Intrecci
di ManuFury

24/05/15, ore 23:34

E' una coppia che mi sembra quasi crack. Però, in fondo, ci può anche stare. Penso possa non essere totalmente Ooc, in fondo lui prima di quei giochi viveva una normalissima e felice vita al distretto dei ricchi. E mi pare lei pure.
Non ho trovato errori.
Amore molto fluff, ma ugualmente prompt rispettato.

07/05/15, ore 11:57

Recensione premio per l'Hunger Games Contest

Questo romanticismo mi uccide.
Mi intristisce un po', considerando la fine che fa Seneca nella trilogia, ma non voglio lasciarmi prendere dall'angst - anche perché è di fluff che si parla - perciò metto Katniss & Co. alla porta.
Mi ha incuriosito la descrizione di Iris, questa ragazza tutta tatuata che per certi versi mi sembra un Seneca in gonnella, e ho trovato originale il continuo paragone che fai con le radici e le fronde degli alberi, facendo culminare tutto con il mini Crane in arrivo paragonato a un frutto.
Inoltre, dal momento che la flash irradia amore da ogni poro, credo che il prompt sia stato anche rispettato.
Non saprei che altro dirti, se non che ci vediamo alla prossima.
Triz

04/05/15, ore 14:57

Giudizio Contest 3° Turno:

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di stile ^^

Originalità: 5/5
Tutto in questa fanfic ispira originalità. Non mi era mai capitato di leggere o immaginare uno degli Strateghi, in particolare Seneca Crane, all'infuori dei Giochi o di qualcosa che li riguardasse. L'ambiente stesso che descrivi, così calmo e soave, quasi fiabesco, è una novità.

IC Personaggi: 4/5
Valutare questo parametro è stato difficile, molto difficile. Seneca mi è sembrato un po' troppo "appassionato", per quanto la situazione in cui l'hai dipinto lo richiedesse.
Il tuo OC, Iris, invece, mi è piaciuto molto, mi ha dato l'idea di qualcosa di sincero e genuino, raro da trovare a Capitol City.

Fluffosità: 10/10
Tenera, dolce, una scena tutta sorrisi smielati e zucchero nel sangue. No, su questo parametro non ho proprio niente da lamentarmi ;)

Attinenza al Turno: 10/10
Hai rispettato egregiamente la traccia proposta in questo turno, dato che la coppia in questione è al centro di tutta la storia e ben trattata. Con un accenno ad un futuro bambino che non guasta!

Parere personale: 4/5
Mi è piaciuta molto tutta la faccenda degli intrecci della barba come radici e dei tatuaggi come fronde. E' una cosa proprio da Capitol. L'hai approfondita molto inoltre, anche se mi è sembrato un po' strano vedere quei due rotolarsi nei prati XD

Totale: 38/40 + 1 bonus = 39