Vermilion Red
di Haemoglobin

12/01/10, ore 16:34

E così, in un giorno solo, mi ritrovo a recensiere ben due tue fanfic! XD e, chissà, magari ne recensirò anche un'altra - chi mai può dirlo?
Tyki che usa un modo di parlare così desueto e forbito...strano effetto, ma lascia con il sorriso sulle labbra ^^ in effetti, quando indossa la tuba, la bella giacca nera e quella fantastica camicia - vestito da Noah, insomma XD - ce lo vedo molto meglio con in bocca grandi paroloni che espressioni colloquiali =) a proposito, la parola "gargantuesca" è davvero stupenda! Come anche "barabubbole", sulle labbra di Tyki hanno un suono a dir poco divino - lo immagino a pronunciare tali vocaboli (fa' ridere, fa' davvero ridere, ma io Tyki lo amo talmente tanto che non posso non adorarlo anche così, ogni parola ha un suono più bello con la sua voce - si capisce che adoro il suo doppiatore?XD)
Sto uscendo fuori tema. Torniamo a noi
La storia è davvero scorrevole e scritta in un italiano perfetto - tranne per il "fottuto letto" [comunque così tanto da Tyki che non può essere non accettato]
Sia Road che Tyki mi sono parsi IC, per quanto l'uomo abbia un modo di parlare differente dal suo solito.
L'idea dei richiami alle varie favole, l'ostinazione di Tyki a non voler avere nulla a che fare con i vari personaggi incontrati nel sogno -perché non è che non volesse aiutarli, lui era totalmente intenzionato ad ignorarli- ed anche il tentativo -voluto? Casuale?- di rabbonire Road elevandola a divinità, sono tutte cose che mi hanno fatta sorridere e che hanno aiutato a rendere la fic davvero originale -e, per quanto tu l'abbia definita non sense, io un filo logico l'ho trovato ^^
Mi è piaciuta molto, brava ^^ penso la metterò tra i preferiti!

10/01/09, ore 14:32

Che bella! Complimenti!!!! ^_^ Mi piace soprattutto quella strana risoluzione del sogno, dove si poteva intuire razionalmente che il modo di uscirne era compiere delle buone azioni (bello assurdo per dei Noah... ^_^) mentre la soluzione vera e propria che voleva la "tenerissima" Road era l'omicidio e la violenza... E così quello strano dialogo su Dio/Noah/Road... Si, particolare e originale! Molto brava!!!! P.S. E' fantistico leggere Tyki che parla così forvito... XDDDDD

29/12/08, ore 01:06

XD mi è piaciuta! è proprio non-sense, però... ci ho fatto due risate sopra! E poi a quest'ora (una di notte spaccata) se ho letto fino alla fine vuol dire che ero proprio intenzionata a finirla! Devo dire che un po' ce lo vedo Tyki a parlare a quel modo così...così...ricercato, lui che come hai detto tu è un "ignorante dichiarato"... beh, ora vado, complimenti ancora! ^.^
Recensione modificata il 13/08/2009 - 12:23 pm