UNA MALATTIA DA SCONFIGGERE.
di Jii_Vinsmoke

15/05/16, ore 01:33

Scegliere di scrivere una ff del genere è una decisione particolare perché decidi da sola di complicarsi le cose. Apprezzo l'originalità e l'audacia ma ho qualche appunto da fare. L'abbraccio del primo capitolo mi è sembrato un po' innaturale perché avrei compreso quell'attimo di connessione ed empatia da parte di Zoro ma una cosa così evidente mi è sembrata strana e anche molto lontana da Zoro per come lo conosciamo. Seconda cosa, al di là della necessità di trama e del buon cuore di Zoro, è possibile riuscire ad aiutare qualcuno con un problema simile e sostituirsi a chi ha studiato per riuscire a fare il logopedista? Con questo non vorrei essere troppo pignola o altro ma.penso che si tratti di dubbi che potrebbero sorgere a tutti quelli che leggono e magari non lasciano un commento. E poi vorrei segnalarteli per permetterti di rendere la storia più completa. Ammetto che le interazioni tra Sanji e Zoro mi sono sembrate altalenanti perché a volte vanno troppo veloci (abbraccio e primo.bacio) e a volte troppo lento visto che passano giorni e giorni senza che facciano passi avanti. Il tuo modo di scrivere non dispiace ma probabilmente alcune cose sono da chiarire e rielaborare nell'ottica del contenuto più che della forma. Non fermati. Sfrutta tutti i consigli ed ogni capitolo per migliorare. Alla prossima.

30/04/16, ore 00:30

scrivi veramente bene, e hai il ritmo "lento" (o meglio "ampio") degli introspettivi, perciò la descrizione dello sbocciare di un sentimento ti riesce alla grande... personalmente, 2 cose nella trama mi hanno lasciato un po' scettico: ossia perché il padre di Ricciolo non ha già pensato alla soluzione suggerita dal Marimo, e come è possibile che il Cuocastro si lascia sbaciucchiare così da uno conosciuto il giorno prima. comunque ci tengo a sottolineare che sono iperfissato con il verosimile, e quindi che ognuno ha la sua particolare sensibilità e scrive di conseguenza: non è affatto un giudizio negativo ;) spero di leggere presto la continuazione. ciao ciao. L

23/04/15, ore 21:39

Mi è difficile fare questa recensione, il contesto mi piace e anche come hai creato la storia anche se trovo alcune parti troppo enfatizzate in particolare per Nami; pero' quello che mi è sembrato veramente strano è il finale in particolare le reazioni sia di Zoro che di Sanji, salvo che questo Ti serva per il seguito, quindi aspetto il seguito per dare un giudizio piu' accurato, grazie, ciao.
lili

22/04/15, ore 23:07

Ora sono seriamente triste povero sanji è alla strenua di un vegetale! Interessante come spunto e ambientazione, e apprezzo anche il tuo modo di scrivere, ordinato e ben costruito!
Sono curiosa di leggere il seguito e scoprire i nuovi sviluppo che ci saranno tra i due, spero posterai presto! :3
Bye bye

22/04/15, ore 22:36

Wow... allora...
E' davvero un'idea originale, complimenti! Sono davvero curiosa di leggere il seguito... Hai caratterizzato molto bene i personaggi (Rufy è davvero divertente e Nami.. la migliore come al solito XD)! Ancora complimenti!
Bye