Wrap up your questions, keep them down; let the water lead us home
di sushiprecotto_chan

Allora, allora, vediamo...
Non so esattamente da dove cominciare <3333 sono affezionatissima a questo 'verse e all'esecuzione che ne fai!
Tu forse già sai dei miei giganteschi feels per il personaggio di Valjean, in qualunque versione lo si tratti, e in questa fic doppia razione di angoscia per lui nella sua vita precedente e in questa nuova.
Agathe è un personaggio carinissimo, btw, mi piace proprio. Anche all'infuori della reincarnazione, la personalità di Agathe è proprio dolce e simpatica.
Ma comunque, tutti i riferimenti a come Agathe senta ancora le ferite che Valjean aveva, e il piede zoppicante, era questo di cui parlavo quando dicevo angoscia.
Questo, e il fatto che cerchi disperatamente Cosette.
Ovvio che la cerchi, Cosette era la sua unica certezza e anche se adesso parecchie cose sono cambiate (ha una famiglia amorevole!), un legame del genere non si può semplicemente tagliare. <3
Mi piace tantissimo poi che Agathe, forse incosciamente, cerchi apposta di provare esperienze che nella vita precedente non ha mai avuto occasione di provare, come la relazione con Henri.
C'è un certo cozzare con la personalità di Valjean in questo, nel fatto che Agathe al tempo stesso accetti questa dualità e al tempo stesso ne abbia paura. Trovo che l'accetti di più nel momento in cui Javert ritorna nella sua vita. Lui, che per contrasto è solo e unicamente Javert.
Nella fic precedente avevo detto che Agathe-Valjean sembrava prendere meglio tutta questa faccenda della reincarnazione, rispetto a Javert, ma in questa fic è chiaro che non è facile nemmeno per lei e niente, mi piace proprio come lei e Javert possano farsi da ancora a vicenda (sensi di colpa di Javert permettendo, ma lui è indivisibile dal senso di copla post-Seine, in qualunque forma). Adoro da morire il loro rapporto qui, e amo che sia lui a baciarla, ma solo dopo che è stata lei a suggerirlo con il corpo.
Amo tuttissimo. ;A;