poison&lullabies
di Rosiephel

17/11/15, ore 20:43

Caro Hobi, si è spezzato anche il mio, di cuore, a leggere questa fic.
Devo dire che non mi sento molto all'altezza della fic per poter lasciare una recensione ben fatta, ma ho deciso di farlo lo stesso.
Dire che sono morta è poco. Già dal testo di Rain, prima dell'inizio, ero andata.

È scritta magnificamente, la tua fic. Su questo piano è probabilmente la più bella di tutta la sezione.
L'agnosia che lasci, la drammaticità delle descrizioni e la giusta dose di cambiamenti si combinano perfettamente, creando un insieme esplosivo.
È magico il modo in cui hai reso i personaggi reali, vivi. Li già fatti respirare davvero, hai impresso, credo in ogni lettore, tutto ciò che i protagonisti hanno passato.
Sono convinta che questa sia una di quelle fic che una volta lette bisogna chiudere gli occhi un attimo e riviverle, renderle proprie.

Scrivi così bene che mi hai dato immagini nitide e sensazioni vive. Posso sentire così quell'oceano con tutti i cinque sensi. Posso vedere il dolore e la solitudine nei loro occhi e percepire la loro stanchezza.

Fa riflettere, un po'. O forse sono io che rimugino su ogni cosa che ho amato. Perché si, questa fic l'ho amata. Per ogni secondo di lettura, per ogni parola, per ogni spazio e per ogni segno di punteggiatura.
Mi fa pensare alla cose che consideriamo davvero importanti.
Hoseok aveva davvero capito, all'inizio, quanto Jimin fosse importante per il suo piccolo cuore?
Non so, solo lui (e tu ovviamente, visto che il pg lo hai scritto tu) può saperlo.

Ho sperato tanto in un finale positivo, ma non ci ho mai davvero creduto.
Però va bene, si sono rivisti, alla fine.
Potrebbe essere il loro nuovo inizio. Entrambi sono cambiati, hanno sofferto troppo per passarci sopra come fosse un litigio tra adolescenti. Ma la speranza c'è ancora, perché si amano, e dopo tutto non hanno mai smesso. Non smetteranno mai.
È il finale più giusto. Finire eccessivamente bene faceva perdere il realismo, il senso, e la bellezza di questa storia.
Lasciarla andare alla deriva, con solo la loro tristezza l'avrebbe resa incompleta, scorretta.
Dopotutto, però, mi piace immaginarli lottare per il loro amore, per la loro felicita. Mi sembra di vederli a guardare le onde del mare, con Hoseok che cerca di far ridere Jimin per poter rivedere quel vecchio sorriso tanto amato, ormai un ricordo sbiadito. E Hoseok seduto sulla sabbia a cercare di essere il se stesso di una volta.

Basta, la smetto. La mia mente è andata alla deriva. Mi scuso.

Voglio quindi complimentarmi per questa storia. Mi hai lasciato qualcosa in queste poche righe. Qualcosa di bellissimo. Triste, si, ma ugualmente bellissimo.

E ora mi perderò tra immagino di un cielo arancio e di onde placide, sperando di vederli sorridere insieme, nella mia immaginazione.

Mi scuso per la recensione un po' così per una fic tanto bella.

Complimenti davvero.

Alla prossima