Warmness on the Soul
di shasha1993

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/18, ore 10:53

Ciao! Ad anni dalla pubblicazione eccomi qua :) intanto complimenti per l'originalità, davvero, non avevo mai letto un what if così, hai ripreso gli avvenimenti in un modo davvero inaspettato quindi bravissima :) Un big up anche per aver continuato nonostante tutte le critiche sui Clastian ma ehi, in una storia su di loro cosa vi aspettavate? Bravissima devo dire che andando avanti nella storia ho anche notato netti miglioramenti riguardanti lo stile.
A presto spero!

08/09/17, ore 06:45

Ho letto quasta storia in un giorno è stata veramente stupenda...l'ho adorata già dal primo capitolo...ti faccio i mie complimenti per la storia e come l'hai scritta veramenta brava... :)

27/06/17, ore 22:58

Clap-clap-clap! *Batte le mani istericamente*
Io non ho letto le altre recensioni, quelle negative che ti avevano quasi fatto smettere di pubblicare, perché volevo farmi un'idea mia priva di preconcetti. Fin dai primi capitoli sono rimasta travolta e ammaliata sia dalla storia in sé che del modo in cui scrivi. Shippando la Clastian e desiderando da sempre un finale in cui Clary e Sebastian potessero finalmente vivere "Per sempre felici e contenti", mi sono immersa nella lettura della tua ff dopo una lunga e spossante giornata in università. Sono rimasta così piacevolmente colpita che ho letto tutto in un paio di ore e mi sono sinceramente arrabbiata quando, arrivata al capitolo 8, mi sono ritrovata a leggere quell'orribile avviso che mi stava dicendo "ehi tesoro! Ti sei appena affezionata a questa storia Eh? Volevo vedere Sebastian e Clay insieme eh?! E INVECE NO MUAHAHHAHAHA per l'ennesima volta ti lascerò a bocca asciutta e i tuoi Clastian non saranno mai felici". Per un momento ti ho quasi odiata e stavo per scriverti un messaggio supplichevole in cui letteralmente mi inginocchiavo davanti a te per farti riprendere a scrivere. Quindi, due cose:
1) non ti far mai demoralizzare. Porta a termine i tuoi progetti e ascolta chi ti critica in modo costruttivo, non chi parla a sproposito.
2) grazie. Grazie grazie grazie. Per aver dato ai Clastian e sopratutto a me un po' di pace.
Sei stata meravigliosa.
Baci Lagherta :*
P.s: spero scriverai altre cose sui Clastian *-*

28/03/17, ore 16:39

Non credevo ci fosse qualcuno che preferisse Sebastian a JACE.... insomma....... è di jace che siamo parlando 😂!!!

04/02/17, ore 15:28

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ho adorato ogni sfumatura, non riesco a capire come certa gente si sia permessa di attaccare il tuo lavoro, se non ti piace, passa oltre è non stressare la vita... io boh... non capisco...mah!
Ho letto varie fanfic su vari siti e la tua la trovo tra le migliori che ho letto. Adoro l'evoluzione dei personaggi, rendi tutto molto credibile e intrigante. Mi hai davvero fatto appassionare a questa storia. Io amo follemente la coppia Clary e Sebastian/Jonathan, ha una tale intensità che mi devasta, sarà che i personaggi cattivi, quando sono scritti bene , sono mille volte più interessanti dei buoni. Ho amato i Clace nei libri, ma sono sempre stata affascinata dal "lato oscuro della forza".
Ti faccio davvero un sacco di complimenti è stato un piacere leggerti!
Brava, Brava, Brava.
Cinzia
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 06:42 pm)

09/10/15, ore 18:33

Buona sera! Seriamente, non mi fermerò nemmeno un minuto per chiedere scusa del ritardo osceno perché mi vergognerei! Direi che dopo mesi non c'è nemmeno da scusarsi, semplicemente credo che mi offrirò volontaria come tributo alla corte Seelie per fare quella che regge la sottana alla Regina e ascolta i suoi sproloqui tutto il giorno! Può bastare come punizione? Ovviamente con frustate annesse! Ci mancherebbe!
Detto ciò mi accingo a ri-recensire questo favoloso nono capitolo!

L'apertura del capitolo direi che è perfetta per creare quella buona dose di ansia e suspance per preparare alla scena successiva! Per non parlare del fatto che nella mia mente bacata, Clarissa con la gola tumefatta è sempre uno spettacolo eguagliato solo da Jace che cerca di combattere contro un branco di anatre perdendo i sensi miseramente! (eh? o.O meglio non indagare!)
Ad ogni modo, se inizialmente abbiamo una Clary leggermente ansiosa e irritabile, che ha solo bisogno di rilassarsi un momento, l'arrivo in grande stile di JONATHAN-CHRISTOPHER-RICOPERTO-DI-SANGUE-SONO-ANCORA-PIÙ-FIGO-MORGENSTERN, direi che dà il perfetto botto di apertura al capitolo! Una cosa tipo che leggi la descrizione e ti esce un “ma che diavolo????!!!!”
Poi oh, non per dire, ma se alla rossa Jonathan conciato così fa paura... mica è un problema! Mandalo a casa mia che gliela faccio io la doccia! (sì ok, almeno in pubblico mi do una calmata eh! XD non è colpa mia però.. te con ste descrizioni mi fai partire tutti i neuroni in modo disastroso!)

Mi fingo seria giusto per un attimo perché c'è una cosa che devo seriamente dire, devo, devo, devo!!
Tu con le descrizioni sei favolosa! Ma non favolosa come la bionda e lucida chioma di Jace! F.A.V.O.L.O.S.A come jonathan che ti compare in camera ora mentre stai leggendo! Favolosa come jonathan ricoperto di nutella e panna montata (senza lattosio che si sa mai!) mi sono spiegata?
Quando descrivi Jonathan/Sebastian o chiamalo come vuoi, crei un atmosfera oscura e affascinante che è una cosa incredibile! Roba che uno non riesce a staccare gli occhi dallo schermo perchè DEVE sapere come procede! E sente il bisogno di entrare fino in fondo nell'oscurità che avvolge la trama! È qualcosa di magico, sul serio!

Ora... non garantisco di riuscire a formulare frasi di senso compiuto perché il pezzo che segue mi ha scombussolato non poco i neuroni! (neuroni ormoni... c'è qualche differenza? Io amo lettere.. non medicina! xD)
Dicevo, i fratellini Morgenstern che si azzuffano come due furie sono l'ottava meraviglia del mondo! La nona sinfonia di Beethoven, la nutella sulla banana, la banana nella nutella e non so che altro perché ormai riesco solo a pensare a BANANA!
Giustamente Jonathan si inca**a non poco dal momento che quella scimmia dispettosa di sua sorella osa colpirlo come se fosse un qualunque biondo! Ma di un po' rossa??? sei fusa??? come osi toccare quel pezzo di angelo caduto dal paradiso???? (che poi mentre cadeva abbia preso fuoco con tutte le scarpe è un altro discorso... xD)

Andiamo avanti se no mi perdo! La possessività di Jonathan è sempre musica per le mie orecchie, è stupendo vedere come dall'inizio della storia hai fatto evolvere il loro rapporto creando quasi una base di fiducia reale e un vero amore tra loro, ma nonostante tutto, lui non riesca ancora a fidarsi della sorella, la paura che ancora una volta, il preferito sia Jace, lo divora e giustamente lo manda fuori di testa, facendogli ferire anche l'unica persona di cui forse realmente gli importi!
Sei una piccola sadica... A.P.P.R.O.V.O.!!!

Ovviamente per destabilizzare il mio cervello già ormai ridotto alla miseria e alla carestia, tu non potevi che mettere dopo un bagno di sangue, una scena dolce e pucciolosa di innocui dialoghi fraterni, occhi a cuoricino, cuore che batte forte e.... SBAM mi molli sul più bello...
sei perfida! Di un po', mica hai preso ispirazione da una certa stron*a che gira qui su efp? XD no perché devo dire che essere così venerabili e odiabili allo stesso tempo, non è da tutti!

Concludo sto delirio ritardato (nel senso che sembra partorito dalla mente di un gorilla ed è anche in ritardo di un anno ormai ) facendoti i complimenti per il modo di scrivere, sempre fluente e mai noioso, errori ridotti al minimo e sintassi quasi perfetta!
Non ci si annoia mai leggendo, sul serio!
Appena mi prende lo schizzo corro a recensire anche il resto, non avrò pace finché non ce l'avrò fatta!
RECENSIAMOLA TUTTA: THE REVENGE.

Vado prima di impazzire male!
Kiss kiss e a presto!
Annie :***

27/08/15, ore 01:49

Letto proprio oggi (o meglio notte) quest'ultimo capitolo. Ho amato tantissimo questa storia, è scritta così bene che mi ci sono immersa completamente. Brava! L'ho trovata davvero una ff originale, ogni singola scena, ogni singolo momento, hai saputo creare qualcosa di magnifico. Il mio livello di concentrazione era alle stelle per quanto amassi questa storia, non c'è stata una sola scena che mi abbia fatta annoiare. Ti faccio i miei complimenti e spero che scriverai qualcos'altro sui clabastian (amo questa ship *-*).

Un bacio x

16/06/15, ore 13:25

Probabilmente una recensione messa così a storia conclusa non serve a molto ma volevo farti i miei complimenti, questa è stata la miglior storia su questa ship ( mia preferita per altro ). É assolutamente perfetta, mi ha appassionata dal primo capitolo, è stata una di quelle sotorie da leggere tutte d'un fiato tutta la notte. Non mi capitava da tanto da trovare una storia che mi appassionasse così tanto. Complimenti ancora :)

14/06/15, ore 18:50

Ma ma ma... queta fanfiction non è per niente bella... infatti è PERFETTA *--*. Non ho mai e dico mai letto una storia così su Clary e Jonathan, sono sbalordita è incredibile il modo in cui sai far appassionare le persone al racconto e giuro che quando ho letto l'avviso mi è venuto un infarto. Non so che dire se non complimenti per la pienezza dei personaggi delle scene che non sono mai state troppo rosse o troppo spinte ma che davano al lettore ogni sentimento e ogni emozione... poi jonathan con le sue mille sfumature e Clary che è dipinta come donna che sa fare le sue scelte... poi vabbe io amo questa coppia sin dal primo istante quindi non ci sono dubbi SEI IL MIO NUOVO IDOLO hahhahahaha
scherzi a parte avvisami assolutamente quando fai altre ff perché sei una grande scrittrice come poche se ne trovano qui.
Il solo pensare che questa era una one shot...cioè non so più veramente cosa dire se non:
Dove vuoi la statua??
Hahahah avvisami quando pubblichi altre storie♥ detto questo mi dileguo grazie per il fantastico tempo che mi hai fatto passare leggendo questa storia.. ah e buona giornata :) ♥

31/05/15, ore 20:35

Ti sei salvata!!!! Sono vivi entrambi e ora possono finalmente vivere felici. Per un momento mi hai fatto temere la morte di Clary, ho detto capperi, qui vive Jonathan e poi mi muore lei? Così diventa una belva il ragazzo altro che pace!!!
Per fortuna lui si è armato di pazienza e l'ha guarita, nemmeno da convalescenti riescono a tenere le mani al loro posto.
Chissà ora dove andranno e cosa faranno, sono insieme e sono felice sono contenta T.T
Ma poi...niente più Jocelyn!!! Chissà come sarà disperata la povera scema.
Vedi che hai fatto bene a continuare a pubblicarla?? Kiss

31/05/15, ore 14:03

Credo di star per piangere...sono stata tutta la settimana con il fiato sospeso ed ho finalmente scoperto che i miei angioletti (non so se è proprio giusto chiamarli così) non sono morti!! Menomale, un bel lieto fine se lo sono meritati anche loro dopo tutto quello che hanno passato. Mi hai fatto adorare la tua storia fin dalle prime parole, e sarà sicuramente strano non trovare più i tuoi aggiornamenti a farmi compagnia. Mi mancheranno anche i tuoi personaggi e le tue descrizioni, ma devo dire che hai scelto il numero di capitoli appropriato per non rendere la storia troppo pesante. Ti ringrazio ancora per avermi trasportato in un mondo parallelo. Spero di leggere qualche altra tua storia qui in giro. Baci, baci.

25/05/15, ore 19:42

Come!?!? Come!?!? COME!!? Dov'è finito il mio meraviglioso lieto fine!?!? Il mio bel Jonathan...morto...forse...non si può mai avere certezze con te! Spero che tu non abbia davvero ucciso quelli che si possono considerare i miei Romeo e Giulietta (con un po' più di problemi...) e che nel prologo loro risorgano misteriosamente! Comunque, venendo alle cose serie, anche questo capitolo, come i precedenti é davvero bello e dettagliato, ed alle le descrizioni sono davvero eccezionali. Bhe é un po' triste, questo si, ma ho sempre amato il genere, e poi non é che tutto possa sempre andare per il meglio. Non preoccuparti per la data di pubblicazione del prossimo capitolo, io stessa in questo periodo sono molto impegnata e riesco a malapena a ritagliarmi un po' di tempo per leggere, perciò ti capisco. Ci vediamo alla prossima, Baci

25/05/15, ore 14:30

Piangoooooooooooooo poi dicevi a me!!!! Almeno io l'ho fatto uccidere da Lilith mica da Clary, sniff sniff, povero è stato colto completamente impreparato. Lei pure è morta ( non posso fare a meno di ridere se penso a come reagirà Jocelyn, ammazza come sono cattiva).
Jace ha tentato di portarla in salvo, però era giusto che lei rimanesse con Jonathan, per quanto io voglia bene a Jace, non se la merita in questa storia, non ha fatto un tubo!!! Inutile come una buccia di banana.
Voglio sottolineare come il nostro platinato preferito continuasse a ripetere alla sorella che non avevano tempo, però le manacce non le teneva al suo posto, che bricconcello...ed è mortooooooooo!!!
Quanto mi farai aspettare per l'epilogo? Perchè il finale di questo capitolo fra presagire un grosso MA. Kiss

24/05/15, ore 20:17

Mancano solo due capitoli???? Nuooooooooooo!!!!! Posso fare un'osservazione? Tanto anche se dici no la faccio lo stesso. Capiamoci, è un ragazzo bellissimo, ricco, sa pure cucinare ( più o meno), lava pure i piatti!!!! E' da sposare, cara Clarissa, prima dell'apocalisse io ci farei un pensierino, scommetto che lui non si opporrebbe.
E' andata ad avvisare Jace e l'ha persino baciato, diciamo che è stato proprio un bacio d'addio. Dovrebbe amare ancora??? E chi ha lo stomaco di sopportare un tale vanesio egocentrico? Già mi domando come abbiano fatto i Lightwood a crescerlo con queste sue discutibili peculiarità. Ma poi... ha intenzione di suicidarsi Clary? Legherà Jonathan a sè in qualche modo?
Non sarebbe bello se un meteorite si schiantasse contro il Conclave o sono solo io che penso sia un'idea meravigliosa?? Si risolverebbero tanti problemi.
Kiss

23/05/15, ore 19:09

Appena ho visto che avevi aggiornato ho lasciato stare tutto ed ho subito aperto il capitolo. Le mie aspettative non sono state deluse neanche questa volta. Mi piace il Jonathan-normale, se così si può chiamare visti i suoi piani di distruzione, ed apprezzo ancora di più la nostra Clarissa determinata. Ora, però, mi metti in serie difficoltà: sono sempre stata divisa tra i Clastian ed i Clace, e non so più in quali sperare!! Insomma i Clastian hanno più probabilità, si amano, ma devo ammettere che il mio Jace solo soletto mi fa un po' pena. Se vuoi mi offro io come nuova fidanzata, sappi che non ci sono problemi!!😊 Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di arrivare al ritorno della nostra cara (fino ad un certo punto...) Lilith. Baci alla prossima 👋

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]