Zucchero di canna
di Litgin

22/04/15, ore 17:08

Ne'. Sono sfatta da teatro, non va bene e anche non c'entra niente con la storia. E non devi chiedermi scusa, perché sinceramente tutto va bene fino a quando non sono Crystal e Gold assieme, se ci fossero io nemmeno apro la storia (e Andy vuole proprio farmi smettere di leggere HC e vabbè, dettagli)(sono anche dal telefono perché il computer è lontano, scusa per gli errori). Allora, errori di battitura e roba simile non li ho visti, per l'IC hai messo l'avviso (che poi io ho un'idea mooooolto generale sull'IC dei personaggi, ma facciamo che sia un'esperta) e forse proprio l'unica critica che posso farti è appunto quella degli ambienti, anche se sinceramente delle volte possono benissimo essere messi in secondo piano perché è l'aMMMore dei personaggi ad arredare la sala(?)(io manco ci vado in discoteca, le veglie della mia scuola le facciamo da fattoni a casa di amici, che bello)(sì, la mia scuola è disabitata)(sono simpatica, lo giuro) e comunque Andy che è esperto e che è il vicino più vecchio (o quasi) nel quartiere dei Pokémon ha già mosso (brutta analogia). Coooomunque, ti ho detto vai tranquillo per la tua OTP ché fino a quando non affonda la mia barca può navigare tranquilla (e poi la hotsummer non è nemmeno la mia otp perché io di otp non ne ho, vado a periodi) quindi, yeh, tranquillo che Yellow non dà fastidio a nessuno. Anzi, mi sta simpatica e se Yellow serve per tenere Crystal lontano da Gold ben venga. Quindi complimenti, perché mi hai fatto calcolare (poco ma mi hai fatto calcolare) una coppia che non ho mai considerato. Come detto prima non ho avuto poi così tante esperienze mondane per sapere come effettivamente un buttafuori debba comportarsi, ma so che a mio fratello hanno chiamato "CIOVANEH" e quindi "signorino" può essere, ma ehi, io sono un bradipo senza vita sociale quindi yey. La storia mi piace, mi piace come scrivi (e mi stai simpatico, ma questo non te l'ho detto)(comunque hai guadagnato venti punti per lo Slowpoke perché adoro quel Pokémon)(li hai poi persi perché ha l'artrosi, ma dettagli) L'espediente dello zucchero di canna è molto carino e il colore del suddetto può richiamare i due tizi che si aMMMano, quindi un altro yey. Insomma, hai capito. Scusa se è una recensione schifosa (oh, mi hai chiamato Cy, me ne accorgo solo ora, mi imbarazzo). Questa one-shot è giustamente fluffolosa e io ne avevo proprio bisogno. Complimenti (sperando di non aver fatto tante cacate nella rece) ti saluto! Un inchino, Cy(senza html è triste).

22/04/15, ore 15:23

Ok, partiamo dal presupposto che mi aspettavo Gianni passione Moccia. Sinceramente (non me lo riesco ancora a spiegare) mi è piaciuto. Più che altro ho adorato l'idea del discorso tra Red e Gold e il pugno dato a quel coglione e la finezza dello zucchero di canna era un cliché che non mi è mai dispiaciuto. Voto: 7.5/10
P.S. "Una sorta di Slowpoke con l’artrosi" ok ho riso tanto

22/04/15, ore 12:20

Parliamoci chiaro: hai scelto due personaggi che per me sono sacri.
Innanzitutto la Amber è con ogni probabilità una delle mie coppie preferite, anche se non ho ben fissato in mente quale sia la mia OTP (forse la Frantic, credo), e quindi la dolcezza di Yellow e la cazzonità (?) di Gold s'accostano in maniera perfetta per me. Infatti Monte Argento include questo pairing.
BTW, passiamo alla recensione vera e propria della storia.
Fuori personaggio è la cosa che penso più di tutte. Prima cosa perché Yellow non schernirebbe nessuno nell'immaginario collettivo, seconda cosa perché Gold che non balla e non va in discoteca non esisterebbe né in cielo né in terra. Gold è perfettamente ricollocabile a Green, secondo me, mentre Yellow non so a chi ricondurla. Red invece è praticamente Gold. E Silver è un nome e basta, avrei apprezzato ci fosse almeno una comparsata per il rosso.
Avrei apprezzato anche una maggiore caratterizzazione a livello descrittivo, cosa che manca, sia a livello ambientale (descrivimi la discoteca, il ristorante), sia a livello prettamente fisico (dimmi che Yellow ha i capelli sciolti o che Gold ha messo una camicia chiusa fino al collo con il papillon bianco, tipo le tue).
Sono critiche, sia ben chiaro, ma spero ti servano a migliorare lo stile, anche perché hai le qualità adatte a fare qualcosa di grande, e lo sai, altrimenti non avrei mai puntato su di te.
E la cosa dello Slowpoke, no. E anche il fatto che i buttafuori (e non guardie del corpo, quanto ho riso, dannazione) lo chiamino signorino; so che a livello di trama ci stava, ma quando un buttafuori ti caccia non ti chiama signorino, quanto "feccia umana", "merdaccia", "coglione" e così via.
Praticamente questo.
Naturalmente ho anche apprezzato il lato tenero della scena, perché sì, perché così conobbi la mia ex fidanzata e la cosa mi ha ricordato parecchio quei momenti. Bei momenti.
Yellow è stata praticamente angelicata, resa inarrivabile e poi umanizzata improvvisamente. Gold è praticamente flashato da lei, nonostante sia un tantino una testa di cazzo, tanto da esser messo sulla retta via.
Bella la citazione di Annalisa, ho sorriso. E zuccherosa la scena finale, mi è piaciuta molto, è stata davvero tenera ed è una cosa che probabilmente avrei detto. Ottimo lavoro, invertebrato.
Nel complesso mi piace più questa che la precedente, si denota una sorta di evoluzione, molto meno psicopatica, ma probabilmente si cadrà nuovamente nella tua schizofrenia.
Che io approverò fiero.
Ottimo lavoro Pelù.

Andrea Negro
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 12:22 pm)