Professione Beta Reader
di skeight

12/08/17, ore 16:07

Sono molto felice del fatto che slla fine il buon Virgilio abbia ascoltato il consiglio di ampliare, la storia tra Didone ed Enea, il personaggio della regina merita... chissà che non ci si possa fare uno spin off sulla sua vita prima della fuga da Tiro e la fondazione di Cartagine, sarebbe materiale molto interessante! Niente da fare, mentre scrivo le recensioni ai tuoi capitoli mi viene da rivolgermi direttamente al beta reader... il che significa che fai davvero un buon lavoro, non c'è che dire, complimenti!

01/02/16, ore 14:49

Meraviglioso davvero, sei bravissimo!
Il modo in cui riesci a rendere il tutto "scherzoso" e attuale è molto semplice e credibile.
Veramente bravo, ti faccio i complimenti.
Inserisco subito la FF tra le preferite perchè mi piace da matti.
Un abbraccio,
Elena

21/05/15, ore 08:16

Che bello! Siamo tornati con un altro perfezionista che aspetta fino all'ultimo a pubblicare (pare addirittura che volesse formattare il computer in punto di morte anziché lasciarla pubblicare). Molto divertente!

24/04/15, ore 12:59

Quando ho visto l'aggiornamento non ho voluto credere ai miei occhi! Sognavo da secoli un tuo ritorno alla tastiera, e che splendido ritorno!
Virgilio era davvero la ciliegina mancante sulla torta, dopo tanti altri grandissimi nomi, e come sempre non ti sei smentito: una strizzata d'occhio dietro l'altra, frecciatina su frecciatina (no, non ho ancora smesso di ridere per i riferimenti all'invasione di storie sulla next-gen), arrivi dritto al punto con i tipici "consigli perfetti da beta perfetto", regalando più risate di quelle che potrebbero entrare nel fantomatico sacco di Babbo Natale. Mi inchino e applaudo il tuo inimitabile genio.
Ah, parere di collega beta? To be continued eccome, senza punti interrogativi! ;)

24/04/15, ore 12:56

Un genio. Sei un dannato genio, davvero. Beeene, partiamo prima di tutto dalle presentazioni: ehm, ehm *tossicchia con tono d'importanza* io son JustAHeartBeat (non lo avresti mai detto eh!), ma tu puoi chiamarmi Just, essendoti appena guadagnato tutta la mia stima, ed ammettiamolo, mi stai simpatico xD Ma passiamo alle cose "serie", o almeno relativamente, sappi che non sono un essere in grado di riamanere serio per piú di dieci minuti, infi per cui cerceró di sbrigarmi con la parte noiosa: parlando di grammatica, morfologia ed esposizione hai fatto centro. Completamente ed assolutamente centro. Perfetta la grammatica e l'esposizione scorrevole seppur piena di temini forbiti (che rendono al testo quella serietá apparente moolto moolto divertente, davvero, te la cavi dannatamente bene con le parodie e l'humor pseudo-serio che caratterizza la storia é uno spasso), amo il modo di porti che hai con il "fanwriter" ed i paragoni che fai con queste Opere con la lettera maiuscola. Siceramente, trovo la storia non solo brillante ed originale, ma soprattutto riflessiva, in grado non solo di far sorridere i lettori ma anche di farli riflettere. Complimenti davvero, credo che in caso la volessi continuare la proporrei per essere inserita tra le scelte dal sito. Bravo, bravo, bravo e.. al prossimo capitolo! Bacionissimi(?) JustAHeartBeat

22/04/15, ore 08:52

Magnifica! Anzi, in realtà magnifiche tutte! Immaginare gli autori famosi come scrittori di fanfiction mi ha fatto davvero sorridere, soprattutto poi con tutti i riferimenti ai "difetti" e alle "incoerenze" nelle loro opere. Ogni tanto mi sono anche trovata ad annuire tra me e pensare: "caspita, è proprio vero!". Che dire, spero che ne aggiungerai altre (sto segretamente sperando di vedere Leopardi!)!

21/04/15, ore 22:33

Il mio amato Virgilio! *__* Che bel ritorno! *_* E poi il giorno del compleanno di Roma! Ma è un caso o è fatto di proposito? XD
Io ADORO Virgilio, ADORO Enea e ADORO l'Eneide, quindi, ho apprezzato questo ritorno ancora di più. Ottaviano su Whatsapp mi ha ucciso! XDDDDDD La battuta sul "mica muori!" è azzeccatissima, ma, povero Virgilio, che cattiveria! T___T Ho riso tantissimo quando il nostro beta di fiducia ha criticato il riferimento alle opere omeriche, definendole un plagio-ma-non-ti-sto-accusando-di-plagio! XD e ho lollato ancora più alla grande, quando hai citato le due parti che, in fondo, sono quelle che ormai a scuola si ricordano di più (almeno al mio liceo XD) dell'opera: la fine di Laocoonte e la storia con Didone: ricordo ancora a memoria l'incipit del IV libro, tanto la mia prof. ci teneva (anche se le mie parti preferite sono il viaggio nell'oltretomba e il proemio, ma questo non diciamolo al betareader, altrimenti mi sa che si offende XD).
Mi ripeterò, ma sono proprio contenta di aver letto questo nuovo capitolo. A quando il prossimo? *_*

21/04/15, ore 21:44

ahahaha,carinissimo,frizzante al punto giusto e ben scritto anche quest'ennesimo capitolo.
sentivo davvero la mancanza della tua storia sai??
sarei curiosa di vedere anche delle betature di autori più recenti (manzoni,leopardi...ed anche attuali come l'autore del trone delle spade o la stessa j.k. rowling).
complimenti!!!

21/04/15, ore 21:39

Potrei farti una statua! Proprio in questi giorni, a scuola, stiamo facendo il caro Virgilio e oggi scopro questa perla su efp come una manna dal cielo. Ottaviano su whatsapp mi ha fatto troppo ridere, è una perla. Questa serie è assolutamente da continuare, propongo Machiavelli e il suo 'Principe'