Il segreto della musica
di Emmastory

01/10/15, ore 11:22

Buongiorno! No, non sono sparita, sono solo reduce da giorni in cui ho fatto quasi fatica a dormire tante erano le cose che mi si sono presentate davanti... Per fartela breve ho impiegato la bellezza di due settimane per concludere la lettura della tua storia.
Comunque, chiacchiere a parte, ecco cosa ne penso: la storia dei figli della Musica è molto particolare. Possiedono il dono dell'arte e del talento ad essa correlato (a me piace un sacco dipingere!) ma accanto a questa apparente felicità connessa appunto al bello, c'è l'altra faccia della medaglia, vale a dire Camille. Ho notato che hai descritto Crystal e Julius con colori caldi e luminosi, contrapponendo Camille appunto e Dustin contraddistinti dall'oscurità.
C'è una cosa che vorrei chiederti, se non ti dispiace. E' una cosa che ho notato anche nelle altre tue storie: molto spesso inizi i capitoli descrivendo l'inizio del nuovo giorno in modo, diciamo, molto poetico. E la stessa caratteristica la ritrovo spesso durante la lettura. E' casuale oppure ha un significato particolare?
Io adoro quei momenti della giornata in cui la luce più soffusa e morbida, tipo il tramonto. E non ti nascondo che i mesi che ci apprestiamo a vivere sono quelli che più mi piacciono, con i caldi colori dell'autunno e la luce diurna meno intensa che cala regalandoci scenari da sogno... almeno per me!

A presto!!!! ; )