Ehi, Mitch!
di Kary91

31/01/16, ore 10:37

Ehi Kary,

Niente da dire. Ogni volta che leggo questo mi vengono gli occhi lucidi. Haymitch è uno dei miei personaggi preferiti, avevo pensato anch'io di scrivere qualcosa su di lui.

Un abbraccio, a presto

Ehi-Amortentia2610

22/10/15, ore 18:57

*Recensione Premio vinta al Contest: "1 su 24 ce la FA!" per esserti Classificata Seconda*

HOLA! ^_^

Ed eccomi in tutto il mio splendore (??) per lasciarti l'ultima Recensione Premio che ti spetta! ^^
Avendo campo libero ho approfittato per leggere e commentare questa storia che, per il suo Titolo bizzarro, mi ha sempre incuriosito. E anche perché il protagonista era il caro Haymitch, il mio Mentore preferito! *Q*

Ho trovato la storia a dir poco adorabile e perfettamente plausibile sotto tutti i punti di vista che hai espresso nelle note finali: sul fatto che il carattere di Haymitch è cambiato, è un po' più morbido e tutto il resto... concordo in pieno, sicuramente è molto più flessibile all'epoca rispetto al posto-Giochi.
Keynes è adorabile, posso?
Ma veramente carino! *Q*
Sembra tanto il mio piccolo Hugo (il nome che io ho scelto per il fratello di Haymitch), ha pure le lentiggini e le finestrelle tra i denti come il mio piccolo... era impossibile, quindi, che non me ne innamorassi! *Q*
Lo chiama anche nello stesso modo... anche nelle mie storie Hugo chiama sempre il fratello maggiore Mitch, praticamente per lo stesso motivo... è una cosa molto curiosa e sono felice di non essere l'unica che l'ha pensato! ^u^
Mi piace anche il carattere di Haymitch, benché io me lo sarei immaginato ancora più elastico (soprattutto verso il fratello) e in particolare in giovane età, ma sono punti di vista diversi e mi piace sempre il confronto. ^^
Per pura curiosità, nel tuo head-canon quanti anni hanno di differenza Hymitch e suo fratello? Nel mio almeno una decina, ma mi pare di capire che, Keynes abbia un distacco minore... e beh, sono curiosa di sapere quanto è.
Per il resto non ho nulla da dirti: la grammatica è perfetta (come sempre, ovviamente... u_u), lo Stile è meraviglioso, quello tuo che ho imparato ad amare sempre di più Turno dopo Turno e il Missing Moment ben costruito e toccante.
Sarei felice di leggere altre storie sui due fratelli Abernathy, magari anche con Haymitch alle prese con il piccolo Vick... penso che potrebbero nascere tante belle idee! ^^
Aspetto ancora il secondo capitolo della storia da te citata "Sorrisi di Neve" e, cos'altro...?
Niente, direi... ^^''
Spero che le mie Recensioni ti abbiano fatto piacere e mi auguro di ritrovarti presto in futuri Contest! :)
Continua così ragazza che vai forte! ^u^
Un bacio e a presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

17/09/15, ore 14:33

...ehm...ciao.
Quasi mi vergogno a farmi sentire, visto che probabilmente stai aspettando questa recensione già da due mesi.
Sì...mi sento una vera merda nei tuoi confronti XD
E così, dopo tempo immemore, eccomi ritornata finalmente a dedicarmi alle tue storie. Con un po' di fortuna entro la fine del mese le avrò recensite tutte, le sei che mi rimangono.
Pensiamo a questa, ora.
Allor, cosa abbiamo qui? Haymitch. E ho detto tutto XD
No seriamente, leggere fic su di lui è sempre intrigante. Malinconico ma intrigante.
E' una storia bella, simpatica ma soprattutto toccante. Far subentrare il fratello di Haymitch è stata un'idea che mi è piaciuta molto e francamente mi ha anche un po' commosso. Un pezzettino dell'oscuro passato di questo Mentore è stato scoperto e mi ha lasciata soddisfatta.
Ecco tutto, spero di riuscire a leggere presto anche le altre fic.
Un bacio, nemi23

20/04/15, ore 21:50

Eccomi, sono la tipa dello scambio delle recensioni (è ridondante e vagamente inutile ripeterlo, ma vabbè).
Allora.
Ho letto Hunger Games due o tre anni fa, e, nonostante il passare del tempo e il non aver visto tutti i film, ha inciso profondamente qualcosa nella mia anima e nel mio modo di vedere le cose. Quindi, ti ringrazio per aver contribuito ad integrare un nuovo pezzetto, con una storia quasi... reale di Haymtich, uno dei miei personaggi preferiti, tra l'altro.
Il piccolo Keynes mi ha ricordato vagamente i miei fratelli nella sua fragilità-e allo stesso tempo forza- di bambino. Credo che nessuno abbia il cuore di soppravvivere al proprio fratello minore. Personalmente, non ce la farei e comprendo la rabbia e il dolore cieco di Haymitch, in qualche modo simile e lontano a quello descritto dai libri.
Il tutto senza errori di grammatica o sintassi.
Quindi, tirando le somme... complimenti, sei riuscita a trasmettermi qualcosa di molto profondo (e pochi, mio malgrado, ci riescono ^^').
Baci e a presto,
Nox

19/04/15, ore 15:34

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni ! Umh, abbiamo alcune cose in comune: anche io mi chiamo Laura, adoro Haymitch e scrivo su EFP ... iniziamo bene XD
Devo dire che la storia mi ha toccata molto, mi piace questo Haymitch giovane ... potrebbe proprio essere lui. Carina anche l'idea di far ubriacare il fratello minore per spiegare anche perché Hei-Mitch beve, davvero commovente.
Non ho notato errori di nessun genere e la grafica è a posto :)
Il presonaggio del fratellino mi piace molto, anche perché lo accomuna a Katniss, rende i due Vincitori più simili. E poi, non sappiamo molto sul passato di questo Mentore, sempre oscuro. Quindi l'idea e la FF mi sono piaciute molto, i miei complimenti ! :)
A presto, quindi !
La tua Rora-chan in "arte", Laura nella vita ;)