Recensioni per
Questione d'onore
di Shainareth

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/05/13, ore 12:51

Caspita, questa storia è assolutamente magnifica, da poco mi sono riavvicinata al mondo dei Cavalieri e ho bisogno di ambiaentarmi un po'. Adoro questa coppia e mi piace molto il personaggio di Shaina, devo dire che da bambina soprattutto all'inizio della serie non mi aveva colpita molto, poi qualcosa è cambiato è ho iniziato a vedere in lei qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri e ho amato moltissimo questa fic, sei riuscita a cogliere l'essenza del personaggio a mio parere, il dolore e l'orgoglio che la caratterizzano, la consapevolezza dell'amore sofferto per quel tonto di Seiya che personalmente ritengo veramente troppo sciocchino nella maggior parte dei casi. 
Sei stata veramente molto brava, immagino che un'ipotetica Shaina avrebbe avuto proprio questi pensieri nella realtà. 
Trovo che questo personaggio meritterebbe un maggiore approfondimento, benché sia uno di quelli la cui psicologia è stata maggiormente affrontata anche nell'anime, e forse anche per questo adoro le fan fic belle e profonde come la tua, mi permettono di immaginare e riflettere su quelle piccole cose che sono state appena accennate. Tutto questo papiro per dirti ancora che sei stata bravissima e hi uno stile veramente fantastico, scorrevole ma ricco di spunti di riflessione. E ora smetto di annoiarti, alla prossima :3
Ciao :)
Windancer :3

Recensore Veterano
29/12/08, ore 17:37

"l’amore egoistico di una vergine disonorata non sente ragioni. Nemmeno quelle dell’uomo per cui spasima" Certamene la frase più bella. Ma tutta la tua fan fiction era molto bella. Bello lo stile,bella la scelta delle ripetizioni per rimarcare un concetto fondamentale.Belli i pensieri e belle le parole. Hai reso benissimo il personaggio di Shaina e del suo amore di guerriera. Lo hai reso benissimo.Complimenti.Spero scriverai ancora perchè sembri comprendere molto bene e mantenerti IC,che è la cosa fondamentale. (peccato che l'uomo sia proprio Pegasus...)

Recensore Veterano
26/12/08, ore 23:55

Splendido! In poche battute hai tratteggiato perfettamente il personaggio, alle prese con qualcosa di così incomprensibile come il desiderio di uccidere colui che ama. Ma, come hai scritto alla fine, "l’amore egoistico di una vergine disonorata non sente ragioni. Nemmeno quelle dell’uomo per cui spasima." Una frase che riassume perfettamente chi è, e cos'è Shaina. Spero che questa breve shot sia l'inizio di altre tue produzioni in questo fandom... sì, che l'ispirazione sia con te ;-)

Recensore Junior
26/12/08, ore 20:24

Veramente bella...Hai analizzato molto bene il personaggio e il lavoro è venuto veramente bene, Mi è piaciuta veramente molto...