Recensioni per
Prima di dormire
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/04/15, ore 00:49

Sakura se n'è fatta una ragione, alla fine, eh? Naruto e Sasuke hanno spezzato quel "triangolo platonico" e sono proseguiti insieme verso un qualcosa da cui lei è esclusa. E questo, realizza lei stessa con sorpresa, è meno doloroso di quanto si sarebbe mai aspettata.
Kakashi qui pare lo spettatore di una commedia di cui aveva più o meno intuito il finale e che si è rivelata meno melodrammatica del previsto. Meglio così, dopotutto, pare pensare il ninja.
Naruto ce l'ha fatta, invece. E' riuscito ad addomesticare - non senza fatica - quella bestia rara che mordeva e sputata veleno a vista, ed ora prova il piacere di correre a casa e trovare qualcuno che al suo "Tadaima!" risponda, finalmente, "Okaeri". O qualcosa del genere, suppongo.
E la bestia rara di cui sopra può permettersi il lusso di coccolare spudoratamente la sua famelica metà senza sentire il bisogno - almeno, quando quest'ultima è addormentata - di sputare veleno per convincere qualcuno della propria provata ferocia. Easy, Sasuke.
Grande come al solito. Kiss.

Recensore Junior
23/04/15, ore 23:18

Bellissima...
Mi è piaciuta tanto la parte di Kakashi...
Tutte a dire il vero... sarà che ti stai rammollendo con tutto questo fluff??!!
Un abbraccio...

Recensore Master
22/04/15, ore 22:53

Ciao, direi che allora il grillo si "accontenta" di loro quattro, anche se continuo a pensare che sarebbe interessante vedere i punti di vista di Yamato e Sai *sorrisino malefico*, ma riconosco la complessità di gestire altre due persone.
Allora Sakura come ti ho già scritto, qui è maturata, è cresciuta non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. In cuor suo ha sempre sperato che Sasuke si accorgesse di lei e poi che Naruto continuasse a guardarla con lo sguardo a cuoricini che aveva da piccolo, ma che poi si è dimostrato solo una infatuazione passeggera. Sakura ha sempre saputo che Sasuke e Naruto erano fatti l'uno per l'altro e che si attiravano come calamite, solo che accettarlo consapevolmente è più difficile, ma dopo la scena che si è trovata davanti, non potrà più evitarlo.
Kakashi, anche qui l'uomo è un pò melanconico, ma non si può dargli torto visto che penso sia l'unico "adulto" fra tutti quei ragazzi e quindi la sua mente non può fare a meno di riflettere e riportare alla mente ciò che è stato e ciò che sarebbe potuto essere, anche se poi decide di concentrarsi sul presente e viverlo pienamente. Anche perchè ha una dolce fanciulla da consolare al suo fianco ora e anche lui sapeva già da tempo quello che questa sera si è verificato fra i suoi due alievi.
Naruto, sai che lo adoro ed ero proprio curiosa di leggerlo ed ovviamente non ne sono rimasta affatto delusa. Il mio tornado biondo preferito che corre come un disperato perchè è stato troppo tempo lontano da Sasuke e ha aspettato anni per averlo a casa, ora non può di certo perdersi in sciocchezze come il riposare o fare attenzione ad ostacoli o trappole nel suo cammino e permettersi di sprecare "volutamente" altri secondi preziosi senza il suo brontolone preferito.
E per questo costringe anche il povero Kiba ed il ninja più pigro di Konoha a scapicollare fra i rami e le strade della città. XD
Sasuke, lui sa che Naruto ha fatto sempre di tutto per lui, quanto lo ha desiderato, cercato ed agoniato il suo ritorno. Per questo, ora se lo coccola appoggiato alle sue gambe concedendosi quei momenti di rara dolcezza in un atmosfera così romantica e strana forse per uno come il moro, ma che in quel momento è perfetta così com'è. E chissene importa se domani avrà mal di schiena, torcicollo e riprenderanno a punzecchiarsi ed a bisticciare come due bambini.
Quindi ovviamente concordo con te sul fatto che questo sia il modo migliore per narrare queste serate. ^_^
Alla prossima, kiss