Corre, Louie
di lapoetastra

26/08/20, ore 22:58

Ciao, Poetastra, e piacere di conoscerti, Mi sono imbattuto nella tua storia proprio mentre mi trovavo in cerca di "perle" di genere storico. Credo che tu abbia molto ben inquadrato lo spirito di questo personaggio, e dell'eterno ragazzo che spesso si cela dietro a ogni anziano. Un anziano che corre, e sente nel proprio corpo le gambe potenti di allora. "Ho le mani da vecchio", diceva speso mio nonno. "Ma dentro, sono un ragazzo." E allora anche assaporare la vittoria nel suo significato più profondo diventa come un gioco da ragazzi...

29/01/16, ore 18:41

Se ti affacci alla finestra mi senti urlare. E piangere.

Davvero, sei l'unica su EFP ad aver scritto una fan fiction su Louis Zamperini e ti adoro per questo. Adoro ciò che hai scritto, e adoro come si può notare dal nome che ho scelto, Louis.

Spero che sia solo la prima di altre, perché con questo piccolo brano mi hai emozionato molto.

Complimenti, un bacio :3

25/04/15, ore 23:11

Ciao
Si, so hai visto bene sono ancora io... Ti ho trovata anche qui...

È una storia bellissima... Hai detto all'inizio che è la storia vera e quindi credo che anche ciò che prova lui sia "vero".
Quando ho letto che è riuscito a perdonare i giapponesi, coloro che gli avevano portato via tutto... Credo che sia stato un uomo veramente forte... Io non so se ci sarei riuscita.
Tu ovviamente hai scritto benissino!
Dico ovviamente non per offenderti ma perché sei bravissima e ogni volte riesci ad interpretare magnificamente ogni emozione, ogni luogo, qualsiasi cosa.

sei una scrittrice fantastica e non posso dire altro perché a parole la tua bravura non si può esprimere.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 11:11 pm)

20/04/15, ore 23:19

Ogni volta sono ripetitiva, ma non posso fare altro he rinnovarti sempre i miei complimenti, sia per l'originalita' delle storie che scrivi, che per l'intensita' con cui le presenti! Sono troppo curiosa di leggere le altre storie, percio' ti lascio con queste poche di apprezzamento! Baci! Eve

20/04/15, ore 21:30

Ciao :)
Quando ho letto il nome di Louie non ho potuto fare a meno di fermarmi per leggere u.u
Prima di tutto, ti faccio i miei sinceri complimenti per aver scelto "unbroken" come film su cui scrivere una fan fiction ! *^* Mi è piaciuto davvero moltissimo e non avevo avuto ancora modo di leggere niente su Louie e le sue dolorose esperienze.
Il momento in cui il settantenne corre sorridente con la fiaccola delle Olimpiadi in mano mi ha davvero commosso e le tue parole hanno riportato alla mia memoria il sorriso soddisfatto di quell'uomo che ha visto scorrere sul suo corpo sofferenze inenarrabili.
Hai perfettamente sottolineato l'umanità di questo anziano che, malgrado tutto, è riuscito a perdonare quel paese che aveva portato le sue membra e il suo spirito indistruttibile sul ciglio dell'abisso.
Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho nulla da riferire u.u Tutto scorre perfettamente :3
Concludo facendoti nuovamente i miei complimenti ! *^*