Stagioni
di Alphabet Loser

30/04/16, ore 19:52

Che dire, sono senza parole, è semplicemente fantastica, così piena di sentimenti. Grazie davvero per averla tradotta!

12/06/15, ore 15:29

Quando mi sono accorta di questa fiction, mi volevo suicidare, a causa del mio ritardo apocalittico nel recensire.
Fa conto che mi ero preposta l'obbiettivo di recensirla un mese fa.
Ho la memoria di un bradipo morto (resuscitato) quindi me n'ero completamente dimenticata.
Lato positivo?
Siamo a Giugno, meraviglioso mese per poter soffrire come cani a causa della nostra amata SaruMi, VISIBILE non solo nel film di K, ma anche nella seconda stagione, e dal trailer, sento già i feels.
LO SENTO CHE IMPRECHERO'.
Questa è la coppia che sinceramente parlando, mi ha presa più di tutte: sarà il loro passato da marito e moglie, sarà il loro rapporto odio-amore, sarà la PALESE gelosia di Saru, o sarà il mio essere altamente sadico e masochista nel vedermi patire  per una pair (molto probabile) , ma sinceramente ormai sono OTP.

Ci sono poche fic che hanno saputo darmi emozioni come questa.
Praticamente è 'il rapporto SaruMi' a 360 gradi.
Autunno: l'inizio di tutto, il loro primo incontro; il carattere schietto di Misaki e quello maturo di Saruhiko. Dannatamente IC, così tanto che mi ha ricordato la novel dedicata a sti' due;
Ed anche simile nella leggerezza della forma, lato positivo in più.
Estate: La stagione più calda, che dovrebbe ricordare calore e amore; il periodo in cui Fushimi si è sentito più lontano dal suo sole, stava congelando dentro di se, mentre intorno a lui non c'era che fuoco;
Preferisce essere divorato da quelle fiamme di Misaki; Preferisce essere bruciato piuttosto che dimenticato.
Primavera: Ricordi di Misaki; Prospettiva dei giorni in cui Saruhiko  si sta allontanando da lui. Comincia ad accorgersi che c'è qualcosa che non va.
Nonostante combattano insieme, nonostante l'altro gli copra le spalle, non sono più in sincronia.
Inverno: La morte di Mikoto ha segnato la vita di tutti. Yata in particolar modo ne era rimasto paralizzato. E non sa che fare, se non tornare dalla persona che in fondo, non se n'è mai andata;
Timidamente restano nel loro piccolo angolo di mondo, tentando di nascondersi da tutto, nonostante la consapolezza di quella realtà è più struggente.
E anche se piove, sentono dentro di loro un calore: sperano ancora in quella gioia e in quella felicità di ritrovarsi.

Mi è piaciuta tantissimo, una delle fic SaruMi più belle che abbia mai letto!
Capisco perfettamente cosa hai provato.
E ti ringrazio a nome delle fan SaruMi, come me, per questa bellezza *-*
​Ti ammiro davvero tanto!
'Che te possino benedì'- cit, ragazza hai tradotto benissimo la fic, e sarà anche stata una faticaccia-
Ma vanne fiera, il risultato è a dir poco ECCELLENTE.
Grazie davvero per questa meravigliosa fiction!

Un bacio e a presto!

_Timeless

(Recensione modificata il 12/06/2015 - 03:56 pm)