Intrighi
di Aliseia

13/02/17, ore 18:14

Eccomi, come avevo detto sono qui per iniziare il commento delle tue storie adesso che so di chi stiamo parlando e devo ammettere che voglio conoscere meglio Feren, vista la mia idea di shipparlo con Fili... non importa che nelle tue ff lui abbia altri amanti, ognuno ha le sue ships, a me interessa approfondire questo personaggio che nella trilogia si vede appena e anche conoscere che tipo di amante può essere (sono personalmente interessata, come vedi! XD).
E mi sembra bellissimo che, ancora una volta, le nostre ships si sfiorino, i nostri fandom si intreccino o siano paralleli, sebbene ognuna di noi due segua le proprie strade dei sogni (anche se più vedo il film e più sono convinta che con la Thorinduil ci hai visto giusto, e ti dirò che io li ho visti come coppia molto più nel terzo che nel secondo!).
Ecco che la scena si apre, bellissima, sulla Foresta dove gli Elfi montano di guardia o riposano o intrecciano passioni, e questo, insieme al magnifico palazzo di Thranduil, è proprio lo scenario che mi immagino per i miei nuovi sogni. Cabranel e Caleloth appaiono come sempre legati da un rapporto ambiguo, in cui si lasciano e si riprendono, senza mai perdersi del tutto ma anche provocandosi a vicenda.
E devo ammettere che sono rimasta incantata dalla rappresentazione che fai di Feren, che io avevo pensato di fare protagonista delle mie fantasie, ma che non avevo ancora visto abbastanza, ero poco convinta, indecisa... invece questa descrizione che fai di lui, fiero, beffardo, austero ma anche capace di grande passione, credo mi abbia conquistata definitivamente!
E magnifica la chiusura della scena con la figura dell'elegante e affascinante Re degli Elfi che vive assieme alla sua Foresta, penetra i più remoti angoli dell'animo dei suoi Elfi ma... ma che io vedo in realtà perduto nei ricordi e nel desiderio di chi, al momento, non fa più parte della sua esistenza. Immenso e pur tuttavia solo e malinconico mi appare questo sovrano elfico.
Grazie perché le tue storie mi hanno fatto venire la voglia di vedere i due film che mi mancavano de "Lo Hobbit", grazie perché queste tue ff sono per me il luogo dove posso immergermi nel mondo fatato che ho intravisto nei film e dove posso approfondire i caratteri dei personaggi che ho imparato ad amare. Da esse traggo il background, la base e l'atmosfera per i sogni che proprio ora nascono in me.
Un abbraccio.
Abby

07/05/15, ore 12:55

Questi sono proprio intrighi, intrighi di sguardi e corpi e anime. Vagliati dallo sguardo accorto di un Re in attesa, che svela segreti e allo stesso tempo li custodisce.
Così abbiamo Lethuin, Cabranel, Meludir e Caleloth in un gioco di sguardi, in un intreccio di sentimenti taciuti. Poi Nimfael e Olthir, legati e divisi assieme dalla Foresta. Infine Feren e Elrhoss (vi è una note così triste nel suo poter solo immaginare tenerezza e calore), due spaccati, due mondi, che -spero- torneranno a collidere sotto i rami degli alberi, là dove la penombra mitiga l'orgoglio...
Ma attorno a tutto questo palpita l'essenza di una Foresta sempre più viva, incarnata dal suo Re. E io non posso che sentirmi lusingata dalla tua dedica... e sperare di riuscire ad ispirarti ancora e ancora.