Veleno vendetta (Ex. Cattiva)
di deeya

09/02/16, ore 22:53

Di più, di più!!! "Cattiva" ha molto potenziale. Il concept della storia ha un qualcosa di nuovo, di diverso che la rende distintamente interessante. La cattiva in questione mi attrae molto più di altre Hermioni (se esiste un plurare per il suo nome)  in quanto si distingue da loro ma non troppo, non abbanstanza da risultare finta. Non è insomma un ossimoro: mantiene molte caratteristiche  della solita Hermione bella, buona, e brava per quanto riguarda abilità e attituti con la sola differenza di avere  un compasso morale (quasi?) del tutto opposto alla sua monotona controparte. Da ciò risulta la parte più dilettevole  fin'ora che ci sia in questi primi capitoli: la sua cattiveria (appunto). Quest'ultima non ha fatto altro che migliorare i dialoghi che la protagonista intrattiene con gli altri e soprattutto con Draco. Le sue battute e repliche sono più taglienti, il suo sarcasmo più pungente. Sinceramente, anche se non ci fosse una benché minima traccia di trama né un contesto chiaro, leggerei comunque con piacere i dialoghi fra questa versione di Hermione e Draco.

07/02/16, ore 18:06

Muahahahaha! Grande hermione! Quella ragazza mi da grandi soddisfazioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: mi ha fatto molto piacere notare che avevi aggiornato oggi pomeriggio! Sono moooolto contenta, e non vedo l'ora che la nostra emi metta in cantiere il suo piano (più in cantiere di così intendo). Malfoy già si sta scavando la fossa da sola! A presti e bacioni

11/01/16, ore 21:59

Finalmente... Quei pochi capitoli di questa storia che avevo letto qualche mese fa erano riusciti a catturare la mia attenzione per l'originalità della prospettiva che prendeva la narrazione. Il nuovo capitolo ha decisamente il ruolo di risvegliare questa curiosità assopita a causa del gap temporale tra il quinto ed esso. C'è da dire che in questo senso è molto efficace in quanto fa da ponte verso i prossimi capitoli non aggiunge molto alla trama, bensì rinforza ciò che già c'era. Dal punto di vista stilistico è ancora meglio dei capitoli precedenti. Ciò che ai miei occhi spicca di più sono i piccoli dettagli aggiunti qua e là, che danno forma al mondo in modo elegante, senza essere estesi al punto della tediosità.

11/01/16, ore 21:55

Mio dio da quanto tempo! Mi sei mancata, e con te la rua storia! Non sai che gioia vedere che avevi postato un nuovo capitolo, e rileggere la storia dal capo! Eheh...la nostra emi é già a metà dell'opera più o meno! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, presto spero! Bacioni

08/05/15, ore 16:59

Eccomi qui *.* Questo capitolo è molto intenso; adoro questo rapporto tra Harry e Hermione: è qualcosa che non si può definire amore... perchè va ben oltre. L'amore è così scontato a volte, così banale altre volte. Il loro legame è molto meglio dell'amore; e tu l'hai reso benissimo. Brava! Brava anche nelle descrizioni e nelle introspezioni che, come al solito, riesci a rendere perfettamente. Aggiorna presto ♡

08/05/15, ore 13:52

Ahahahaahaha! La grande herm ha fregato zabini! Ma ti prego, ti PREGO, non dirmi che ancora le piace quell'insulso rosso! Ti prego, la nuova mione e lenticchia non si possono vedere! Sono più che altro interessata alla vendetta, pardon, "giustizia" della riccia...mhhhh! A presto, baci baci

30/04/15, ore 21:58

Oddio amo la nuova granger! La storia dell'articolo era pazzesca! Che donna di classe che l'hai fatta diventare.... Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Zabini mi piace parecchio 😍. A presto, bacioni

30/04/15, ore 14:27

Eccomi di nuovo qui a recensire questa storia sempre più intrigante e meravigliosa! Mi piace tutto l'episodio in generale e, soprattutto, questo rapporto nuovo con Zabini. La nuova Hermione si fa molto sentire; implacabile, austera, capace di esercitare uno strano potere su chiunque le giri intorno. Adoro il fatto che della vecchia lei sia rimasta quella voglia comunque di lottare per qualcosa, quando invece potrebbe ottenerla senza sforzo. Infatti, ho adorato la frase: con la fama non compro la gloria. Brava, continua così ♥ A presto:*

23/04/15, ore 16:07

Bellissimo capitolo mi ha intrigato e incuriosito molto.
Era da tempo che non ti sentivo e mi ha fatto piacere plter leggere questo terzo capitolo di questa bellissima ff!
Kiss,melodylight"

PS. Quando aggiornerai?!

23/04/15, ore 14:07

Eccomi sempre qui ^.^ Allora, la storia è sempre più appassionate e mi piace; mi piace da morire questa Hermione così..così.. ''cattiva'' ^.* Tuttavia in questo capitolo ho trovato degli errorucci grammaticali che, ne sono convinta, andranno a perdersi con l'avanzare del racconto. Poi, non so se lo fai apposta o se è un errore do battitura, scrivi sempre Wesley al posto di WEASLEY ( ma,chiaramente, tutti possono sbagliare^.^) Per il resto, te l'ho già detto, sei brava! L'immagine è stupenda ^.^ Tua fred_mione98 ^.^

21/04/15, ore 18:22

Scrivi troppo, troppo bene! Ma come fai? *.* La storia è originale, interessante,coinvolgente, profonda! Cosa può chiedere di più un lettore? Fidati, sei bravissima! Mi piacerebbe se leggessi la mia prima storia (che ho pubblicato qualche giorno fa) e che mi dessi qualche consiglio; lo seguirei immediatamente; sono certa che potrei migliorare. Aspetto un tuo aggiornamento *.* Baci,tua fred_mione98 :)

21/04/15, ore 18:17

MIO DIO *.* Ma sei in Dio della scrittura o cosa? Cosa sei? *.* Le parole di Pansy mi hanno colpito come un bolide in pieno stomaco! Specialmente la parte in cui dice: i suoi occhi sono come dardi, nella sua bocca c'è veleno! WOW, WOW, WOW!