto tutte quelle situazioni quotidiane descrivendone la tranquillità e la semplicità con una maestria unica, al punto che si poteva proprio sentire il momento in cui i commenti degli umani dettati dall'ignoranza e dalla stupidità distruggevano l'idillio facendo sprofondare nello sconforto i mobiani, così come il compatimento dei poveri cristi costretti ad assistere e a trovare un modo per adattarsi a quei pregiudizi per il bene del quieto vivere. Anche se la scena delle allergie l'ho trovata un po' simpatica, anche se è stata imbarazzante da morire per tutte le persone coinvolte! Per non parlare della reazione della vecchietta e della suora davanti al ragno mobiano... ma dai! Come ti è venuta in mente una reazione come quella? XD

La scena finale con il falco e i paracadutisti che si lanciano dall'aereo... Wow. Quella è stata davvero bellissima. Non esistono altre parole per descriverla. Hai fatto davvero uno splendido lavoro e spero davvero di vedere altre storie pubblicate da te in futuro! \^.^/

18/04/15, ore 14:38

Davvero carina come fic, mi piace davvero il tuo modo di scrivere :)
Mi piace il fatto che tu abbia voluto trattare l'argomento della coesistenza 🚻 anche perchè non è raro che capitino problemi del genere, anche se non con ''alieni''.
Davvero bellissima.
Adoro il tuo modo di scrivere, davvero molto bello.
Ciao
Da SonAmy103 💙 💜

18/04/15, ore 13:59

ciao!
davvero bella 😎! Fantastica e soprattutto molto realistica.
​ci sn ancora questi problemi nel mondo ma tu l'hai voluto utilizzare con creature mobiane!
ancora complimenti 👌

ciauuu