Solo tu puoi penetrare l'oscurità della mia anima
di Euphemia

allora la storia è bellissima ma il tipo di coppia è sbagliato perché come diceva ShiNear Crona è alla female poiché è un maschio quindi ti consiglio di cambiare il tibo di coppia

E alla fine, come promesso, eccomi finalmente qui per recensire questa meravigliosa CroKid. <3
Come ti avevo scritto la prima volta che ci siamo sentite, questa One Shot aveva da subito attirato il mio interesse e ora, dopo aver avuto modo di leggerla con calma e attenzione, le mie sensazioni iniziali sono state completamente confermate.
Mi è davvero piaciuta l’introspezione iniziale sui tormenti di Crona che culminano nella paura e nell’avversione nei confronti della notte. Le ombre del suo insano passato sono talmente radicate nella sua anima da non poter mai essere cancellate del tutto; sbiadiranno grazie alla felicità con la quale Crona imparerà a comportarsi con il trascorrere del tempo – e grazie ad uno shinigami asimmetrico *coff coff* – ma saranno sempre presenti, pronte a ghermirla e rifarla sprofondare nel baratro alla prima occasione. Nonostante tutto, però, Crona non vuole che l’oscurità prenda nuovamente il sopravvento, non ora che ha un valido motivo per resisterle.
L’hai resa perfettamente IC, rappresentando la complessità delle sue paure alle quali si oppone il desiderio di diventare più forte per combattere le sue stesse tenebre. Crona non è affatto una debole e, d’ora in avanti, lotterà sia per se stessa che per colui che ama. Inoltre ho trovato molto In Character anche Death the Kid. uwu
“Con lui, Crona non si sentiva mai abbandonata; e se lei, a causa di quegli orribili mostri che tentavano di divorarle il cervello, smarriva se stessa nella più totale disperazione, ebbene Kid riusciva sempre a tenerla lì con sé, senza perderla neanche per un solo istante.” Ecco, questa è stata la frase che ha sancito il mio totale sprofondamento nello stato di fluff contornato da angst, tipico di questi due.
Kid, all’interno di questa tua fan fiction, è una presenza silenziosa che, tuttavia, ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Lui, per Crona, sarà sempre presente; è l’ancora, il punto fermo, che la trattiene dal cedere alla follia e quel paragone con il faro calza a pennello, riassumendo perfettamente uno fra gli aspetti più importanti di questa coppia. E poi, si sa, gli abbracci di Death the Kid sono l’unica cura contro le paure di Crona. <3
Inoltre la correttezza del testo sotto l’aspetto sia grammaticale che morfosintattico, abbinata ad uno stile curato e incalzante alla continuazione della lettura, mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa tua storia che, tra l’altro, vola direttamente tra le preferite.
Era da tanto tempo che non leggevo una CroKid così ben accurata e scritta; l’immagine di loro due semplicemente abbracciati in silenzio, mi fa provare sempre tantissimi feels çvç E tu, con questa OS, sei riuscita a trasmettere chiaramente l’amore che Crona prova per Kid e la dolcezza di questi due cuties, awww. Bravissima, davvero. c:
A presto! Un abbraccio <3
Willow Black

Sono immersa nel fluff piu smieloso aiutami!
E' bellissimo ;___; ti sei soffermata tantissimo sulle condizioni di Crona, sulla sua sofferenza descitta profondamente e questa cosa la adoro, ma adoro soprattutto la parte finale in cui parli del nostro beniamino come luce che la salva da ogni incubo, che è sempre lì per lei e che la accorre in aiuto in tutti i momenti del bisogno. ME PIANGE TANTO. Mi è scesa la lacrimuccia a questa frase: "Lo sapeva perché lui le aveva insegnato ad accendere la luce durante la notte, così che lei non dovesse vivere il buio in quella maniera tanto angosciante quanto pericolosa".Il mio debole cuoricino... ç-ç
Dopo aver riletto la tua chilometrica quanto estremamente appagante recensione della mia storiella non potevo non recensire un capolavoro sfornato da toi u.u SEI GRANDE *^* CroxKid for evah \w/
Shiao! :3

Sì, iniziamo proprio con le scintille. Ho letto la tua recensione, da brava stalker sono capitata su tuo profilo e da altrettanta buona stalker ho trovato la CroKid che OMG è bellissima. Roba da urletti poco consoni con il volto affondato nel manga.
Allora, io sono Anji /a.k.a Glittery Trash/ e sono una multishipper #vida loca
La Crona x Kid mi piace, personalmente /da abusatrice del manga/ ho sempre prercepito Crona come una femmina, e anche molti esperti (leggi: fissati) sono riusciti ad ingrandire immagini all'inverosimile per far vedere che EHI, c'è un accenno di seno. Sinceramente io la vedo così, ma penso che il senso di Crona sia un po' come la religione. L'importante è crederci.
Ma, sproloqui a parte, questa one shot è semplicemente angst. Talmente angst che è meravigliosamente dolorosa. E poi il finale si scioglie, facendomi nascere un sorrisone sul volto. Nonostante questo c'è sempre l'inquietudine di Crona ed è qui che entra il fattore IC: c'è. L'IC è presente, Crona sembra essere sempre tentennante (I can't deal with this situation like) e Kid, beh, lui non è presente davvero, è Crona!centric, quindi l'IC di Kiddo non posso propriamente giudicarlo, ma il suo essere taciturno ci sta (?)
Ho notato solo un errorino:
- Era stato lui a insegnarli cosa davvero significasse amare qualcuno.
Penso in questo caso volessi dire "insegnarle".
Per il resto è tutto pressoché perfetto. L'angst e il semi fluff alla fine, le paure di Crona e le sue insicurezze. Lonely Shit di DECO*27 in sottofondo (ok, questo non c'entra, però ha aiutato).
Insomma, Soul Eater nella sua interezza è giunto alla fine, il manga si è concluso e l'anime pure (anche se in maniera strana che non so se mi è piaciuta o no, ma sticavoli direi, Soul Eater è Soul Eater), ma tu sei riuscita a farlo rivivere.
Crona e Kid rimarrano nell'eternità come coppia al limite del platonico, per me, non ce li vedo a scambiarsi qualcosa come un bacio (qualcos'altro figuriamoci!), ma un abbraccio tenero e caldo è proprio da loro. Nonostante la mia OTP sia la TsuStar (Black*Star è perforato letteralmente nel mio cuore) apprezzo tantissimo anche Crona, e sono sempre felice di leggere storie su di lui/ su di lei.
Beh, complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo, spero tu possa continuare a scrivere su di loro.
Anji.

*Esce dalle tenebre molto lentamente accompagnata dal suono di una ghironda (?)*
Buon pomeriggio, Euphemia... ohohohohohohoho.
Mi dispiace che tu non abbia nessuno con cui shippare la CroKid (e, come ho detto, la prima OTP non si scorda mai <3), ti prometto che ricomincerò Soul Eater e questa volta lo finirò, perché per ora ciò che ricordo anche solo della trama è "ci sono le persone che fanno le cose".
Tuttavia, ho voluto leggere lo stesso questa fanfiction perché me ne avevi parlato e perché sì. u.u E anche se non posso darti un giudizio decente per quanto riguarda il fandom, posso dirti che questi due sono dolcissimi *_* non ci sono pargoli, come avevamo vaneggiato l'altro giorno, ma mi va benissimo lo stesso XD
La cosa della paura del buio è dolcissima, e anche il fatto che lei (lui? Eglia?) pensi a Kid per non farsi prendere dall'angoscia c:
Neanche a dirlo, non ci sono errori di ortosintassi graffoginnica (?), la grammatica è perfetta e non c'è nemmeno una svista di battitura! Ci hai messo molta cura! :)
Si vede, sì, che questi due si amano, si vede da come lei pensa a lui *-* ed è stata una delizia leggere questa piccola fanfiction- mi dispiace solo non poter lasciare un commento un po' più approfondito!
Un abbraccione e a presto <3

La tua carissima e soprattutto BELLISSIMA

Amahy

Euphemia cara... Allora, comincio a dire che io sono Shinear e, se tornerai sul fandom un'altra volta a stupirmi, mi sentirai spesso. Non sono un amante del rating rosso, dell'erotismo e dell'horror, che per fortuna noto si discosti abbastanza da questa fan fiction. Però, non leggo molte One Shot e non sono un fan né della CroKid, né di Crona versione female (il motivo te lo spiegherò un'altra volta), ma tu sei la prima che riesce a farmi piacere tutti e tre in questo modo, quindi chapeu.
Ma basta parlare di me, parliamo di questa fan fiction. Anche se sei nuova nel fandom, non sei nuova di Efp, o almeno, non sei nuova a scrivere in generale. Ho trovato la fan fiction sintatticamente impeccabile, grammaticalmente perfetta e generalmente meravigliosa. Lì per lì mi dicevo: "Non l'ho mai vista, avrà bisogno di un aiutino!". Mi sbagliavo alla stragrande. Ho come l'impressione che saremo noi ad avere bisogno di un talento come il tuo.
Il sentimento di Crona, la buona volontà di Kid e ciò che scaturisce dai lettori e dallo scrittore e sai personaggi è palpabile, visibile e vivibile. Non so come ripertetelo, ma siamo noi ad avere bisogno di te nel fandom! Non ci abbandonareeee! :-)
Alla prossima, speriamo, fan fiction, Euphemia. Il piacere è stato tutto mio. Joma joma dabarasa. ShiNear.